Come scaricare MP3 da YouTube

0 Condivisioni

Hai trovato un bellissimo video musicale e vuoi scaricare musica da YouTube, in formato MP3, per salvarla sul tuo PC? Se non lo sai esistono tantissimi programmi che consentono di scaricare MP3 da Youtube gratis separando la traccia audio dal video. Se vuoi scoprire quale servizio online potrebbe fare al tuo caso, non devi fare altro che continuare a leggere, e dopo poche righe capirai da subito come scaricare i brani audio da YouTube.

Se sei abituato a pensare che YouTube sia soltanto un immenso archivio per i video, ti sbagli. Il sito musicale di Google è anche una miniera infinita di musica, dove si possono trovare tracce rare che i normali servizi streaming non contengono. Scaricare MP3 da YouTube non è facile, inoltre ci sono molti software che richiedono l’installazione nel computer e questo potrebbe rendere il tutto molto fastidioso.

Con YouTube mp3 non hai bisogno di installare nessun programma e non serve nemmeno creare un account. Questo perché è un servizio completamente gratis, online e facile da utilizzare. Disponibile anche in italiano YouTube mp3 funziona su più piattaforme, smartphone e tablet compresi.

YouTube to MP3

Come scaricare file MP3 da YouTube online

YouTube3MP3

Per scaricare musica da YouTube online devi andare nel sito ufficiale di YouTube3mp3 e tenerne aperta la finestra. Apri YouTube e scegli un video. Seleziona l’indirizzo del video che ti interessa e copialo con CTRL+C, per poi incollarlo nella casella di YouTube mp3.

A questo punto non ti rimane che premere il pulsante Convert video e attendere il completamento dell’operazione. Di solito per un brano di tre minuti bastano pochi secondi.

YouTube mp3

Quando l’operazione sarà conclusa, vedrai nella parte alta un’anteprima con un’immagine del video, il titolo e la durata in minuti.

Fai clic su Scarica e indica dove vuoi salvare il file MP3 ed il gioco è fatto.

Attenzione tutte le conversioni effettuate da YouTube mp3 avverranno in alta qualità con una velocità di trasmissione di almeno 128 kBit/s. Per ogni video il software necessita di almeno 3 o 4 minuti.

Purtroppo per alcuni video YouTube, a causa di problemi legati al copyright o alla lunghezza del video, non sempre è possibile scaricare MP3. YouTube mp3 può convertire video al massimo di 20 minuti.video al massimo di 20 min.

Convert2Mp3

Un’altra soluzione con meno limitazioni è Convert2mp3. Si tratta sempre di un servizio online che consente di convertire i video di YouTube non solo in MP3, ma anche in formato WMA, OGG, AAC, FLAC e M4A.

Per scaricare musica da YouTube con Convert2mp3 devi collegarti alla sua pagina ufficiale e dopo aver copiato l’indirizzo del video YouTube che vuoi convertire in audio, inseriscilo nel campo Insert video link (URL) and select format e premi il pulsante Convert.

Convert2mp3

Attendi l’elaborazione del servizio, inserisci il titolo e l’artista del brano e premi i pulsanti Continue e Download per salvare sul tuo PC il video di YouTube in formato MP3.

Ricorda che per avere una buona qualità del formato MP3 scaricato da un video YouTube ti consiglio un bitrate di output di almeno 192kbps.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.