Come recuperare un iPhone caduto in acqua?
Il vostro iPhone è caduto in acqua e non sapete cosa fare? beh mi duole dirvi che i danni causati da liquidi non sono coperti dalla garanzia dell’iPhone e difficilmente si riesce a salvare completamente un dispositivo mobile danneggiato dall’acqua.
Detto questo, provare non costa nulla.
In questo post cercheremo di provare ad aiutarvi ad eseguire tutti i possibili tentativi di ripristino delle funzionalità del vostro iPhone danneggiato dall’acqua o da qualsiasi altro elemento liquido.
- Spegnete il dispositivo senza toccare nessun altro tasto. Se è acceso spegnetelo subito
- Togliete la carta SIM, agitate il telefono per far uscire l’acqua dall’interno e cercate di asciugare delicatamente sia la SIM che il vano dell’iPhone con una panno microfibra.
- Provate anche a usare l’asciugacapelli con aria fredda e soffiate all’interno di uno dei fori per 15 minuti in modo da spingere l’eventuale acqua all’esterno.
- Asciugate sempre con un panno microfibra tutto il dispositivo cercando di eliminare tutta l’umidità.
- Ora inserite l’iPhone in un sacchetto di plastica pieno di riso (o gel di silice), con cerniera senza sigillarlo, in modo tale da far uscire l’umidità.
- Lasciatelo nel sacchetto per 2/3 giorni, in un luogo fresco e asciutto, se è stato in acqua per meno di un minuto, e almeno una settimana se è stato in ammollo più a lungo.
- Ogni giorno provate ad estrarlo e a scuoterlo per vedere se c’è ancora acqua. Nel caso ci fosse usate sempre l’asciugacapelli a freddo per 15 minuti.
- Al termine estraete l’iPhone, controllate che tutto sia veramente asciutto, inserite la SIM e verificatene il funzionamento.
- Se l’iPhone non risponde non vi rimane che recarvi in un Apple Store per ripararlo o sostituirlo.
Lo scopo di tutto ciò è quello di disattivare il sensore di umidità in quanto automaticamente fa decadere la garanzia del vostro dispositivo mobile.
Buona Fortuna!
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |