Come mandare sticker su WhatsApp e scaricare nuovi adesivi gratis

4 Condivisioni

Come mandare sticker su WhatsApp, come aggiornare WhatsApp e come scaricare nuovi adesivi da inviare in chat. Una guida per aiutarti inviare adesivi e prendere dimestichezza con gli stickers, accedendo nell’apposita sezione e fare tap su uno di essi.

Finalmente anche su WhatsApp è possibile inviare stickers, gli adesivi per le chat, già utilizzati in altre app del settore, come ad esempio Snapchat e Telegram. Gli stickers, chiamati anche adesivi, sono elementi grafici da utilizzare nelle chat per evidenziare il proprio stato d’animo o rappresentare una situazione che coinvolge i tuoi contatti in modo da rendere il tutto più divertente e simpatico.

sticker

Gli adesivi sono disponibili su WhatsApp dalla versione 2.18.339 per Android e 2.1.1.100 per iOS. La sezione dedicata è posta al fianco delle emoji e delle GIF, non devi fare altro che tapparci sopra per accedervi. Di default gli adesivi per le chat predefiniti sono pochi, il vantaggio è quello che puoi installare app di terze parti per scaricare adesivi ma anche inserire sticker su WhatsApp personalizzati.

Come mandare sticker su WhatsApp

Per mandare sticker su WhatsApp, con i dispositivi mobili Android, iPhone e con WhatsApp Web, occorre entrare nella chat, selezionare un contatto e tappare sull’icona dell’emoji, accanto all’area di Scrivi un messaggio di WhatsApp.

adesivi whatsapp

Accanto alle icone emoji e GIF vedrai anche l’icona dell’adesivo che ti consentirà di mettere stickers su WhatsApp sia nelle chat individuali che nei gruppi. Tenendo premuto il dito su un qualsiasi adesivo potrai aggiungerlo tra i Preferiti. Alla domanda Vuoi aggiungere questo stickers ai preferiti? Pigia su Aggiungi.

sticker whatsapp

Troverai gli adesivi aggiunti ai preferiti sempre nella sezione Stickers, nella barra dei pulsanti. subito sotto alla barra di digitazione dei messaggi WhatsApp. Pigia sull’icona della stella per visualizzarli. Accanto trovi altre icone che sono: gli stickers romantici (icona con il cuore), gli sticker tristi (icona con la faccina triste), quelli simpatici (icona con la faccina sorridente), per concludere quelli di allerta, l’icona con punto esclamativo. Non manca la sezione degli adesivi usati recentemente, rappresentati da un’icona a forma di orologio.

stickers x whatsapp

Una volta che invierai gli stickers, WhatsApp provvederà a raggruppare gli adesivi in coppie per consentirti di risparmiare spazio nella chat.

Nel caso non riesci a visualizzare l’icona degli adesivi dovrai scaricare WhatsApp aggiornato, vai su Play Store o App Store e scarica l’ultima versione di WhatsApp, indicata all’inizio di questo articolo. Ad esempio vai su Play Store di Android e su Le mie app e i miei giochi, vedi se nella sezione Aggiornamenti è presente un update di WhatsApp. In caso affermativo, procedi con l’aggiornamento.

Se ancora non visualizzi gli adesivi, da smartphone Android vai su Impostazioni > App > WhatsApp > Spazio di archiviazione e tappa su Cancella dati e Cancella Cache. Riavvia l’app e goditi gli stickers di WhatsApp.

Dove scaricare Stickers WhatsApp

Per aggiungere stickers a WhatsApp occorre andare nella sezione apposita e premere il tasto +, alla destra della barra dei pulsanti cuore, preferiti, recenti, e via dicendo.

chat sticker

In Tutti gli Sticker, troverai tutti i pacchetti di stickers ordinati per categoria e disponibili per il download gratuito. Per scaricare nuovi stickers ti basterà cliccare sul simbolo della freccia verso il basso, se invece vuoi vedere in anteprima cosa verrà scaricato clicca direttamente sul pacchetto e poi sul pulsante Scarica. Per eliminare un pacchetto già scaricato, cliccaci sopra e poi pigia sul pulsante rosso Elimina.

come fare adesivi

Una volta aggiunto un nuovo pacchetto di adesivi, questi saranno visibili nella schermata Miei Sticker. Qui potrai ordinare i pacchetti trascinandoli, oppure cancellarli premendo sull’icona del cestino.

Scorrendo la schermata Tutti gli Sticker, vedrai in basso il link Scarica altri sticker. Cliccandoci sopra verrai reindirizzato verso Play Store o App Store, con la parola chiave WAStickerApps con tutte le app di terze parti con adesivi per WhatsApp.

stickers chat

Ricorda che per inviare adesivi su WhatsApp dovrai uscire da questa schermata e ritornare in quella del menu degli adesivi, dove sono visibili, nella parte bassa dello schermo, le icone emoji, Gif e adesivo.

Migliori app di stickers per WhatsApp

Di seguito ecco le migliori app di adesivi per avere nuovi stickers su WhatsApp. Per aggiungere un pacchetto di stickers da app di terze parti a WhatsApp, non devi fare altro che aprire l’app e premere sul pulsante Aggiungi a WhatsApp o Add to WhatsApp. Le reazioni saranno da subito disponibili nel menu degli adesivi gratuitamente.

Right WAStickerApp è un’app con una notevole collezione di reazioni come adesivi Dal famoso Pow di Superman al Boom di Batman, ma anche espressioni di uso comune come Hello, Wow, Oops e via dicendo.

WhatsApp Stickers – Halloween sviluppato dai creatori dell’app Telegram, offre una bella serie di adesivi con scheletri addormentati e zucche veramente comiche. In totale sono disponibili 10 pacchetti.

StickoText è un’app con diversi pacchetti di adesivi con immagini di diverso colore e stile. Oltre agli adesivi, con StickoText puoi anche creare stickers con le immagini della tua galleria.

WhatsApp Stickers offre diversi pacchetti di adesivi per WhatsApp. Da Mario ai Pokemon gli adesivi sono di quantità e di qualità con immagini ben definite e molto nitide.

Bigmoji non è altro che un’app con le vesioni ingrandite degli emoji che usi quotidianamente nelle tue app su smartphone.

AzPack WAStickerApps costa 1 dollaro e offre adesivi di Mr Bean, Pusheen, Heros. Puoi ricevere nuovi adesivi attraverso l’app e trovarne nuovi ogni settimana.

The Simpsons Stickers trovi gli adesivi di Homer Simpson e Bart Simpson con pacchetti di scene che si sono evolute in meme.

Monkey Stickers tutti noi abbiamo interiormente una scimmia pazza che cerca di liberarsi per dirottare le conversazioni. Dai a quella scimmia uno sblocco emotivo con questi adesivi.

Falala Stickers 3 pacchetti con 90 adesivi per rendere la tua conversazione molto più simpatica.

Marshmallow Stickers simpatici marshmallow per rendere le tue chat divertenti.

Moon Stickers dispone di pacchetti di adesivi con maggiori dimensioni e qualità migliore rispetto agli emoji lunari. Troverai tutte le 16 fasi lunari.

Meep WAStickers offre una collezione unica di adesivi Meep i cui pacchetti ricordano la versione più soft degli emoji.

Earthy for WhatsApp a differenza degli adesivi Moon Stickers, questo pacchetto di adesivi non ha adesivi sulla Terra di alta qualità ma una versione cartoon ben funzionante.

Meme Stickers for WhatsApp contiene pacchetti di adesivi vecchi e nuovi con meme divertenti, foto e reazioni gratuitamente disponibili.

Cool Cats Stickers per chi ama i gatti, ecco famosi adesivi di gatti.

ZeroHart Stickers trovi i pacchetti adesivi dei migliori cartoni animati di tutti i tempi.

Stickify Store trovi tantissime categorie di adesivi suddivisi in categorie con emoji, messaggi, giochi, film e spettacoli televisivi, cibo, animali, anime e tanto altro. Puoi anche creare i tuoi adesivi personalizzati in poco tempo.

Meme Packs Stickers contiene una raccolta di tutti i dank meme (che fanno ridere), tra cui il famoso Spongebob.

Ultimate Pack Stickers trovi almeno 2000 adesivi di qualità da sfogliare e aggiungere su WhatsApp.

Clippy Stickers sono gli adesivi del famoso Clippy del pacchetto Office del passato.

Donald Trump Stickers offre divertenti adesivi del presidente USA Donald Trump.

EasyCodes Stickers ti piacciono Deadpool, Marvel e Breaking Bad? Avrai a disposizione vari adesivi con la maggior parte di adesivi per la cultura pop.

Sticker nuovi per WhatsApp 100 confezioni di adesivi suddivisi in categoria: videogiochi, anime, animali domestici, celebrità, serie TV e tanto altro.

4 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli