I migliori adattatori USB-C 2023 per MacBook e notebook
I migliori adattatori USB-C per MacBook e notebook per aggiungere porte per l’uso di accessori legacy USB come display, HDMI, memory-card, Ethernet e persino porte VGA
Hai da poco acquistato un nuovo portatile e ti sei reso conto di avere bisogno di un adattatore USB type-C? Vuoi utilizzare le tue unità USB, schede di memoria della fotocamera, display esterno, cavo Ethernet o caricare il laptop mentre stai utilizzando un altro Dispositivo USB-C?
Allora sei nel posto giusto al momento giusto, ho raccolto per te i migliori adattatori USB-C per MacBook e notebook e ti mostrerò quali sono le loro caratteristiche e dove trovarli al miglior prezzo.
La necessità di fornirsi di adattatori USB-C è un effetto collaterale piuttosto irritabile dovuto ai progressi di molti notebook e MacBook moderni che stanno sempre più sostitutendo le vecchie porte con il nuovo formato multi-sfaccettato USB-C. Se anche tu vuoi comunque utilizzare gli accessori del tuo laptop: ecco che entrano in gioco questi adattatori USB-C multifunzione.
I migliori adattatori USB-C per MacBook e notebook
Gli adattatori USB-C sono più piccoli ed economici e generalmente sono limitati alla visualizzazione di monitor esterni a 60 fps (frame per secondo) a 1080p o 30 fps su un display 4K. Quindi, se vuoi eseguire 60fps su un monitor 4K o 5K (ti stiamo guardando, fantasiosi tipi di editing video su MacBooks), allora sarai molto più adatto a dare un’occhiata a questo articolo sulla raccolta dei migliori hub USB-C.
Gli adattatori UBS-C sono multiporta con tutti i tipi di funzionalità di connessione: HDMI, USB-A (conosciuto anche come USB 3.0), Energia (per i notebook con una sola porta USB-C, aggiungendo un adattatore non potrai più ricaricare il PC, in tal caso dovresti cercare un HUB con porta USB-C Power Delivery (PD), noto anche come ricarica passthrough. Importanti sono anche gli adattatori USB-C con schede SD e MicroSD e con porta Ethernet RY45 (deve trattarsi di connessione Gigabit Ethernet).
1. Satechi Aluminum Multi-Port Adapter V2
Porte: 3 schede USB 3.0, 4K HDMI, Gigabit Ethernet, SD / Micro | Ricarica passthrough: Sì.
Pro
- Abbondanza di porte
- Ricarica passthrough
- Design Elegante
L’adattatore multi-porta in alluminio Satechi V2 è uno dei migliori hub adattatori USB-C sul mercato in questo momento. Certo, è un po’ caro, ma il numero di porte lo rende indispensabile per tutti quei i moderni notebook e MacBook che sono sempre più diretti verso un inconveniente futuro USB-C. Anche le porte sono ben distanziate, quindi non è difficile accedervi se si scambiano cose o si devono usare gli slot per schede di memoria.
2. HyperDrive Type C 7-in-1 Adapter
Porte: Thunderbolt USB-C, 2 USB 3.1, 4K HDMI, scheda Micro / SD, audio da 3,5 mm | Ricarica passthrough: Sì.
Pro
- Si collega direttamente al notebook
- Abbondanza di porte
Contro
- Non ha porta Ethernet
Questo adattatore USB-C è super sottile e si collega direttamente al notebook anziché penzolare da un altro cavo. E’ una soluzione eccellente per PC Windows e MacBook più eleganti, sebbene la forma ridotta non lasci spazio a una porta Ethernet. C’è anche una porta audio da 3,5 mm, che non vediamo su molti adattatori USB-C, soprattutto per un prezzo così decente. Il connettore jack da 3,5 mm si ripiega se il tuo laptop non ha la porta accanto allo slot USB, quindi sentiti libero di acquistarlo per qualsiasi portatile, tra cui la parte superiore della linea XPS 13, MacBook Pro, Pixelbook e altro ancora.
3. Anker 5-in-1 Premium USB-C Data Hub
Porte: 3 schede USB 3.0, 4K HDMI, Gigabit Ethernet, SD / Micro | Ricarica passthrough: No.
Pro
- Design super sottile
- Marchio affidabile
Contro
- Nessuno slot per memory card
- No ricarica passthrough
L’hub dati USB-C Premium 5-in-1 Anker è utile per coloro che non hanno le tradizionali slot USB 3.0. Anker è uno dei migliori marchi di accessori di terze parti degli ultimi anni e produce prodotti affidabili e di bell’aspetto, mantenendo il prezzo basso. Dal punto di vista negativo non c’è alcuna opzione di ricarica passthrough o slot per schede di memoria. Se hai la necessità di trasferire le foto della fotocamera tramite USB, allora questo adattatore USB-C di base è un prodotto valido.
4. HooToo USB-C adapter
Porte: 3 USB 3.0, 4K HDMI, scheda SD | Ricarica passthrough: Sì.
Pro
- Ha tutte le porte essenziali
- Economico
Contro
- No porta Ethernet
Ottimo rapporto qualità prezzo, l’adattatore USB-C HooToo potrebbe non avere un marchio riconoscibile come alcuni degli altri modelli in questa pagina, ma è un solido performer ed è disponibile ad un prezzo ragionevole, anche per il fatto che è in grado di caricare passthrough. La mancanza di una porta Ethernet può deludere alcuni, ma se il Wi-Fi basta per le tue esigenze allora questo adattatore USB-C ha un valore fantastico.
5. Apple USB-C Digital AV Multiport Adapter
Porte: Thunderbolt USB-C, 1 USB 3.0, 4K HDMI | Ricarica passthrough: Sì.
Pro
- Prodotto Apple di alta qualità ufficiale
Contro
- Non ci sono molte porte
- Costoso
Se sei un fedele di Apple, ti consigliamo l’adattatore USB-C Apple ufficiale per il tuo MacBook o MacBook Pro. Non si può negare l’eccellente qualità costruttiva che Apple fornisce sull’hardware e sugli accessori, ma si tratta in gran parte di pagare più per l’etichetta che per l’utilità del prodotto stesso. Questa opzione ufficiale è seriamente priva di porte rispetto agli altri adattatori USB-C di questa pagina, che spesso sono anche più economici.
Adattatori USB-C più venduti su Amazon
Dopo aver approfondito la nostra selezione, ecco la classifica dei migliori adattatori USB-C più venduti su Amazon. La lista è continuamente aggiornata. Spero tu possa trovare il miglior adattatore USB-C più adatto alle tue esigenze.
Altri articoli utili
Approfondimenti