Link copiato negli appunti iPhone dove lo trovo

Link copiato negli appunti iPhone dove lo trovo? Ecco una guida completa per aiutarti a trovare tutto ciò che hai copiato sul tuo iPhone.

Hai copiato un link o testo sull’iPhone e ora ti chiedi: “Dove è finito?“. Scopriamo insieme come recuperare i testi salvati negli appunti su dispositivi iOS.

Quando copi un link o qualsiasi altro testo, l’iPhone lo archivia in modo accessibile. Gli appunti lavorano in background. Qualsiasi cosa copiata negli appunti dell’iPhone viene memorizzata temporaneamente nel sistema per un uso futuro. Quindi, dove si trovano gli appunti sull’iPhone? Sfortunatamente, l’iPhone non ti permette di modificare o visualizzare i contenuti degli appunti. Vediamo come risolvere.

Indice

Link copiato negli appunti iPhone dove lo trovo

Link copiato negli appunti iPhone dove lo trovo

Per rivedere un testo precedentemente copiato, esistono quattro semplici modalità che ti consentiranno di trovare gli appunti dell’iPhone e usarli a tuo piacimento.

1. Come accedere agli appunti su iPhone con l’applicazione Note

Link copiato negli appunti iPhone dove lo trovo

Sapevi che gli utenti di iPhone possono utilizzare Note come clipboard? Sì, l’app Note, integrata nell’iPhone, può essere un’alternativa agli appunti. Segui i passaggi seguenti:

  1. Copia un link o un testo dal browser su iPhone o da altra app.
  2. Apri l’app Note sul tuo iPhone.
  3. Crea una nuova nota pigiando sull’icona del foglio e della matita, in basso a destra.
  4. Tieni premuto il dito sullo schermo e fai tap su Incolla.
  5. Salva il tuo contenuto nella nuova nota che hai creato.

Fatto! In questo modo, puoi salvare manualmente i contenuti degli appunti sul tuo iPhone utilizzando l’app Note. Ogni volta che copi qualcosa, puoi incollarlo manualmente e usare questa app integrata a tuo piacimento.

2. Come accedere agli appunti su iPhone con app di terze parti

Link copiato negli appunti iPhone dove lo trovo

Clip+ è un potente gestore appunti ottimizzato per iOS al costo di 2,99€. Copia testo da qualsiasi app, memorizzalo in Clip+ e accedi rapidamente dal Centro notifiche per incollarlo in qualsiasi app. Visualizza gli elementi salvati nei risultati di ricerca di iOS e utilizza l’app Watch per dettare note direttamente.

Clip+ riconosce automaticamente vari tipi di contenuti, consentendo azioni rapide come la composizione diretta di numeri di telefono o la visualizzazione di immagini. Sincronizzazione iCloud, estensione di condivisione, funzione di anteprima immagini e GIF animate, supporto Siri Shortcuts e molte altre funzionalità, rendono Clip+ un alleato versatile e indispensabile.

In alternativa puoi leggere le nostre guide dedicate sulle migliori app per prendere appunti gratis o sulle migliori app per prendere appunti su iPad.

3. Come trovare gli appunti su iPhone con Microsoft SwiftKey

Link copiato negli appunti iPhone dove lo trovo

SwiftKey è un’app di tastiera di terze parti per dispositivi iOS e Android sviluppata da Microsoft. Utilizza l’intelligenza artificiale per studiare il tuo stile di scrittura e prevedere la tua prossima parola. Inoltre, può personalizzare la tua tastiera con temi e layout diversi.

Un’altra cosa interessante che puoi fare con l’app SwiftKey è accedere agli appunti dell’iPhone. Vediamo come:

  1. Installa l’app Microsoft SwiftKey sul tuo iPhone e impostala come tastiera principale.
  2. Per configurare SwiftKey come tastiera del tuo iPhone, apri Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere > Aggiungi Nuova Tastiera > SwiftKey. Successivamente, tocca su SwiftKey e attiva il pulsante per Consentire l’Accesso Completo.
  3. Una volta configurata l’app SwiftKey, apri un’app in cui hai un campo di testo che potrebbe far apparire la tastiera del tuo iPhone. Quindi sulla tastiera, tocca e tieni premuto sull’icona del Globo e scegli la tastiera SwiftKey per passare dalla tastiera predefinita dell’iPhone.
  4. Ora copia un testo o un link sul tuo iPhone che verrà salvato negli appunti di iOS.
  5. Dopo, apri qualsiasi app in cui comparirà la tastiera SwiftKey. Tocca l’icona degli Appunti, e comparirà una finestra di dialogo che richiederà l’accesso per incollare il contenuto copiato. Se scegli di Consentire l’Incollaggio, il testo copiato apparirà sulla SwiftKey. Se scegli di Salvare, verrà conservato permanentemente nella SwiftKey.

È possibile rimuovere le vecchie clip dalla tastiera SwiftKey semplicemente cliccando su Modifica e cancellando una clip specifica.

4. Come vedere agli appunti su iPhone con i Comandi Rapidi

comandi rapidi iphone per appunti

Cerca sul tuo iPhone l’app Comandi Rapidi e avviala. Fai tap in basso sull’icona Galleria e nella barra di ricerca digita Adjust Clipboard e aprilo.

Tocca il pulsante Aggiungi comando rapido e torna nella schermata principale di Comandi Rapidi.Sfoglia e trova il collegamento che hai creato.

D’ora in poi,  qualsiasi testo o collegamento copierai da qualsiasi app, potrai trovarlo accedendo a questa scorciatoia “Adjust Clipboard“. Pertanto, puoi utilizzare questa scorciatoia per modificare il contenuto degli appunti del tuo iPhone mentre sei in movimento.

Nel caso ti venisse chiesto di consentire alla scorciatoia Adjust Clipboard di copiare contenuti negli appunti, non devi fare altro che pigiare su Consenti.

Dove si trovano gli appunti su iPhone

Come abbiamo già anticipato all’inizio di questa guida, gli appunti sono una funzione interna degli iPhone. Non esiste un’app o una posizione integrata che puoi utilizzare per accedere alla cosiddetta “cronologia degli appunti“. Quindi, quando “Tagli” o “Copi” qualcosa sul tuo iPhone, non c’è un’app o una posizione in cui le informazioni sono memorizzate. Inoltre, la funzione appunti può ricordare un appunto alla volta. Quindi, quando “Tagli” o “Copi” un elemento sul tuo iPhone, esso sostituisce l’appunto precedente.

Come cancellare gli appunti su iPhone

Puoi conservare un elemento alla volta negli appunti del tuo iPhone. Tuttavia, ci sono modi per cancellare il contenuto dagli appunti. Il primo metodo sarebbe copiare uno spazio vuoto e selezionare “Taglia” o “Copia“. Quest’azione sostituirà l’elemento precedente degli appunti con uno spazio vuoto. Un altro metodo è utilizzare le scorciatoie dell’iPhone come “Pulisci gli Appunti” o la scorciatoia “Appunti Autodistruggenti” dall’app Scorciatoie. Qualsiasi scorciatoia sceglierai, essa cancellerà i tuoi appunti.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli