Come recuperare i CD musicali danneggiati

Con il tempo graffi e sporco possono danneggiare i supporti ottici e renderli illeggibili. Se hai un cd musicale danneggiato e stai tentando di recuperarlo ma con scarsi risultati, continua a leggere e ti spiegherò come recuperare i CD musicali danneggiati.

Per recuperare CD musicali danneggiati o file video danneggiati, puoi fare uso del programma Get My Videos Back scaricabile da questa pagina

Come recuperare CD musicali danneggiati

Dopo averlo scaricato e installato, scompatta l’archivio compresso in una cartella del PC e fai doppio clic sul file GMVB.exe. Non dovrai installare nulla ma solo lanciare l’eseguibile.

Per recuperare il CD musicale danneggiato, inseriscilo nel lettore del PC e dal programma clicca su Open and Start.

Seleziona il file audio o video che non riesci a leggere e clicca su Apri. Specifica, poi, la cartella in cui vuoi estrarlo e clicca su Salva.

Non ti rimane che attendere con pazienza che il file venga recuperato.

GMVB recupero file

Con Get My Videos Back potrai recuperare file MP3, MP2, M2A, WMA, MKV, AVI, MPEG, MPG, M2V e WMV.

Andando in File/Settings puoi specificare come il programma deve effettuare il recupero.

SKip errors

Con l’opzione Keep File Size, il file finale avrà la stessa dimensione dell’originale, mentre con Skip errors verrà tagliato saltando gli errori.

Un’altra soluzione che voglio proporti è CD Recovery Toolbox. Clicca sul link download e avvia l’installazione cliccando sul file CDRecoveryToolboxFreeSetup.exe.

Al termine dell’installazione, inserisci il CD/DVD musicale danneggiato da recuperare nel lettore del PC e attendi che venga riconosciuto dal software CD Recovery Toolbox. Clicca su Next e poi sull’icona indicante una cartella per scegliere dove salvare i file del disco. 

Recovery toolbox 

Fai ancora Next e metti il segno di spunta vicino al file da recuperare e clicca ancora su Save.

Attendi la procedura di recupero del CD musicale danneggiato ed in bocca al lupo.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.