Chi siamo

Informarea è un Portale a 360° che tratta diversi argomenti incentrandosi prevalentemente sul mondo della tecnologia e dell’intrattenimento digitale.

Le origini di Informarea

Il blog Informarea è nato nel 2011 con l’intento di condividere sul Web le nostre passioni e conoscenze. Nel tempo si è evoluto ed è diventato un vero e proprio Portale. Nel 2018 dalla piattaforma BlogEngine.Net siamo passati finalmente su piattaforma WordPress, con la voglia e l’intento di migliorare le nostre conoscenze e contenuti, il tutto per offrire ai nostri lettori informazioni sempre più dettagliate e originali.

Per rimanere in contatto diventa fan della Pagina Facebook Informarea.

Lo Staff di Informarea

Fabrizio1 - Chi siamoFabrizio Cannatelli (autore, editore e blogger di Informarea) è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi continua a svolgere un’attività molto simile in un contesto completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo. Leggi gli articoli

Seguilo su: Facebook, Twitter, Telegram, Google+, Instagram, YouTube.


Alessandra - Chi siamoAlessandra Savoca (autore di Informarea) non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora! Leggi gli articoli.

Seguila su: Facebook.


Angelo - Chi siamoAngelo Grasso (autore di Informarea) alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi). Leggi gli articoli.

Seguilo su Facebook, Instagram.


Antonia - Chi siamoAntonia Testa (autore di Informarea) arruolata per le sue competenze, per il momento concentrate, sulla sezione Gossip. E’ sempre attenta a nuovi scoop e con i suoi articoli vi garantirà sempre un costante aggiornamento sulle tendenze dei Vip. Leggi gli articoli.

Seguila su Facebook.


Giampiero - Chi siamoGiampiero Giuffè: (autore di Informarea) bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la sottocategoria I Miti dello Sport. Leggi gli articoli.

Seguilo su Facebook.


Angela - Chi siamoAngela Chillé: (autore di Informarea) ingaggiata come la “donna avventura di inform@rea” grande appassionata di viaggi. Molti dei suoi tratti caratteriali possono farci pensare che sia affetta dalla vera e propria sindrome di wanderlust! (sindrome del girovago) …la cronologia del suo pc, come le APP del suo smartphone, sono abbastanza monotematiche: Skyscanner, Google maps, booking e ogni volta che ascolta le parole partire, road trip, avventura aumenta il diametro delle sue pupille.Una grande passione per il mare, la natura e per le altre culture la portano alla prima occasione alla ricerca di nuove esperienze da condividere. Leggi gli articoli.

Seguila su Facebook, Instagram.


Contatti

Se volete scriverci per qualsiasi cosa potete usare il modulo di contatto per comunicare con la redazione.

Happy Blogging! 🙂