Come vedere tutti i partecipanti su Zoom

Scopri come vedere tutti i partecipanti su Zoom. Una guida sui limiti del programma più usato per le videoconferenze in smart working.

Zoom Meeting è l’app del momento: tra corsi online, didattica a distanza e smart working sta spopolando per chi ha la necessità in questo periodo di effettuare videochiamate di gruppo.

Come funziona Zoom

Come vedere tutti i partecipanti su Zoom

Zoom è disponibile in versione gratuita con possibilità di usarla con un massimo di 100 persone in videoconferneza ed in versione Pro.

  • La versione gratis prevede dei limiti che sono legati alla durata della videoconferenza di 40 minuti se il meeting è tra più di 2 persone.
  • La versione a pagamento prevede una licenza da 13 euro al mese con possibilità di sostenere un meeting addirittura fino a 1000 persone.

Entrambe le versioni prevedono funzionalità disponibili dopo aver creato un account, e sono: Chat, Condivisione dello schermo, Sistema di rilevamento dell’alzata di mano, Reazioni, Registrazioni, Sfondo virtuale, Programmazione di meeting, Gestione dell’audio degli utenti.

Se possiedi Windows o macOS puoi scaricare Zoom dal sito ufficiale; se invece vuoi integrare Zoom su uno smartphone o un tablet, puoi scaricare l’app dedicata per Android e per iPhone/iPad.

Ti consiglio di dare un’occhiata ai migliori programmi per videochiamate.

Come vedere tutti i partecipanti su Zoom

Come vedere tutti i partecipanti su Zoom

Attivando la Gallery View potrai vedere tutti i partecipanti su Zoom in contemporanea, invece della persona che parla.

Per attivare questa opzione devi pigiare sulla scheda di visualizzazione in alto a destra. Se la riunione ha meno di 50 persone, puoi vedere tutte le loro schermate visualizzate in un’unica pagina, in caso fossero di più, potrai spostarle su più pagine.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti