Migliori tablet con batteria a lunga durata 2024

Ecco i migliori tablet con batteria a lunga durata. Un elenco dei tablet con autonomia batteria maggiore degli altri e su cui devi puntare se vuoi usufruire di una tavoletta da maratoneta. Quale tablet ha la batteria che dura di più? Vediamo insieme.

Un buon tablet oltre ad avere ottime prestazioni deve garantire una lunga autonomia. A confronto con i notebook, i tablet si rivelano più leggeri, più maneggevoli e con una usabilità semplicissima. Vantano inoltre un’autonomia molto più lunga con durate, in alcuni modelli, anche di oltre 18 ore.

Indice

Migliori tablet con batteria a lunga durata

Qual è il miglior tablet? Quale modello dura più degli altri? Nei test effettuati sui modelli sotto elencati, si è tenuto conto della durata della batteria utilizzando una connessione a Internet via Wi-Fi, una luminosità schermo impostata a 200 nits e navigazione continuativa sul Web.

Considera che anche la dimensione dello schermo ha un impatto diverso sulla durata della batteria. Un tablet da 10 pollici influisce molto più intensamente rispetto ad un tablet da 8 pollici. Ma bando alle ciance e vediamo i tablet migliori sotto l’aspetto della durata, mi auguro tu possa trovare quello più adatto alle tue esigenze.

Blackview Active 6 (13.000 mAh)

tablet con lunga autonomia

Il Blackview Active 6 è un tablet rugged, dotato del più recente Android 13 e un processore octa-core. Supporta connessione 4G Dual SIM e 5G wifi, con memoria espandibile fino a 1TB. Ha superato gli standard IP68/IP69K, assicurando la massima resistenza all’acqua e ai graffi e rendendolo ideale per utilizzi vari. Include una fotocamera tripla per foto e video in HD, e può operare sott’acqua fino a 1,5 metri di profondità. Caratteristiche come il sistema di navigazione multimodale e la batteria da 13000mAh lo rendono funzionale e duraturo.

YESTEL X2 (6.000 mAh)

tablet con batteria a lunga durata

Il tablet YESTEL X2 offre una batteria da 6.000 mAh, sistema operativo Android 13 e l’accesso a innumerevoli app tramite Play Store. Con nuovi controlli di privacy e genitori, garantisce la sicurezza dei dati. Questo dispositivo permette di personalizzare il desktop e gestire le app efficacemente con lo schermo diviso e i widget. Grazie ai processori da 2,0 GHz e 10 GB di RAM assicura rapide operazioni multitasking. Con una memoria interna di 64 GB, espandibile fino a 1 TB, non mancherà mai lo spazio. Inoltre, lo schermo LCD da 10,1 pollici e i doppi altoparlanti stereo offrono un’esperienza multimediale immersiva. Rimanete sempre connessi con il Wi-Fi dual-band 5G e catturate momenti con la doppia fotocamera da 5MP + 8MP. YESTEL garantisce un servizio affidabile e professionale, con garanzia di due anni e supporto tecnico a vita.

SEBBE S23 (10.000 mAh)

Migliori tablet con batteria a lunga durata

Il tablet SEBBE Android 13 vanta un display IPS HD da 11″ con 2000*1200 pixel, offrendo immagini nitide e colori realistici, superiore ai dei tablet da 10″. Incorpora due fotocamere da 8MP e 20MP per video e foto di alta qualità. Funziona con il recente Android 13 e un processore Octa-Core fino a 2.0GHz, garantendo prestazioni eccellenti. Offre larga capacità di 16GB RAM, 256GB ROM e fino a 1TB di memoria espandibile. Supporta WiFi 2.4+5Ghz e Bluetooth 5.0 assicurando connettività stabile e veloce.

Oangcc A9 (8.000 mAh)

Migliori tablet con batteria a lunga durata

L’A9 Tablet offre l’ultimo sistema operativo Android 13, dando accesso a un’ampia gamma di applicazioni Google. È dotato di un controllo parentale e di un’applicazione Kids Space, per una navigazione sicura. Ha una RAM da 12GB e un processore Octa-core a 2.0 GHz per un funzionamento fluido. Supporta fino a 1TB di archiviazione esterna. Include un’ampia batteria da 8000mAh e supporta connessioni WiFi 2.4GHz e 5G. È dotato di doppia fotocamera e altoparlante, con un display FHD da 10 pollici. Include vari accessori, tra cui una tastiera Bluetooth.

OUKITEL RT6 (20.000 mAh)

Migliori tablet con batteria a lunga durata

Il tablet rugged OUKITEL RT6 è dotato di un processore octa-core, 8 GB di RAM e 256 GB di ROM, espandibile fino a 1TB, che non mancheranno di impressionarti grazie all’ultimo Android 13. La batteria da 20000mAh con ricarica rapida da 18W supporta anche la ricarica inversa OTG. Vanta un display FHD+ da 10,1 pollici con altoparlanti a doppia cavità. Connessioni 4G Dual SIM e 5G WIFI rende possibile stare sempre online. Caratteristiche aggiuntive includono fotocamere da 16 MP sul davanti e sul retro, GPS, supporto penna capacitiva, e resistenza a cadute e acqua fino a 1,5 metri.

Trucchi per prolungare la durata della batteria dei tablet

migliori tablet con batteria a lunga durata 2018

I trucchi per prolungare la durata della batteria di un tablet sono diversi, vediamo quali dovresti applicare:

Diminuire la luminosità – Diminuendo la luminosità del tablet si aumenterà di parecchia l’autonomia della batteria, mantenere la luminosità al 40% è la soluzione migliore.

Disattivare le App – Mantenere aperte in background le app non necessarie richiede molta energia. Cerca quindi di chiudere le app che non utilizzi e vedrai un aumento dell’autonomia della batteria.

Installare gli Update – Gli attuali update migliorano le prestazioni del sistema e servono a rendere più efficiente il software con l’hardware facendo risparmiare anche la batteria.

Disattivare WLAN e Bluetooth – Se non navighi in Internet e non utilizzi periferiche wireless è inutile tenere attivi WLAN e Bluetooth. Disattivandoli potrai aumentare l’autonomia della batteria del tuo tablet.

Altri articoli utili

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli