Migliori power bank 2023: guida all’acquisto
Migliori Power Bank. Scopriamo insieme le batterie portatili che consentono di ricaricare non solo i dispositivi mobili, come tablet e smartphone, ma anche i notebook (se dispongono di porte USB-C).
Le Power Bank possono essere slim, compatte, di grandi dimensioni e capacità, colorate e possono includere una o più porte USB per ricaricare più dispositivi contemporaneamente. Se vuoi scoprire il miglior power bank, qui sotto trovi tutti i tipi di powerbank che offrono il miglior rapporto qualità e prezzo.
Prima di iniziare il suggerimento che posso darti nello scegliere una power bank è quello di tenere sempre conto della sua capacità, supporto alla ricarica rapida (Quick Charge), numero di porte, dimensioni e peso e i vari indicatori luminosi come LED e torcia.
Leggi anche: Miglior caricabatterie wireless in commercio
Indice
Migliori Power Bank
Migliori Power Bank 20000mAh
Una power bank da 2000 mAh permette di ricaricare il tuo dispositivo mobile o MacBook diverse volte. In questo modo potrai portarla con te nei viaggi senza aver il pensiero di ritrovarti un cellulare scarico.
Prima di acquistare questo tipo di dispositivo ti consiglio di verificare l’inclusione all’ingresso micro USB della tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 2.0 o 3.0 della Qualcomm, porta USB C reversibile, corrente minima da 2A o 2,4A (evita di usare un caricatore 1A per ricaricare un Power Bank da 20000 mAh).
Di seguito ecco un elenco dei migliori Power Bank con più capacità.
1. iMuto 20000 mAh power bank
Due porte, 20.000 mAh e prezzo conveniente.
Pro
- Grande capacità
- Prezzo accettabile
- Design robusto
Contro
- Molto pesante
Se stai cercando una power bank ad alta capacità portatile, il caricabatterie portatile iMuto da 20.000 mAh potrebbe essere adatto a te. Offre una capacità di 20.000 mAh che sarà in grado di ricaricare uno smartphone medio per quattro volte con anche un po’ di carica in più. Può anche caricare alcuni MacBook e notebook, ma è necessario assicurarsi che sia compatibile con l’opzione di elaborazione prima di acquistarla. Considerato il prezzo vantaggioso lo considererei uno dei migliori Power Bank sul mercato. In più hai la scelta cromatica del bianco o del nero.
2. Pxwaxpy 26800 mAh power bank
Tre porte e più sottile di iMuto.
Pro
- 2 porte
- Sorprendentemente portatile
Contro
- Pesante
Un altro caricabatterie portatile ad alta capacità e disponibile per te. E’ fornito da Pxwaxpy con un’opzione da 26.800 mAh. Il design è simile alle opzioni fatte da Anker e Aukey qui sotto, ed è leggermente più sottile di iMuto. Trovi 2 porte USB in modo da poter caricare più gadget contemporaneamente e una capacità sufficiente per ricaricare sia il cellulare che l’iPad o il tablet anche partendo dallo 0%.
3. Power bank 20000 mAh Generic
Carica due dispositivi contemporaneamente
Pro
- Grande capacità della batteria
- Due porte USB
Contro
- Design
- Caricamento non veloce
Generic power bank dispone di due porte in modo da poter caricare sia il telefono che il tablet allo stesso tempo e dispone anche di una spia che indica la quantità di carica residua della batteria. Il design a blocchi potrebbe non essere adatto a tutti, ma questo caricatore portatile dovrebbe essere in grado di ricaricare il tuo telefono e altri dispositivi grazie ad una batteria ad alta capacità al suo interno.
4. Anker PowerCore 20100 mAh power bank
E’ uno dei migliori power bank 20000mah.
Pro
- Dimensioni della batteria
- Alta velocità di caricamento batteria
Contro
- Pesante
- Non supporta la carica rapida di Qualcomm
Sono certo che hai già sentito parlare di Anker. Beh devi sapere che l’Anker PowerCore è uno dei migliori caricabatterie portatili della compagnia. Viene fornito con un’enorme batteria da 20.100 mAh, il che significa che sarà in grado di ricaricare il telefono o il tablet più volte prima che abbia bisogno di una ricarica. Inoltre viene fornito con la ricarica ad alta velocità per quei dispositivi che usano PowerIQ o VoltageBoost. Non utilizza la tecnologia QuickCharge di Qualcomm, ma è in grado di potenziare il tuo dispositivo quando sei in viaggio.
5. Mophie Powerstation Plus XL
Uno dei migliori Power Bank iPhone.
Pro
- Cavo Lightning integrato
- Design in tessuto perfetto
- Ideale per iPhone e iPad
Contro
- Non economico
Mophie Powerstation Plus XL è uno dei migliori power bank wireless progettati per iPhone e iPad (a parte la nuova gamma iPad Pro 2018 con porta USB-C), e lo dico per diversi motivi. Contiene un cavo Lightning incorporato che non puoi perdere, si ricarica tramite un cavo Lightning e puoi caricarlo in modalità wireless con qualsiasi caricatore Qi, quindi potresti già avere tutto ciò di cui hai bisogno. Questo power bank da 10.000 mAh ha una finitura in tessuto morbido e può caricare due dispositivi contemporaneamente, uno tramite la porta USB-A da 10W e l’altro con il caricatore integrato Lightning. Se utilizzi Android, non avrai utilità da questo caricatore portatile, tuttavia puoi comunque sfruttare la porta USB-A per aiutare un amico che ha necessità di ricaricare il suo telefono.
Migliori Power Bank 10000mAh
I Power Bank da 10.000 mAh sono dispositivi compatti e leggeri, puoi portarli facilmente in tasca e risultano essere molto slim. Anche in questi modelli è presenta la tecnologia Quick Charge di ricarica rapida, e la porta USB Type C.
Di seguito ecco una lista dei migliori Power Bank con capacità da 10.000 mAh.
1. Xiaomi 10.000 mAh Power Bank Pro
Una power bank sottile e ben fatta
Pro
- Design portatile cib rivestimento in metallo
- Per dispositivi micro USB e USB-C
Contro
- Leggero spessore
Xiaomi è presente in vari settori tecnologici inaspettati, tra cui caricabatterie audio e portatili. Durante i miei test, la sua Power Bank da 10.000 mAh ha fornito buoni risultati, sia in termini di portabilità che di potenziale di ricarica. Pur non essendo il caricabatterie più veloce in circolazione, è stato in grado di ricaricare il mio Google Pixel in poco più di due ore. Fortunatamente, è abbastanza discreto e puoi portarlo con te ovunque. Non è raro che una power bank abbia un cavo di ricarica, ma è da apprezzare il fatto che sia stato costruito per adattarlo alle esigenze degli utenti che dispongono di cavo micro USB o USB-C.
2. Veho Pebble P1 Pro
Ricarica rapida con un design eccezionale. E’ tra i migliori power bank type C.
Pro
- Due porte USB
- Carica tramite microUSB e USB-C
Contro
- Design non per tutti
Con 10.400 mAh al suo interno, due uscite USB ed una tecnologia di ricarica rapida, Pebble P1 Pro può essere considerato uno dei migliori power bank che potresti acquistare in qualsiasi momento. Il suo nome non ha nulla a che fare con il marchio di orologi non più in commercio, ma con il design dei suoi bordi curvi.
Il Pebble dovrebbe essere in grado di ricaricare la maggior parte dei telefoni almeno due volte e mezzo con una singola carica, inoltre può essere ricaricato da microUSB o USB-C in modo da non doversi affidare ad uno specifico cavo ogni qualvolta tu ne abbia bisogno.
3. Universal 10000 mAh caricabatterie portatile
Metallico ed elegante, è uno dei migliori power bank economici.
Pro
- Elevata capacità
- Ricarica rapida
Contro
- Abbastanza pesante
Universal offre un ottimo caricatore portatile sottile, ed è una delle opzioni più economiche in questa lista. Vanta al suo interno una notevole batteria da 12.000 mAh. Può essere piuttosto pesante, ma lo spessore di soli 1,3 cm lo rende un ottimo dispositivo da mettere nella tasca posteriore quando sei in giro. E’ a
4. Anker PowerCore II 10000 mAh power bank
E’ uno dei migliori power bank 10000mah da mettere comodamente in tasca.
Pro
- Design super sottile
- Molto portatile
Contro
- Nessun cavo nella confezione
L’Anker PowerCore II 10.000 mAh Power Bank è forse l’opzione più portatile in questo elenco e ti consente di avere almeno due cariche complete, e pronte all’uso, per il tuo telefono. Con un peso di 209 g e 1,5 cm di spessore, potrai portarlo sempre con te e non sentirti appesantito mentre hai ancora 10.000 mAh di energia extra per i tuoi dispositivi. Inoltre, viene fornito con la tecnologia di ricarica rapida di Anker, il che significa già un’assoluta garanzia. E’ certificato Qi con USB-C Quick Charge ed è perfetto per iPhone X, 11, 11 Pro, iPad, AirPods e molto altro ancora.
Migliori Mini PowerBank economici
Il miglior Power Bank mini ed economico è un dispositivo compatto con un buon rapporto qualità/prezzo. Riescono a caricare fino ad un massimo di due dispositivi contemporaneamente e i LED integrati permettono di conoscere la carica residua della batteria. Di solito nella dotazione si trova anche il cavo micro USB.
Di seguito i migliori mini Power Bank economici e altre valide soluzioni.
Altri Mini PowerBank economici
Migliori Power Bank con molte porte
Hai tanti dispositivi tecnologici e la necessità di caricarli contemporaneamente? Ecco validi Power Bank per caricarli velocemente, compresi portatili e tablet. Le porte sono standard USB A per ricaricare smartphone e tablet, micro USB per ricaricare il Power Bank e USB Type-C per ricaricare portatli, Macbook, smartphone, videogiochi di ultima generazione (ad esempio Nintendo Switch).
Di seguito il miglior Power Bank con tante porte e le altre valide soluzioni.
Migliori Power Bank con Ricarica Rapida (Quick Charge)
La ricarica rápida riduce i tempi di caricamento del dispositivo collegato. I tipi di ricarica utilizzati sono quello della Qualcomm Quick Charge, Pump Express di MediaTek, e le versioni VOOC, Dash Charge create dai fabbricanti.
Gli smartphone di ultima generazione come i Samsung Galaxy permettono di attivare o disattivare la funzione di ricarica rapida direttamente nelle Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria. Pigia sul menu in alto (tre pallini verticali) e scegli Impostazioni. Qui attiva Ricarica rapida con cavo.
Di seguito i migliori Power Bank con tecnologia Quick Charge.
Migliori Power Bank solari
I Power Bank con pannello solare hanno tempi di ricarica molto lunghi e potenza ridotta, rispetto ai normali Power Bank. Immagazzinano energia solare in una batteria interna e la utilizzano per caricare il dispositivo. Tuttavia la flessibilità è il maggior pregio di questi dispositivi.
Di seguito trovi i migliori power bank solari acquistabili su Amazon.
Migliori Power Bank Wireless
I power bank con ricarica wireless sono arrivati sul mercato da molto poco. Offrono la ricarica sia con cavo che via wireless. Alcuni di essi possono ricaricarsi non solo con cavo ma anche via wireless. Provare per credere.
Di seguito trovi i migliori Power Bank wireless su Amazon.
Migliori Power Bank per PC
Esistono Power Bank che oltre a caricare smartphone e tablet sono in grado di ricaricare laptop o portatili. Questi dispositivi devono avere un connettore compatibile, la stessa tensione di ingresso in Volt e la stessa o maggiore potenza fornita in watt.
Le porte di un power bank per portatile devono essere: DC in entrata ed uscita e USB. In più deve avere un connettore compatibile con la porta di ricarica del portatile. Molti dispositivi infatti includono nella confezione un set di adattatori dei principali fornitori di portatili.
Di seguito il miglior power bank per PC e le altrettante valide alternative.