Come vedere tutti i partecipanti su Teams

7 Condivisioni

Come vedere tutti i partecipanti su Teams. Una guida su come visualizzare contemporaneamente i partecipanti delle videoconferenze con Microsoft Teams.

Segui Informarea su Telegram

La comodità di Microsoft Teams è proprio quella di riuscire a gestire una classe a distanza effettuando videochiamate con gruppi e condividendo una lavagna virtuale. Purtroppo presenta dei limiti sulla visualizzazione dei partecipanti.

Vediamo come funziona l’applicazione di casa Microsoft e subito dopo scopriamo come superare tale limitazione.

Come funziona Microsoft Teams

Come vedere tutti i partecipanti su Teams

Microsoft Teams è una piattaforma di videochat, chat privata, condivisione file e riunioni virtuali in diretta, nata per semplificare il lavoro collettivo. Consente di creare un’organizzazione di lavoro a distanza con condivisione dei documenti e integrazione con i prodotti della suite di Office (Word, Excel, PowerPoint), Outlook, Skype, OneNote e altri strumenti cloud.

Puoi accedere gratuitamente a Teams con un account Microsoft e utilizzare la piattaforma con un massimo di 300 contatti in una chat. Lo spazio a disposizione con gli altri membri dell’organizzazione è di 10 GB più 2 GB ogni utente aggiunto.

Puoi sfruttare la versione gratuita di Teams solo se hai un account Microsoft e non disponi di un abbonamento a Office 365 a pagamento.

Teams è disponibile in due versioni: app per Windows oppure nella versione online che puoi aprire sul browser Web. Inoltre sono disponibili anche app per Android e iOS.

Per lanciare una nuova organizzazione su Microsoft Teams apri il sito teams.microsoft.com e accedi con il tuo account Microsoft, in caso contrario dovrai crearlo seguendo la procedura guidata proposta dal sito.

Leggi anche: Come vedere tutti i partecipanti su Zoom

Come vedere tutti i partecipanti su Teams

Come vedere tutti i partecipanti su Teams

Sono certo che ti sarai chiesto come mai non riesci a vedere tutti i partecipanti nelle conference call di Teams. Purtroppo Teams ha delle limitazioni e cioè accedendo sia da Web che dalla app  desktop alle videochiamate collettive si riesce a visualizzare solo un certo numero di partecipanti, che puoi visualizzare da Gestisci team > membri.

Accedendo con l’app desktop puoi vedere un massimo di 9 partecipanti contemporaneamente, quelli più attivi o quelli che puoi bloccare tu in alto. In pratica vedrai quello che sta parlando e gli ultimi che hanno parlato.

Mentre dalla versione Web ne puoi vedere uno solo alla volta.

Gli eventi possono comunque supportare fino a 20 mila partecipanti. 50 eventi possono avere luogo contemporaneamente in uno stesso tenant. La durata dell’evento viene aumentata a 16 ore per ogni trasmissione.

Per la versione Web se vuoi vedere la griglia di tutti i partecipanti puoi installare l’estensione Teams Carousel per Google Chrome e Microsoft Edge. Per provarla sui browser indicati puoi scaricarla qui sotto:

Per avere le informazioni sui nuovi rilasci di Teams, ti consiglio di consultare: Novità in Microsoft Teams, se invece hai bisogno di una guida per il suo utilizzo leggi: Guida e formazione su Microsoft Teams.

Ti consiglio anche di dare un’occhiata ai migliori programmi per videochiamate

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli