Guadagnare con i video

0 Condivisioni

Per rendere più proficuo il nostro sito possiamo utilizzare non solo i banner pubblicitari a pagamento ma anche filmati a pagamento.

Con gli anni nel mondo Web sono cresciuti i servizi di advertising che al prezzo di pochi clic permettono guadagni, certo non si tratta di guadagni elevati ma almento ci permettono di coprire le spese di gestione sul Web.

Oltre l’uso di banner pubblcitari possiamo puntare su altri servizi remunerativi senza per questo compromettere la navigazione dei nostri visitatori.

La risorsa PromoDigital (www.Promodigital.it) ci dà la possibilità di pubblicare video promozionali sul nostro spazio web: un metodo poco invasivo ma dal sicuro guadagno.

 ebuzzing - Guadagnare con i video

Collegandoci a questo sito clicchiamo sul banner con scritto iscrivi il tuo blog , registriamo i nostri dati e creiamo il nostro profilo. Inseriamo le informazioni del nostro blog e clicchiamo su Validare.

Ricevuta l’email di conferma da PromoDigital possiamo accedere al nostro pannello personale dove sono presenti tutte le campagne pubblicitarie attive con la relativa lingua.

Se la categoria del nostro blog sarà in linea con il target del brand troveremo ben visibile un link Applica la campagna su cui cliccare.

Dopo aver cliccato su Applica la campagna avremo accesso alla sezione Player size in cui potremo scegliere la dimensione adatta alla nostre esigenze per generare il rispettivo codice HTML da incollare nel nostro Blog.

Per visualizzare i guadagni andiamo nel pannello personale e clicchiamo su I miei Video, quelli pubblicati produrranno guadagni fino a quando rimarrà del denaro sotto la voce Budget rimanente che indica l’investimento destinato dal brand alla campagna promozionale.

Per monitorare i nostri guadangi andiamo in Conto personale e da Il vostro saldo attuale possiamo vedere quanto il servizio ha fruttato e decidere di prelevare o lasciare accumulare i guadagni.

Cliccando su Conto personale/Pagamenti/Pagamento possiamo scegliere un metodo di pagamento tra Paypal e Bonifico e validare il tutto.

Per far fruttare queste campagne pubblicitarie a cui abbiamo deciso di aderire , è fondamentale posizionare bene i video pubblicitari o gli articoli nelle pagine del nostro blog.

Per generare guadagni non basta che l’utente visualizzi la pagina con il video , ma è necessario che passi il cursore del mouse su di esso.

E’ consigliabile inserire il video nella parte superirore della sidebar del blog oppure in cima all’articolo, così da attirare l’attenzione.

Ciao Fab

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.