Come vendere foto su Internet

0 Condivisioni

Sei un amante della fotografia e stai pensando di vendere le tue migliori foto su Internet ma non sai come fare? Se sul tuo smartphone hai installato Fotolia vendere foto su Internet è veramente una passeggiata.

Continua a leggere e scoprirai come vendere foto su Internet.

Vendere foto su Fotolia
Fotolia è una grande comunità internazionale con una banca immagini stock che vanta nei suoi archivi oltre 19 milioni di immagini creative e professionali. Fotolia è, infatti, la prima agenzia stock mondiale ad affiancare l’offerta di immagini di artisti indipendenti a quella di agenzie fotografiche, pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici, università, enti locali e internazionali, piccole, medi e grandi imprese. Le immagini proposte a prezzi imbattibili sono libere da diritti (royalty free) e di alta qualità.

Fotografi e Designers alimentano Fotolia regolarmente con migliaia di nuove immagini ogni giorno e ricevono compensi in percentuale ogni volta che una loro immagine viene scaricata.

Per poter vendere foto su Internet occorre innanzitutto metterti in regola fiscalmente. In questo senso Fotolia facilita le cose indicandoti la procedura da seguire per compilare un apposito modulo fiscale in cui devi dichiarare le tue generalità al fisco americano con il quale l’Italia ha stretto degli accordi di collaborazione fiscali.

Fotolia

Di fatto bastano pochi clic per soddisfare anche questo requisito e completare l’attivazione del tuo account su Fotolia. Effettua il login su Fotolia per accedere alla pagina Mio pannello. In alto a destra, sposta con un clic il piccolo cursore su Modalità autore nel pannello di controllo di Fotolia verranno così attivate nuove voci e opzioni. In particolare nel box Informazioni account, a sinistra, comparirà la voce Modulo fiscale con l’indicazione In attesa di invio.

Dalla barra dei menu in alto, sempre nel pannello di controllo di Fotolia, clicca su Il mio spazio Fotolia e poi su Tax center nel menu contestuale che appare. Scorri la pagina Tax center e nella sezione Modulistica fiscale clicca sul link Modulo W-8 BEN online in corrispondenza di RESIDENTI IN PAESI CON I QUALI SONO GIA IN VIGORE TRATTATI FISCALI CON GLI USA.

Nel caso avessi difficoltà a trovare il percorso sopra citato puoi andare direttamente in questa pagina per visualizzare il modulo W-8BEM.

W-8BEN

Compila quindi il modulo con i tuoi dati personali. In particolare indica il Nome dell’individuo, in Paese della società o organizzazione digita N/A e completa gli altri campi con il tuo indirizzo.

Lascia in bianco i campi 6, 7 e 8. Al punto 9 [Certifico che (spunta tutte le voci applicabili):] spuntiamo la casella a e nel menu a tendina Il Titolare è residente a selezioniamo Italia.

Lascia in bianco tutti gli altri campi e spunta anche la casella del punto 11. Clicca Anteprima, verifica di avere indicato correttamente i tuoi dati e poi premi su Invia.

Il modulo verrà elaborato e archiviato e, nel giro di un paio di giorni, verrà convalidato. Fotolia provvederà a comunicartelo mediante un’ e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato durante la registrazione dell’account e nel Mio pannello la voce Modulo fiscale verrà impostata su Convalidato.

Per maggiori approfondimenti dai un’occhiata alla spiegazione della Tax Center di Fotolia.

Fotolia

Da questo momento in poi potrai iniziare a vendere le tue foto nel pieno rispetto delle norme fiscali.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.