I migliori adattatori USB-C 2019 per MacBook e notebook

4 Condivisioni

I migliori adattatori USB-C 2019 per MacBook e notebook per aggiungere porte per l’uso di accessori legacy USB come display, HDMI, memory-card, Ethernet e persino porte VGA

Hai da poco acquistato un nuovo portatile e ti sei reso conto di avere bisogno di un adattatore USB type-C? Vuoi utilizzare le tue unità USB, schede di memoria della fotocamera, display esterno, cavo Ethernet o caricare il laptop mentre stai utilizzando un altro Dispositivo USB-C?

Allora sei nel posto giusto al momento giusto, ho raccolto per te i migliori adattatori USB-C per MacBook e notebook e ti mostrerò quali sono le loro caratteristiche e dove trovarli al miglior prezzo.

La necessità di fornirsi di adattatori USB-C è un effetto collaterale piuttosto irritabile dovuto ai progressi di molti notebook e MacBook moderni che stanno sempre più sostitutendo le vecchie porte con il nuovo formato multi-sfaccettato USB-C. Se anche tu vuoi comunque utilizzare gli accessori del tuo laptop: ecco che entrano in gioco questi adattatori USB-C multifunzione.

I migliori adattatori USB-C 2019 per MacBook e notebook

adattatore usb c macbook

Gli adattatori USB-C sono più piccoli ed economici e generalmente sono limitati alla visualizzazione di monitor esterni a 60 fps (frame per secondo) a 1080p o 30 fps su un display 4K. Quindi, se vuoi eseguire 60fps su un monitor 4K o 5K (ti stiamo guardando, fantasiosi tipi di editing video su MacBooks), allora sarai molto più adatto a dare un’occhiata a questo articolo sulla raccolta dei migliori hub USB-C.

Gli adattatori UBS-C sono multiporta con tutti i tipi di funzionalità di connessione: HDMI, USB-A (conosciuto anche come USB 3.0), Energia (per i notebook con una sola porta USB-C, aggiungendo un adattatore non potrai più ricaricare il PC, in tal caso dovresti cercare un HUB con porta USB-C Power Delivery (PD), noto anche come ricarica passthrough. Importanti sono anche gli adattatori USB-C con schede SD e MicroSD e con porta Ethernet RY45 (deve trattarsi di connessione Gigabit Ethernet).

1. Satechi Aluminum Multi-Port Adapter V2

adattatore usb c thunderbolt

Porte: 3 schede USB 3.0, 4K HDMI, Gigabit Ethernet, SD / Micro | Ricarica passthrough: Sì.

Pro

  • Abbondanza di porte
  • Ricarica passthrough
  • Design Elegante

L’adattatore multi-porta in alluminio Satechi V2 è uno dei migliori hub adattatori USB-C sul mercato in questo momento. Certo, è un po’ caro, ma il numero di porte lo rende indispensabile per tutti quei i moderni notebook e MacBook che sono sempre più diretti verso un inconveniente futuro USB-C. Anche le porte sono ben distanziate, quindi non è difficile accedervi se si scambiano cose o si devono usare gli slot per schede di memoria.

Offerta
SATECHI Adattatore Multiporta V2 Alluminio 4K HDMI (30 Hz), Gigabit Ethernet, Porta di Ricarica USB-C, Lettori Schede SD/Micro, 3 Porte USB 3.0 - Compatibile con MacBook PRO, MacBook (Argento)
  • MODELLO V2 - il tuo adattatore multiporta in alluminio Satechi adesso è stato migliorato e arricchito con un nuovo slot per schede micro SD e una raffinata scocca in alluminio
  • PORTE DI ESPANSIONE - include 4K HDMI, Ethernet, porta di ricarica USB-C, lettore schede SD/Micro e 3 porte USB 3.0.
  • SOTTILE E COMPATTO - modello portatile che va tranquillamente nella borsa per laptop, zaino, valigetta in modo da avere l’adattatore sempre con te, ovunque vai!
  • PLUG & PLAY - facile da usare, non richiede alcun software, driver o complicate procedure d’installazione.
  • PER DISPOSITIVI DI TIPO C - funziona con MacBook Pro 2016/2017/2018, MacBook 2015/2016/2017, ChromeBook (solo i modelli con DisplayPort su USB-C e modalità Alt) Samsung Galaxy Tab Pro S, HP Spectre Convertible (13-AC0XX), Razer Blade, Huawei Matebook, MacBook Air 2018, iPad Pro 2018 e altri laptop USB-C con protocollo Power Delivery

2. HyperDrive Type C 7-in-1 Adapter

adattatori usb c

Porte: Thunderbolt USB-C, 2 USB 3.1, 4K HDMI, scheda Micro / SD, audio da 3,5 mm | Ricarica passthrough: Sì.

Pro

  • Si collega direttamente al notebook
  • Abbondanza di porte

Contro

  • Non ha porta Ethernet

Questo adattatore USB-C è super sottile e si collega direttamente al notebook anziché penzolare da un altro cavo. E’ una soluzione eccellente per PC Windows e MacBook più eleganti, sebbene la forma ridotta non lasci spazio a una porta Ethernet. C’è anche una porta audio da 3,5 mm, che non vediamo su molti adattatori USB-C, soprattutto per un prezzo così decente. Il connettore jack da 3,5 mm si ripiega se il tuo laptop non ha la porta accanto allo slot USB, quindi sentiti libero di acquistarlo per qualsiasi portatile, tra cui la parte superiore della linea XPS 13, MacBook Pro, Pixelbook e altro ancora.

Sanho - Hub multiporta per MacBook Pro Touch Bar, modello: HyperDrive, necessita di porte Thunderbolt 3 USB-C, colore: grigio siderale
  • Collegare USB-C MacBook Pro alla visualizzazione 4K HDMI (porta 40Gb / s USB-C supporta video fino a 5K o 2 x 4K a 60Hz, 40Gb / s di dati e l'erogazione di potenza max 100W per ricaricare MacBook Pro a piena velocità)
  • Espandere le due porte USB-C su MacBook Pro in 7 porte (HDMI, 40 Gb / s USB-C, 5Gb / s USB-C, SD, microSD, 2 x USB 3.1)
  • Più compatto del mondo e più veloce (/ s 50Gb) Hub specificamente progettati per USB-C MacBook Pro 13 bis e 15 bis € € 2017/2016

3. Anker 5-in-1 Premium USB-C Data Hub

adattatore usb c

Porte: 3 schede USB 3.0, 4K HDMI, Gigabit Ethernet, SD / Micro | Ricarica passthrough: No.

Pro

  • Design super sottile
  • Marchio affidabile

Contro

  • Nessuno slot per memory card
  • No ricarica passthrough

L’hub dati USB-C Premium 5-in-1 Anker è utile per coloro che non hanno le tradizionali slot USB 3.0. Anker è uno dei migliori marchi di accessori di terze parti degli ultimi anni e produce prodotti affidabili e di bell’aspetto, mantenendo il prezzo basso. Dal punto di vista negativo non c’è alcuna opzione di ricarica passthrough o slot per schede di memoria. Se hai la necessità di trasferire le foto della fotocamera tramite USB, allora questo adattatore USB-C di base è un prodotto valido.

Anker Hub 5 in 1 C Dati USB Premium con 1 HDMI Output, 1 porte Ethernet e 3 porte USB 3.0, 10/100/1000 Mbps per MacBook Pro 2016/2017, Chromebook, XPS
  • Il vantaggio Anker: Unisciti ai più di 20 milioni che utilizzano soddisfatti la nostra tecnologia leader
  • Espansione massiva: Trasforma 1 porta USB-C in 3 porte standard USB 3.0, 1 HDMI e 1 Ethernet.
  • Alta velocità, alta definizione: Streaming video in 4K e velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps.
  • Internet al volo: Accedi ad una connessione ad Internet fino a 1 Gbps, ovunque ci sia una connessione Ethernet.
  • Cosa ricevi: Hub USB-C Anker Premium, custodia da viaggio, guida di benvenuto, garanzia di 18 mesi senza preoccupazioni e servizio clienti gentile e disponibile.

4. HooToo USB-C adapter

adattatore usb type c

Porte: 3 USB 3.0, 4K HDMI, scheda SD | Ricarica passthrough: Sì.

Pro

  • Ha tutte le porte essenziali
  • Economico

Contro

  • No porta Ethernet

Ottimo rapporto qualità prezzo, l’adattatore USB-C HooToo potrebbe non avere un marchio riconoscibile come alcuni degli altri modelli in questa pagina, ma è un solido performer ed è disponibile ad un prezzo ragionevole, anche per il fatto che è in grado di caricare passthrough. La mancanza di una porta Ethernet può deludere alcuni, ma se il Wi-Fi basta per le tue esigenze allora questo adattatore USB-C ha un valore fantastico.

HooToo, Hub USB C, 8 in 1, adattatore USB C con 4 K HDMI, porte USB 3.0, porta Ethernet da 1 Gbps, lettori di schede SD/TF e porta di ricarica da 100 W per MacBook/Pro/Air, laptop di tipo C e altro
  • La grande espansione soddisfa tutte le vostre esigenze: l'hub USB-C HooToo è dotato di porta HDMI 4K, 2 porte USB 3.0 e 1 porta USB 2.0, porta Ethernet RJ45, porta di ricarica PD e lettori di schede SD/TF 3.0. Oltre ai computer portatili, il dock USB-C è compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari di tipo C.
  • I video UHD 4K offrono immagini cinematografiche: la porta HDMI supporta 4K@30Hz o 2K@60Hz. È possibile utilizzare l'adattatore da USB-C a HDMI per speculare o estendere lo schermo del dispositivo e godere di video cristallini 4K UHD o Full HD 1080p su HDTV, monitor secondari o proiettori.
  • Velocità di trasferimento dati 5 Gbps: le porte USB 3.0 e gli slot per schede SD / TF 3.0 possono trasferire musica, film, file di grandi dimensioni e molto altro in pochi secondi a velocità fino a 5 fps. La porta USB 2.0 aggiuntiva è la migliore opzione di connessione per mouse e tastiera wireless. Inoltre, la porta di ricarica PD supporta 100W di potenza pass-through che permette di ricaricare il laptop durante l'utilizzo di altre funzioni.
  • L'Ethernet stabile e veloce consente di collegare e giocare: la connessione Ethernet RJ45 è più stabile e veloce da scaricare quando si lavora o si gioca. È possibile accedere a Ethernet istantaneo fino a 1000 Mbps.
  • Lungo tempo di garanzia: riceverete 12 mesi di garanzia per ogni dongle USB-C HooToo. Inoltre, non esitate a contattarci per una garanzia supplementare di 18 mesi.

5. Apple USB-C Digital AV Multiport Adapter

adattatore apple

Porte: Thunderbolt USB-C, 1 USB 3.0, 4K HDMI | Ricarica passthrough: Sì.

Pro

  • Prodotto Apple di alta qualità ufficiale

Contro

  • Non ci sono molte porte
  • Costoso

Se sei un fedele di Apple, ti consigliamo l’adattatore USB-C Apple ufficiale per il tuo MacBook o MacBook Pro. Non si può negare l’eccellente qualità costruttiva che Apple fornisce sull’hardware e sugli accessori, ma si tratta in gran parte di pagare più per l’etichetta che per l’utilità del prodotto stesso. Questa opzione ufficiale è seriamente priva di porte rispetto agli altri adattatori USB-C di questa pagina, che spesso sono anche più economici.

Apple Adattatore Multiporta da USB‑C ad AV Digitale (Modello Precedente)
  • Questo adattatore ti permette di duplicare tutto quello che vedi sullo schermo del tuo Mac su una TV o un monitor HDMI, con risoluzione fino a 1080p a 60Hz o UHD (3840x2160) a 30Hz.
  • E puoi anche riprodurre film e video: basta inserire l’adattatore in una porta USB‑C o Thunderbolt 3 (USB‑C) del tuo Mac e poi collegarlo alla TV o al proiettore usando un cavo HDMI (in vendita separatamente).

Adattatori USB-C più venduti su Amazon

Dopo aver approfondito la nostra selezione, ecco la classifica dei migliori adattatori USB-C più venduti su Amazon. La lista è continuamente aggiornata. Spero tu possa trovare il miglior adattatore USB-C più adatto alle tue esigenze.

Bestseller No. 1
AUKEY Adattatore USB C a Micro USB Femmina [ 3 pack ] Connettore USB C per Samsung Galaxy S10+ S9 S8 S8+ Note 10+ 9 8, OnePlus 2 3, Google Pixel 2 3 XL, Lumia 950XL, Huawei P10 P30, MacBook Pro 2016
Trasforma Tipo C a Micro USB: Trasforma la spina maschia USB Tipo C a porta femmina Micro USB, collega facilmente i Suoi Micro USB dispositivi con Samsung S8 , Huawei P10 / P9, Macbook Pro 2017 / 2016 , Google Chromebook Pixel ecc
6,99 EUR
Bestseller No. 2
EasyULT Adattatore USB C a Micro USB [4 Pack], USB C Adapter USB Type C Adattatore Connettore per Galaxy S8/S8+,Huawei P10 Plus/Honor 8,LG G6 e Altri Dispositivi USB C (Nero)
L'adattatore USB C a Micro USB ti permette di sincronizzare i dispositivi USB-C con un normale cavo Micro USB
6,49 EUR
Bestseller No. 3
AUKEY Adattatore USB C a USB 3.0 (2 Pezzi) Connettore Tipo C a USB A per Trasmissione Dati e Caricare per MacBook Pro 2018 2017, Google Chromebook Pixel, Nintendo Switch, Samsung Galaxy S9 S8 Note 8
Trasforma Tipo C a USB A: Trasforma la porta USB Tipo C a porta USB 3.0, collega facilmente i Suoi USB a dispositivi con Macbook Pro 2017 / 2016, Google Chromebook Pixel, Samsung S8, Huawei P10 / P9, ecc
7,99 EUR
Bestseller No. 4
Hub USB C, Kameta Tipo C a 4K HDMI, USB 3.0, Type C per Ricarica, Lettore Schede SD/TF per MacBook Pro 2018/2017, Samsung S8/S9, Huawei P20/Mate 10/Mate 20, Dex station
Uscita Video HDMI 4K : Collegare e configurare il monitor di un desktop estensione o il mirroring Displays,la porta HDMI offre video ad alta definizione 4K (3840x2160 @ 30Hz), trasmissione senza perdita ad alta velocità
25,99 EUR
Bestseller No. 5
Adattatore USB C, GrItin 4 Pezzi Adattatore Connettore Convertitore USB C a Micro USB in Alluminio [Supporta OTG] con Portachiavi
Facile trasformare la porta USB-C in una porta Micro USB per collegare il telefono o la tavoletta con il cavo Micro-USB. Soluzione conveniente per la ricarica, la sincronizzazione o il trasferimento dei dati.
6,99 EUR
Bestseller No. 6
Gritin Adattatore USB C, 4 Pezzi Adattatore Connettore Convertitore USB C a Micro USB in Alluminio con Portachiavi
Facile trasformare la porta USB-C in una porta Micro USB per collegare il telefono o la tavoletta con il cavo Micro-USB. Soluzione conveniente per la ricarica, la sincronizzazione o il trasferimento dei dati. Si prega di notare che non è compatibile con la nota Galaxy 8.
6,99 EUR
Bestseller No. 7
Adattatore USB C a USB 3.0 ( 2 Pezzi ) OTG Adattatori Tipo C per Thunderbolt 3 to USB 3.1 per MacBook Pro,Pixel,Huawei P20,Nero
【Design premuroso】- Basta collegarlo per lavorare. Progettato per essere affiancato su MacBook Pro 2016/2017 o laptop con due porte USB-C affiancate. Due adattatori o dispositivi USB-A non entrano in collisione tra loro, il che può accadere con mini adattatori senza cavi.
7,99 EUR
OffertaBestseller No. 8
EUASOO HUB USB C Adattatore 10 in 1 in Alluminio per Porte Type C con Uscita HDMI 4K, Gigabit Ethernet RJ45, 1080P VGA, 3.5mm Audio Output, 3 USB 3.0, Lettore schede SD/TF per dispositivi USB C
[Acquisto Senza Pensieri] Non preoccuparti se qualcosa non dovesse andare bene perché l'Hub USB C EUASOO offre una garanzia di 12 mesi per il rimborso totale o la sostituzione del prodotto. Per ogni curiosità, non esitare a contattarci. Siamo al fianco di ogni cliente per un servizio di assistenza che risponde entro 24 ore.
57,99 EUR −4,00 EUR 53,99 EUR
Bestseller No. 9
SKYEE [4 Pack Adattatore USB C a Micro USB (Supporta OTG) in Alluminio Connettore Tipo C per Samsung Galaxy S8/S8+, MacBook PRO 2016/2017, Huawei P9/P10/Honor 9, LG G6 e Altri Dispositivi USB C - Blu
Adattatore Micro USB a USB C: Con questo adattatore, si può usare il cavo Micro USB precedente sul computer o smartphone con l'interfaccia USB C, evitando di sprecare i cavi dati a causa di aggiornando (Compatibili con funzione OTG)
6,39 EUR
Bestseller No. 10
AUKEY Adattatori USB C a USB 3.0 ( 2 Pezzi ) Alluminio Connettore Tipo C a USB A per Trasmissione Dati e Caricare per MacBook Pro 2017 / 2016 , Google Chromebook Pixel, Nokia N1 ecc. (Grigio)
Trasforma Tipo C a USB A: Trasforma la spina maschia USB Tipo C a porta femmina USB 3.0, collega facilmente i Suoi USB A dispositivi come come la tastiera, il mouse, la cuffia con Macbook Pro 2017 / 2016, Google Chromebook Pixel , Samsung S8 , Huawei P10 / P9, ecc
9,99 EUR

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli