Come mettere spazio vuoto Instagram nelle didascalie e biografie

Spesso su Instagram vedo didascalie e biografie formattate in modo terribile, la maggior parte presentano errori grossolani, come quello di provare a mettere degli spazi tra la didascalia della foto e la sezione hashtag, fallendo miseramente. Vediamo un semplice trucco su come andare a capo nella bio di instagram e come creare spazi reali nei tuoi post e biografie, senza punti o altri caratteri.

Indice

Spazio vuoto Instagram per didascalie e biografie

spazio vuoto instagram

Gli spazi creati con la barra spaziatrice su Instagram sono in realtà pixel vuoti. Tuttavia ci sono anche “spazi come caratteri” che occupano spazio. Entrambi gli spazi sono invisibili per te, ma Instagram li vede in modo diverso.

Passo 1:

Seleziona e copia quanto segue (gli spazi invisibili di cui hai bisogno sono tra le parentesi)

[⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀]

Passo 2:

Su Instagram, scrivi una didascalia per la foto che vuoi pubblicare, usa la barra spaziatrice una sola volta, quindi incolla il blocco di spazi e rimuovi le parentesi. Incolla più volte se hai bisogno di più righe. Assicurati di utilizzare la barra spaziatrice una volta tra la didascalia e gli spazi incollati. Altrimenti non funziona.

Passo 3:

Dopo aver incollato il blocco di spazi e rimosso le parentesi, premere di nuovo lo spazio, dopo il blocco di spazi incollato, ed elencare gli hashtag. Ricorda: puoi utilizzare solo 30 hashtag, quindi non esagerare.

Leggi anche: Migliori hashtag Instagram

Modifica le didascalie nell’app Blocco Note e poi incolla

Modifica i sottotitoli al di fuori di Instagram, ad esempio in Blocco Note o in una bozza di messaggio di testo. La maggior parte delle volte Instagram non salva l’intera didascalia quando carichi l’immagine, quindi modifica la didascalia altrove. Pubblica prima la foto senza didascalia, quindi premi i tre punti sulla foto e fai clic su Modifica, quindi incolla la nuova didascalia. Se pubblichi spesso contenuti simili, puoi salvare i blocchi hashtag nell’app Blocco Note e salvarli per dopo.

Come andare a capo nella bio di Instagram

Fai esattamente la stessa cosa di sopra anche nella tua biografia, incolla lo spazio tra le due parentesi e provalo.

Successivamente, trova gli hashtag giusti da utilizzare per ottenere il massimo coinvolgimento possibile sui tuoi contenuti.

Leggi anche: Cosa scrivere su Instagram come biografia

Aggiornamento 2020

Il metodo sopra ha funzionato per un bel po’ di tempo e consente ancora un livello di personalizzazione abbastanza preciso. Tuttavia, aggiungere solo interruzioni di riga a didascalie e biografie è diventato molto più semplice.

Il nuovo metodo consiste nell’usare il tasto Invio, senza SPAZI tra le parole. Questo è poco intuitivo perché su iPhone, devi premere il tasto Maiusc (freccia su) per vedere il tasto Invio.

Scrivi la prima riga e dopo l’ultima lettera premi il tasto Invio.

GramSpacer App

Infine il metodo più semplice per lo spazio vuoto Instagram è farlo con l’app GramSpacer. Scrivi semplicemente la tua didascalia nell’app e copiala e incollala su Instagram e non dovrai avere più alcun problema con gli spazi o il conteggio dei caratteri.

Altri articoli utili

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti