Migliori supporti TV da parete 2023
Una guida all’acquisto sui migliori supporti TV da parete in grado di garantire affidabilità, facilità di installazione, movimento e gestione dei cavi.
Al giorno d’oggi non è così raro trovare televisori enormi poiché i prezzi sono convenienti e la qualità è incredibile. Ma una grande TV ha bisogno della migliore staffa a parete robusta, affidabile e facile da regolare che consenta l’accesso alle porte e una sorta di sistema di regolazione dello schermo.
Ecco perché ho deciso di andare alla ricerca del miglior supporto TV per una vasta gamma di televisori, in modo che tutti possano godere del perfetto angolo di visione nel comfort della propria casa.
Leggi anche: Migliori TV Box Android
Indice
- Migliori supporti TV da parete
- 1. Supporto TV da pavimento BONTEC da 23 a 55 pollici
- 2. Supporto girevole da tavolo Perlegear da 32 a 60 pollici
- 3. Mounting Dream MD2380 (da 32 a 52 pollici)
- 4. Amazon Basics Staffa snodata da parete (da 26 a 55 pollici)
- 5. Omnimount Supporto TV Interattivo (fino a 55 pollici)
- 6. Vogels WALL 3345 (da 40 a 65 pollici)
- 7. One For All Ultra Slim WM6611 (da 32 a 84 pollici)
- 8. Mounting Dream MD2268-MK-02 (da 26 a 55 pollici)
- Come scegliere la miglior staffa TV
- Miglior supporto TV più venduto su Amazon
Migliori supporti TV da parete
Ora che hai una visione completa delle caratteristiche che dovrebbe avere un sostegno per TV, di seguito trovi una valida selezione delle staffe per televisione più diffuse.
Ecco un’anteprima dei migliori supporti TV:
[amzon box=”B08XW7V964″ title=”Supporto TV da pavimento BONTEC da 23 a 55 pollici”]1. Supporto TV da pavimento BONTEC da 23 a 55 pollici

Pro:
- Facile da montare
- Molto robusto
- Staffa e ripiano regolabili
Contro:
- Ruote deboli
Tra i migliori supporti TV a parete puoi considerare il BONTEC da 23 a 55 pollici. Dotato di ruote, supporto massimo fino a 25kg e montaggio flessibile, questo supporto per televisioni si adatta a diversi modelli, compresi schermi curvi LED LCD. Il rapporto qualità/prezzo per il supporto TV Bontec è davvero ottimale.
Consente di regolare in altezza sia la staffa che il ripiano, adattandosi alle necessità di chiunque, anche se porterebbe risultare scomodo da trasportare da una camera all’altra perché le ruote appaiono deboli. Ciò non toglie che sia un prodotto resistente e solido, nonché facile da montare.
[amzon box=”B08XW7V964″]2. Supporto girevole da tavolo Perlegear da 32 a 60 pollici

Pro
- Installazione facile e veloce
- Fermacavi integrato
- Design unico
- Economico
Contro
- L’altezza è regolabile ma in maniera limitata
Un valido supporto per tv da 32 a 60 pollici è offerto da Perlegear. Resistente perché supporta un peso fino a 40kg e dal design unico che non stona con gli interni, è un prodotto economico ma di qualità. Si tratta di un supporto per tv a parete girevole (30° sia a destra che a sinistra).
Questo modello Perlegear è tra i migliori supporti tv a parete anche perché consente di nascondere i cavi mediante un apposito fermacarri integrato sul retro. L’altezza è regolabile ma potrebbe essere un limite per chi vuole sollevare il proprio televisore molto in alto.
3. Mounting Dream MD2380 (da 32 a 52 pollici)
La miglior base da parete per TV orientabile e girevole.
Pro
- Massima flessibilità di visione
- Adatto alla maggior parte dei televisori con meno di 55 “
- Puoi posizionarlo come vuoi
- È facile da installare
- Costruzione robusta
- Può essere regolato dopo l’installazione
- Si muove uniformemente e mantiene la posizione
Contro
- La funzione di inclinazione richiede una chiave a brugola
- La funzione di livellamento è un po’ difficile da usare
- All’inizio è un po’ rigido
Progettato come supporto universale da parete, il Mounting Dream MD2380 è la scelta migliore per tutti i tipi di TV (LED, OLED, TV a schermo piatto al plasma o LCD) che non pesano più di 44 kg. (Da 32 a 55 pollici di dimensione). Il prodotto è dotato di braccia doppie articolate orientabili a movimento completo e offre funzioni di inclinazione e rotazione.
Per ottimizzare l’esperienza visiva, la staffa può essere inclinata verso l’alto di 5 ° e verso il basso di 15 °. Ciò riduce qualsiasi abbagliamento e ti dà accesso alle porte della TV. Inoltre, è possibile ruotarla di 45 ° a destra o a sinistra, quindi l’immagine si adatterà alla posizione di seduta e ruota di circa 3° in ciascuna direzione per le regolazioni successive all’installazione. Infine, i bracci doppi possono essere estratti (15.2″ dal supporto) o retratti (fino a 3″ dal muro).
MD2380 è compatibile VESA (max VESA 400x400mm / 16 ″ x16 ”), facile da installare e robusto. Inoltre funziona perfettamente con una TV 4K, in modo da poter godere della qualità altamente dettagliata dell’immagine indipendentemente dalla posizione nella stanza.
4. Amazon Basics Staffa snodata da parete (da 26 a 55 pollici)
Tra i migliori supporti TV da parete girevole con la migliore esperienza visiva.
Pro
- Costruzione robusta
- Regolabile
- Facile da montare
- Può supportare 60 kg
- Design full motion
- Braccio articolato singolo
Contro
- Istruzioni poco chiare
- La gestione dei cavi non è eccezionale
- All’inizio un po’ rigido
Con un design full-motion, questo supporto da parete articolato AmazonBasics supporta fino a 60 kg e TV tra 30 e 80 pollici.
Il braccio della staffa che collega il retro del televisore alla staffa sul muro può essere tirato a circa 19,9 pollici dal muro o retratto a un profilo basso da 2,6 “. Inoltre, c’è spazio per un’inclinazione di 15 °, quindi avrai spazio per cambiare i cavi o aggiungere apparecchiature. Una volta montato, il televisore può ruotare a 180 ° a sinistra e a destra, per un’esperienza visiva perfetta.
La piastra che si trova sul retro della TV funziona con la maggior parte dei motivi VESA mentre quella che va alla parete si adatta a borchie situate a 16 “di distanza. Infine, la resistente combinazione di alluminio e acciaio consente un montaggio facile da installare ed è fornito con tutti gli strumenti necessari.
5. Omnimount Supporto TV Interattivo (fino a 55 pollici)
Il supporto TV girevole di OmniMount è perfetto per chi ha bisogno di flessibilità.
Pro
- Movimento orizzontale e laterale
- Sistema di gestione dei cavi
- Inclinazione di 15 gradi
Contro
- Supporta fino a 18 kg
- Costoso
OmniMount PLAY40 è il miglior supporto TV interattivo da parete perché offre un movimento orizzontale e laterale completo con un robusto braccio articolato. Questo supporto da parete per TV è, inoltre, ideale per variare prospettiva quando ne hai bisogno, poiché oltre ad offrire movimenti completi garantisce anche un’inclinazione massima di 15 gradi.
Sebbene non sia economico come i supporti TV fissi, OmniMount aggiunge valore dando alla tua TV una maggiore flessibilità. Si regola con poco sforzo grazie alla sua tecnologia di giunzione Constant Force e non richiede il blocco di posizione.
OmniMount PLAY40 è compatibile con VESA fino a 600 x 400, sebbene sia limitato ai televisori fino a 55 pollici e 18 kg. A causa della sua natura flessibile, non ha un profilo basso e avvolgente come molti supporti TV fissi. Sporge dal muro di circa 5,5 pollici.
6. Vogels WALL 3345 (da 40 a 65 pollici)
Staffe televisione da parete a movimento complete che possono ruotare di 180 gradi.
Pro
- Flessibile per adattarsi alla posizione di visualizzazione
- Ruota e ha una certa inclinazione
- Ben costruito
Contro
- Più grosso di un’opzione fissa
Se stai cercando una staffa più flessibile per la tua TV a grande schermo, Vogels WALL 3345 dovrebbe fare al caso tuo, offrendoti il miglior angolo di visione indipendentemente da dove ti trovi.
Dal design full motion, WALL 3345 può ruotare lo schermo di 90 gradi a sinistra o a destra e anche su e giù di 10 gradi in ogni modo. Supporta TV tra 40 e 65 pollici e pesa fino a 30 kg, con una scelta di 13 modelli VESA, da 100 x 100 mm a 400 x 600 mm.
Esiste un sistema di intarsio per cavi per mantenere i cavi ordinati e in ordine, ed è disponibile in una scelta di bianco o nero.
Ne hai bisogno per una TV più piccola? WALL 3145 e WALL 3245 offrono la stessa funzionalità per schermi più compatti e vale la pena dare un’occhiata.
7. One For All Ultra Slim WM6611 (da 32 a 84 pollici)
Tra i supporti TV, è quello più sottile e valido per tutte le dimensioni dello schermo.
Pro
- Ampia gamma di dimensioni dello schermo
- Design sottile e discreto
- Installazione facile
Contro
- Il design fisso non è adatto a tutti
One For All Ultra Slim WM6611 è davvero all’altezza del suo marchio e supporta dimensioni dello schermo da un 32 pollici adatto alla camera da letto, fino a un enorme soggiorno che domina 84 pollici, in un design fisso.
Una volta montato, c’è uno spazio di soli 13 mm tra lo schermo e la parete, rendendolo pulito e discreto, inoltre il suo sistema di livellamento intelligente ti aiuta ad allineare il televisore una volta installato, in modo da poterlo raddrizzare in seguito.
Anche l’installazione dovrebbe essere semplice: basta collegare la staffa alla parete con due viti, collegare il supporto alla TV ed il gioco è fatto.
Ultra Slim WM 6611 supporta un peso fino a 80 kg e modelli VESA fino a 100 x 100 fino a 600 x 400. Se sai che la tua TV rimarrà nello stesso punto per un po’, questo è un ottimo supporto da considerare.
8. Mounting Dream MD2268-MK-02 (da 26 a 55 pollici)
Una porta TV a parete inclinabile con un budget limitato.
Pro
- Ben costruito
- Grande valore
- Facile da installare
Contro
- Non può essere installato su un muro a secco
Questo supporto inclinato di montaggio Dream è una meraviglia per il budget, adatta alla maggior parte dei televisori da 26 pollici a 55 pollici e supporta pesi fino a 40 kg.
Permetterà allo schermo di inclinarsi di 8 gradi verso l’alto o verso il basso, perfetto per evitare l’abbagliamento, e lascerà la tua TV a soli 38 mm dal muro, quando è in posizione verticale.
Supportando i modelli VESA da 75 x 75 a 400 x 400, le recensioni lo lodano per la sua buona qualità costruttiva e l’eccellente valore, ma raccomandano di usare la propria livella a bolla d’aria, piuttosto che quella inclusa nella confezione.
Mounting Dream consiglia inoltre di contattarli per confermare il numero del modello della TV prima dell’acquisto, per garantire che il supporto sia perfetto per per le tue necessità.
Come scegliere la miglior staffa TV
Prima di parlare di quali sono le migliori staffe TV 55 pollici, staffe TV 40 pollici, staffe TV da 5′ pollici e via dicendo, diamo una rapida occhiata alle funzionalità che dovresti prendere in considerazione prima di acquistare un supporto da parete per TV.
TV supportate
Alcuni produttori menzioneranno i marchi supportati dalla loro montatura, ma la maggior parte fornirà solo dettagli come le dimensioni e il peso delle unità che potrebbero adattarsi. Inoltre, un altro suggerimento utile è il modello VESA, che è uno standard di montaggio utilizzato dai produttori di TV e montaggio a parete. Questo ti dirà di più sul tipo di unità che funziona con il supporto.
VESA (Video Electronics Standards Associaton) è uno standard adottato da tutti i principali produttori di TV. Indica la distanza in millimetri tra i fori di montaggio che si trovano sul retro di una TV. Sia che si tratti di un supporto inclinabile, fisso, rotante o mobile, le misure VESA sono sempre le stesse: distanza orizzontale per distanza verticale in millimetri.
Affidabilità
I prezzi dei televisori a schermo piatto stanno scendendo ma, con l’avvento anche del 4k, è ancora forte la richiesta di investimento economico del consumatore. Come tale, il tuo supporto dovrebbe essere abbastanza robusto per mantenere la TV al sicuro da eventuali danni mentre è sul muro.
Quindi, assicurati che il supporto sia realizzato con materiali resistenti e di alta qualità e che le cerniere (se presenti) e le staffe siano ben progettate. Nel caso di supporti TV da parete a movimento completo, dovrai testare la resistenza del braccio estensibile (specialmente per i disegni a braccio singolo).
Facilità di installazione
L’installazione dei migliori supporti TV dovrebbe essere semplice e veloce, utilizzando principalmente gli strumenti forniti nel pacchetto. La maggior parte dei supporti TV ha tre elementi: la piastra che va sul muro, la piastra o le staffe che vanno sul retro della TV e gli elementi al centro, che collegano i due.
È anche importante sapere un po’ del muro su cui installare il supporto. È muro a secco su borchie di legno o è di cemento? Se è la prima opzione dovrai fare delle valutazioni sul tipo di supporto da scegliere. Sarebbe il caso informarsi con il produttore prima dell’acquisto.
Movimento, accesso e gestione dei cavi
Infine, il braccio TV dovrebbe fornire un qualche tipo di accesso alle porte e ai cavi della TV dietro di esso. Alcuni supporti TV sono dotati di percorsi predefiniti in cui i cavi possono essere inseriti per un’installazione pulita.
In termini di movimento, il più comune è l’inclinazione verso l’alto e verso il basso. Tuttavia, i design full motion offrono anche rotazione, espansione e retrazione, che consentono all’utente maggiore libertà nella personalizzazione dell’esperienza visiva.
Miglior supporto TV più venduto su Amazon
Di seguito una lista sempre aggiornata dei bracci TV più richiesti dai consumatori su Amazon. Mi raccomando verifica bene nelle recensioni degli utenti che i bracci TV universali siano girevoli e validi per qualsiasi tipo di televisione. Buona consultazione!