Migliori power bank 2020: guida all’acquisto

2 Condivisioni

Migliori Power Bank. Scopriamo insieme le batterie portatili che consentono di ricaricare non solo i dispositivi mobili, come tablet e smartphone, ma anche i notebook (se dispongono di porte USB-C).

Le Power Bank possono essere slim, compatte, di grandi dimensioni e capacità, colorate e possono includere una o più porte USB per ricaricare più dispositivi contemporaneamente.

Se vuoi scoprire il miglior power bank, qui sotto trovi tutti i tipi di power bank che offrono il miglior rapporto qualità e prezzo.

Prima di iniziare il suggerimento che posso darti nello scegliere una power bank è quello di tenere sempre conto della sua capacità, supporto alla ricarica rapida (Quick Charge), numero di porte, dimensioni e peso e i vari indicatori luminosi come LED e torcia.

Migliori Power Bank

power bank

Migliori Power Bank 20000mAh

Una power bank da 2000 mAh permette di ricaricare il tuo dispositivo mobile o MacBook diverse volte. In questo modo potrai portarla con te nei viaggi senza aver il pensiero di ritrovarti un cellulare scarico.

Prima di acquistare questo tipo di dispositivo ti consiglio di verificare l’inclusione all’ingresso micro USB della tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 2.0 o 3.0 della Qualcomm, porta USB C reversibile, corrente minima da 2A o 2,4A (evita di usare un caricatore 1A per ricaricare un Power Bank da 20000 mAh).

Di seguito ecco un elenco dei migliori Power Bank con più capacità.

iMuto 20000 mAh power bank

powerbank

Due porte, 20.000 mAh e prezzo conveniente.

Pro

  • Grande capacità
  • Prezzo accettabile
  • Design robusto

Contro

  • Molto pesante

Se stai cercando una power bank ad alta capacità portatile, il caricabatterie portatile iMuto da 20.000 mAh potrebbe essere adatto a te. Offre una capacità di 20.000 mAh che sarà in grado di ricaricare uno smartphone medio per quattro volte con anche un po’ di carica in più.

Può anche caricare alcuni MacBook e notebook, ma è necessario assicurarsi che sia compatibile con l’opzione di elaborazione prima di acquistarla. Considerato il prezzo vantaggioso lo considererei uno dei migliori Power Bank sul mercato. In più hai la scelta cromatica del bianco o del nero.

RAVPower 22000 mAh power bank

power bank amazon

Tre porte e più sottile di iMuto.

Pro

  • Tre porte
  • Sorprendentemente portatile

Contro

  • Pesante

Un altro caricabatterie portatile ad alta capacità e disponibile per te.  E’ fornito da RAVPower con un’opzione da 22.000 mAh. Il design è simile alle opzioni fatte da Anker e Aukey qui sotto, ed è leggermente più sottile di iMuto.

Trovi tre porte in modo da poter caricare più gadget contemporaneamente e una capacità sufficiente per ricaricare sia il cellulare che l’iPad o il tablet anche partendo dallo 0%.

Aukey power bank 20000 mAh

power bank migliori

Carica due dispositivi contemporaneamente

Pro

  • Grande capacità della batteria
  • Due porte USB

Contro

  • Design
  • Caricamento non veloce

Aukey power bank dispone di due porte in modo da poter caricare sia il telefono che il tablet allo stesso tempo e dispone anche di una spia che indica la quantità di carica residua della batteria.

Il design a blocchi potrebbe non essere adatto a tutti, ma questo caricatore portatile dovrebbe essere in grado di ricaricare il tuo telefono e altri dispositivi grazie ad una batteria ad alta capacità al suo interno.

Anker PowerCore 20100 mAh power bank

miglior power bank

E’ uno dei migliori power bank 20000mah.

Pro

  • Dimensioni della batteria
  • Alta velocità di caricamento batteria

Contro

  • Pesante
  • Non supporta la carica rapida di Qualcomm

Sono certo che hai già sentito parlare di Anker. Beh devi sapere che l’Anker PowerCore è uno dei migliori caricabatterie portatili della compagnia. Viene fornito con un’enorme batteria da 20.100 mAh, il che significa che sarà in grado di ricaricare il telefono o il tablet più volte prima che abbia bisogno di una ricarica.

Inoltre viene fornito con la ricarica ad alta velocità per quei dispositivi che usano PowerIQ o VoltageBoost. Non utilizza la tecnologia QuickCharge di Qualcomm, ma è in grado di potenziare il tuo dispositivo quando sei in viaggio.

Mophie Powerstation Plus XL

power bank prezzo

Uno dei migliori Power Bank iPhone.

Pro

  • Cavo Lightning integrato
  • Design in tessuto perfetto
  • Ideale per iPhone e iPad

Contro

  • Non economico

Mophie Powerstation Plus XL è uno dei migliori power bank wireless progettati per iPhone e iPad (a parte la nuova gamma iPad Pro 2018 con porta USB-C), e lo dico per diversi motivi.

Contiene un cavo Lightning incorporato che non puoi perdere, si ricarica tramite un cavo Lightning e puoi caricarlo in modalità wireless con qualsiasi caricatore Qi, quindi potresti già avere tutto ciò di cui hai bisogno.

Questo power bank da 10.000 mAh ha una finitura in tessuto morbido e può caricare due dispositivi contemporaneamente, uno tramite la porta USB-A da 10W e l’altro con il caricatore integrato Lightning. Se utilizzi Android, non avrai utilità da questo caricatore portatile, tuttavia puoi comunque sfruttare la porta USB-A per aiutare un amico che ha necessità di ricaricare il suo telefono.

Migliori Power Bank 10000mAh

I Power Bank da 10.000 mAh sono dispositivi compatti e leggeri, puoi portarli facilmente in tasca e risultano essere molto slim. Anche in questi modelli è presenta la tecnologia Quick Charge di ricarica rapida, e la porta USB Type C.

Di seguito ecco una lista dei migliori Power Bank con capacità da 10.000 mAh.

Xiaomi 10.000 mAh Power Bank Pro

power bank migliore

Una power bank sottile e ben fatta

Pro

  • Design portatile cib rivestimento in metallo
  • Per dispositivi micro USB e USB-C

Contro

  • Leggero spessore

Xiaomi è presente in vari settori tecnologici inaspettati, tra cui caricabatterie audio e portatili. Durante i miei test, la sua Power Bank da 10.000 mAh ha fornito buoni risultati, sia in termini di portabilità che di potenziale di ricarica. Pur non essendo il caricabatterie più veloce in circolazione, è stato in grado di ricaricare il mio Google Pixel 2 in poco più di due ore. Fortunatamente, è abbastanza discreto e puoi portarlo con te ovunque.

Non è raro che una power bank abbia un cavo di ricarica, ma è da apprezzare il fatto che sia stato costruito per adattarlo alle esigenze degli utenti che dispongono di cavo micro USB o USB-C.

Veho Pebble P1 Pro

amazon power bank

Ricarica rapida con un design eccezionale. E’ tra i migliori power bank type C.

Pro

  • Due porte USB
  • Carica tramite microUSB e USB-C

Contro

  • Design non per tutti

Con 10.400 mAh al suo interno, due uscite USB ed una tecnologia di ricarica rapida, Pebble P1 Pro può essere considerato uno dei migliori power bank che potresti acquistare in qualsiasi momento. Il suo nome non ha nulla a che fare con il marchio di orologi non più in commercio, ma con il design dei suoi bordi curvi.

Il Pebble dovrebbe essere in grado di ricaricare la maggior parte dei telefoni almeno due volte e mezzo con una singola carica, inoltre può essere ricaricato da microUSB o USB-C in modo da non doversi affidare ad uno specifico cavo ogni qualvolta tu ne abbia bisogno.

Poweradd Pilot 2GS 10000 mAh caricabatterie portatile

power bank 10000mah

Metallico ed elegante, è uno dei migliori power bank economici.

Pro

  • Elevata capacità
  • Ricarica rapida

Contro

  • Abbastanza pesante

Poweradd offre un ottimo caricatore portatile sottile, ed è una delle opzioni più economiche in questa lista. Vanta al suo interno una notevole batteria da 10.000 mAh.

Può essere piuttosto pesante, ma lo spessore di soli 1,3 cm lo rende un ottimo dispositivo da mettere nella tasca posteriore quando sei in giro. A differenza di altre power bank descritte in questo articolo, il Poweradd non ha un cavo integrato, dovrai quindi procurartelo.

Anker PowerCore II 10000 mAh power bank

power bank 20000mah

E’ uno dei migliori power bank 10000mah da mettere comodamente in tasca.

Pro

  • Design super sottile
  • Molto portatile

Contro

  • Nessun cavo nella confezione

L’Anker PowerCore II 10.000 mAh Power Bank è forse l’opzione più portatile in questo elenco e ti consente di avere almeno due cariche complete, e pronte all’uso, per il tuo telefono.

Con un peso di 209 g e 1,5 cm di spessore, potrai portarlo sempre con te e non sentirti appesantito mentre hai ancora 10.000 mAh di energia extra per i tuoi dispositivi. Inoltre, viene fornito con la tecnologia di ricarica rapida di Anker, il che significa già un’assoluta garanzia.

Come molti caricabatterie di questo elenco, non viene fornito con un cavo integrato, quindi dovrai acquistarlo a parte.

Migliori Power Bank economici

Il miglior Power Bank economico è un dispositivo compatto con un buon rapporto qualità/prezzo. Riescono a caricare fino ad un massimo di due dispositivi contemporaneamente e i LED integrati permettono di conoscere la carica residua della batteria. Di solito nella dotazione si trova anche il cavo micro USB.

Di seguito il miglior Power Bank economico e altre valide soluzioni.

RAVPower 6700 mAh caricabatterie portatile

migliori power bank

Luminoso e con una grande capacità, è tra i migliori power bank da viaggio.

Pro

  • Opzioni di colori brillanti
  • Design compatto

Contro

  • Potrebbe essere più piccolo

RawPower 6.700 mAh è l’opzione più economica tra i power bank di questa lista. Ha una capacità di 6.700 mAh, che dovrebbe ricaricare il tuo smartphone medio almeno una volta e forse anche due volte. Ci sono tre opzioni di colore: rosa, blu brillante o argento.

I LED sul lato del dispositivo mostrano anche quanta carica è rimasta e anche la tecnologia di ricarica rapida è integrata.

Altri Power Bank economici

Bestseller No. 1
Easyplace Power Bank Batteria Portatile da 2600 mAh, Giallo
Batteria Supplementare Power Bank; Batteria 2600mAh; Disponibile per Apple, Samsung, Nokia, Canon, Nikon, etc etc.
2,00 EUR
Bestseller No. 2
Varta Power Bank Batteria Esterna con Indicatore di Caricamento a LED, Include Cavo MicroUSB Compatto e Tascabile, 2600 Mah, Nero
Portable PowerBank Li-Ioni 2,600mAh come batteria esterna.; PowerBank fornisce una velocità di carica di 1Amp. Uscita: USB 5V;1.0A
15,99 EUR
Bestseller No. 6
Power bank - Porta USB portatile A5 2600mAh, colori vari
Porta USB 5V, 1A; DC: 5.3V, 1000mA(MAX); Colori: Nero, Blu, Verde, Giallo, Rosa, Bianco (invio casuale)
6,00 EUR
Bestseller No. 9
Elviray Power Bank Shell con LED Flashlight 4 USB Ports 5V 2A Caricatore Power Bank Case Kit Fai da Te Alimentato da 6X 18650 Batterie
Realizzato in materiale di alta qualità, è resistente all'usura e durevole.; Può essere installata batteria al litio 6pcs 18650 (non inclusa).
2,21 EUR

Migliori Power Bank con molte porte

Hai tanti dispositivi tecnologici e la necessità di caricarli contemporaneamente? Ecco validi Power Bank, tra cui il MAXOAK, per caricarli velocemente, compresi portatili e tablet.

Le porte sono standard USB A per ricaricare smartphone e tablet, micro USB per ricaricare il Power Bank e USB Type-C per ricaricare portatli, Macbook, smartphone, videogiochi di ultima generazione (ad esempio Nintendo Switch).

Di seguito il miglior Power Bank con tante porte e le altre valide soluzioni.

MAXOAK 50.000mAh

caricabatterie portatile amazon

E’ tra i migliori power bank qualità prezzo grazie alle sue sei porte.

Pro

  • Sei porte
  • Batteria enorme

Contro

  • Ampio Design

Il MAXOAK potrebbe non essere il power bank più portatile della lista, ma ha un sacco di porte utili per ricaricare più dispositivi contemporaneamente, anche portatili, telefono e tablet.

È possibile caricare sei dispositivi contemporaneamente e con una capacità di 50.000 mAh, quindi se sei circondato da tanti dispositivi tecnologici questo è probabilmente uno dei migliori caricabatterie esterni da acquistare.

Altri Power Bank con tante porte

Bestseller No. 2

Migliori Power Bank con Ricarica Rapida (Quick Charge)

La ricarica rápida riduce i tempi di caricamento del dispositivo collegato. I tipi di ricarica utilizzati sono quello della Qualcomm Quick Charge, Pump Express di MediaTek, e le versioni VOOC, Dash Charge create dai fabbricanti.

Gli smartphone di ultima generazione come i Samsung Galaxy permettono di attivare o disattivare la funzione di ricarica rapida direttamente nelle Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria. Pigia sul menu in alto (tre pallini verticali) e scegli Impostazioni. Qui attiva Ricarica rapida con cavo.

Di seguito i migliori Power Bank con tecnologia Quick Charge.

Migliori Power Bank solari

I Power Bank con pannello solare hanno tempi di ricarica molto lunghi e potenza ridotta, rispetto ai normali Power Bank. Immagazzinano energia solare in una batteria interna e la utilizzano per caricare il dispositivo. Tuttavia la flessibilità è il maggior pregio di questi dispositivi.

Di seguito trovi i migliori power bank solari acquistabili su Amazon.

Migliori Power Bank Wireless

I power bank con ricarica wireless sono arrivati sul mercato da molto poco. Offrono la ricarica sia con cavo che via wireless. Alcuni di essi possono ricaricarsi non solo con cavo ma anche via wireless. Provare per credere.

Di seguito trovi i migliori Power Bank wireless su Amazon.

Migliori Power Bank per PC

Esistono Power Bank che oltre a caricare smartphone e tablet sono in grado di ricaricare laptop o portatili. Questi dispositivi devono avere un connettore compatibile, la stessa tensione di ingresso in Volt e la stessa o maggiore potenza fornita in watt.

Le porte di un power bank per portatile devono essere: DC in entrata ed uscita e USB. In più deve avere un connettore compatibile con la porta di ricarica del portatile. Molti dispositivi infatti includono nella confezione un set di adattatori dei principali fornitori di portatili.

Di seguito il miglior power bank per PC e le altrettante valide alternative.

Mophie Powerstation AC

amazon carica batteria portatile

La batteria portatile con la più alta uscita

Pro

  • Uscita a 100 W
  • Compatibile con USB-PD per caricare velocemente gli ultimi iPhone

Contro

  • Un po ‘caro

Con Mophie Powerstation AC, la potenza elevata è garantita. Questo caricabatterie portatile per notebook è in grado di alimentare un MacBook Pro da 15 pollici. La porta USB-C ha una potenza nominale di 30 W con un’etichetta USB-PD, il che significa che è una delle poche batterie in grado di caricare velocemente un iPhone X o iPhone 8.

Altri Power Bank per PC

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli