Dove vedere tutti gli episodi di Friends in streaming gratis

Cerchi forse dove vedere Friends in streaming gratis? Ecco dove poter vedere tutti gli episodi con sottotitoli della serie TV più amata.

La serie TV americana Friends, creata da Marta Kauffman e David Crane, dal 1994 al 2004 ha intrattenuto milioni di persone durante le avventure giornaliere di un gruppo di sei amici nella città di Manhattan. Le ormai iconiche Rachel Green, Monica Geller e Phoebe Buffay; e i ragazzi Ross Geller, Chandler Bing e Joey Tribbiani nel corso del tempo hanno rappresentano un intrattenimento divertente e appassionante per tutte le generazioni.

Gli episodi da circa 20 minuti, in 10 stagioni, raccontano le emozioni e le contraddizioni di sei ragazzi capaci di diventare sempre più amici nel tempo. Nello specifico tutto inizia con Rachel Green che lascia sull’altare il suo futuro marito e rincontra Monica, una vecchia amica di liceo che abiterà con lei. Affinché possa sostenersi, Rachel inizia a lavorare come cameriera a Central Park, in una bellissima caffetteria dove si incontrano periodicamente gli amici di Monica. Gli episodi si svolgono principalmente nell’appartamento di Rachel e Monica, raccontando storie tragicomiche che incidono sulle loro carriere e personalità.

Ma dove vedere Friends in streaming? Vuoi rivivere una delle serie TV più celebri del globo? Oggi esamineremo le soluzioni migliori per effettuare un rewatch nel mondo di Friends.

Leggi anche: Che fine hanno fatto gli attori di Friends

Indice

Dove vedere tutti gli episodi di Friends in streaming gratis o a pagamento in Italia

Non c’è alcun dubbio che Friends rappresenti una tra le migliori serie TV che puoi guardare in streaming. Sebbene la produzione risalga ormai a tanti anni fa, è ancora oggi attuale e tratta argomenti particolarmente importanti. Vediamo, quindi, come guardare la serie TV comodamente dal divano o utilizzando PC e smartphone.

Amazon Prime Video

Una delle piattaforme di streaming più importanti con cui puoi guardare Friends in streaming è Amazon Prime Video. Nel catalogo Amazon sono presenti tutte le stagioni (dieci) a cui puoi accedere grazie al servizio Amazon Prime.

Sebbene l’abbonamento ad Amazon Prime sia a pagamento (4,99 euro al mese oppure 49,90 euro all’anno) puoi comunque beneficiare di un periodo di prova di 30 giorni, ottenendo non solo i contenuti di Amazon Prime Video, ma anche le annesse spedizioni gratuite sull’acquisto di prodotti conformi al Prime.

Ti anticipiamo però che Amazon inserisce e rimuove periodicamente queste serie TV dal catalogo, quindi, in questo preciso momento potresti non trovarla all’interno dei contenuti disponibili. In ogni caso puoi comprare la serie completa su Amazon Shopping, così da averla nella tua collezione personale.

Netflix

Se però vuoi necessariamente un servizio in streaming capace di offriti tutte le 10 stagioni, Netflix può fare al caso tuo. Tutti i piani in abbonamento ti consentono di guardare Friends con Netflix, anche il pacchetto con pubblicità; purtroppo, non è disponibile una prova gratuita, quindi, dovresti optare per un pacchetto in abbonamento oppure per piattaforme di terze parti come GamsGo.

Magari non conosci GamsGo, non è altro che un sito web in cui puoi sottoscrivere un abbonamento a diversi servizi streaming, come Netflix, Prime Video e simili, riducendo il costo grazie alla condivisione dell’account. Abbonandoti a GamsGo potrai acquistare il servizio che desideri, in questo caso Netflix, condividendo un conto comune in cui dovrai versare una piccola percentuale al sito web per non riscontrare problemi con altri utenti che vogliono fare i furbetti.

Una volta sottoscritto l’abbonamento, con Netflix o tramite GamsGo, potrai guardare Friends sia in italiano con sottotitoli in inglese che in inglese con sottotitoli in italiano. Per maggiori dettagli, puoi leggere la nostra guida dedicata: Netflix in offerta su GamsGo.

Apple TV+

Come per Amazon Prime Video, anche su Apple TV+ è presente in determinati periodi dell’anno la serie TV Friends. Fortunatamente su questa piattaforma di streaming puoi sottoscrivere una prova gratuita di 7 giorni, che ti consente di accedere a tutto il catalogo e di guardare non solo Friends. Dopo la prova gratuita di una settimana dovrai disattivare il servizio oppure tenerlo e versare 9,99 euro al mese.

Attualmente Apple TV+ è disponibile su tutti i dispositivi Apple, per guardare Friends dal tuo smartphone/tablet Android o da un PC Windows dovrai usare il browser web. Dopo aver eseguito la registrazione e inserito i dati di Login potrai guardare le stagioni di Friends. Con Apple TV, invece, non è possibile sottoscrivere un abbonamento, puoi però noleggiare o acquistare serie TV e film e guardare Friends in TV comodamente seduto sul tuo divano.

Italia 1 e Italia 2

Sia in TV che collegandoti con Mediaset Infinity puoi vedere le vecchie stagioni di Friends su Mediaset Italia 1 alle 9 di mattina solo il sabato e la domenica. Mediaset Italia Due, invece, ogni mattina a partire dalle 8.30 mette a rotazione tutte gli episodi dalla prima stagione.

Dove vedere Friends in inglese gratis

Un abbonamento a Netflix, Apple TV+, Amazon Prime Video ti consente di visionare Friends in modo semplice e veloce; ma puoi anche connetterti con una VPN, come NordVPN, e connettendoti su server americani, guardare Friends su queste piattaforme completamente in inglese in modo gratuito.

WhatchfriendsOnline.com

il sito web per eccellenza, che ti permette di guardare Friends in inglese in tutte le 10 stagioni, è https://iwatchfriendsonlines.com. Questa pagina web è stata realizzata proprio per coloro che amano la serie TV americana e desiderano intrattenersi con le prove attoriali in lingua originale. Puoi selezionare gli episodi cronologicamente cliccando su Episodes, in alto a destra, oppure virare su Season List e selezionare la stagione, 1-10, che preferisci.

Per avviare un episodio ti basterà cliccare sull’anteprima e successivamente su Play per iniziare la riproduzione video. Sotto ogni episodio viene spiegata anche la sinossi dell’episodio, anche in questo caso in inglese, così da darti un’idea su cosa accadrà all’interno della serie. Sebbene sia presente anche il tasto per attivare i sottotitoli, non puoi mostrali a schermo, almeno per il momento. La qualità in 720p delle puntate è più che apprezzabile anche da tablet grandi e monitor collegati al PC.

TVNZ+

Piattaforma particolarmente amata dagli appassionati di Friends, che ti consente di accedere a tutte le stagioni originali in lingua inglese, è TVNZ+. Collegandoti a https://www.tvnz.co.nz/shows/friends potrai non solo selezionare la serie e l’episodio che preferisci, ma anche aggiungere alla tua lista preferiti le serie TV che ami maggiormente. Accedi al sito e clicca su +My List per aggiungere Friends ai tuoi contenuti preferiti; quando userai TVNZ+ potrai avere in primo piano la tua serie TV con i sei amici più celebri di sempre.

Scorrendo verso il basso la pagina web potrai selezionare la serie e l’episodio, ma cliccando sull’anteprima non si avvierà automaticamente, infatti, visualizzerai un banner che ti segnala che la piattaforma è visibile solo in Nuova Zelanda. Per svincolarti da questo problema collegati tramite NordVPN a un server localizzato in questo Paese o USA, dopo qualche secondo rigenera la pagina e guarda la tua puntata di Friends.

TBS

Ti consigliamo di provare TBS,com se ami Friends, anche se ti consente di guardare in inglese solo alcune vecchie stagioni. Se ti connetti a https://www.tbs.com/shows/friends dall’Italia verrai indirizzato verso un altro sito web, che non ti permetterà di visualizzare i contenuti inerenti a Friends. In questo caso la VPN, NordVPN, ti servirà per geolocalizzare il tuo dispositivo in America o in un altro Paese in cui TBS.com è gratuito e disponibile a tutti per lo streaming. Purtroppo, non dispone di tutte le puntate della serie, ma ha comunque un’ottima qualità delle immagini.

Per approfondimenti ti invitiamo a leggere la nostra recensione su come funziona NordVPN.

Dove vedere Friends reunion

Friends Reunion è una puntata speciale disponibile su HBO Max dal 2021, in cui i sei amici si ritrovano dopo 15 anni sul set per celebrare il grande successo della serie TV insieme al loro pubblico. Dopo la perdita inaspettata di Matthew Perry all’età di 54 anni, Sky ha deciso di trasmettere l’episodio su Sky Serie e di renderlo disponibile anche on demand per chi preferisce guardarlo con calma.

Puoi, quindi, guardare Friends Reunion con un abbonamento a Sky oppure a NOW, in entrambi i casi con il pacchetto Intrattenimento. Ti basterà avviare la sezione On demand e cercare Friends: The Reunion, lo speciale dura un’ora e 44 minuti. Sia Sky che NOW ti permettono di vedere lo speciale sul PC, smartphone o tablet, anche se con la piattaforma satellitare devi necessariamente affidarti a Sky Go oppure Sky Wi-Fi.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli