Lista migliori Bot Telegram 2020

7 Condivisioni

Ecco una raccolta aggiornata con lista migliori Bot Telegram che dall’interno di una conversazione ti aiuteranno ad eseguire qualsiasi operazione sia inline che standalone. Tenterò di darti una risposta su cosa sono i Bot Telegram, a cosa servono e dove trovarli.

Segui Informarea su Telegram

Da un po’ di tempo Telegram sta prendendo sempre più piede come app di messaggistica istantanea con funzionalità innovative, disponibile non solo per Android e iOS ma anche su PC con client dedicato.

Con Telegram puoi seguire gruppi che trattano argomenti specifici, scambiare file di ogni tipo ed effettuare vocali criptati. L’app oggi costituisce una valida alternativa a WhatsApp e oltre che per i canali si contraddistingue per i bot.

A tal proposito ti consiglio di leggere la nostra guida su I migliori canali Telegram

Cosa sono i Bot Telegram

telegram bot

I bot Telelgram sono utenti artificiali che consentono di interagire nelle singole chat con altri utenti eseguendo una serie di  azioni.

Per scoprire i migliori Bot Telegram devi prima di tutto riconoscerli, il che è abbastanza semplice: se il nome di un contatto Telegram termina con “bot” allora siamo di fronte ad un’intelligenza artificiale chiamata bot.

Ora che ti sei fatto un’idea di cosa sono i bot vediamo come utilizzare i Bot Telegram in una conversazione.

Come aggiungere o rimuovere un Bot Telegram

Per aggiungere un Bot Telegram devi sapere chi è il nome utente dello stesso e aggiungerlo al gruppo di conversazione. Qui sotto trovi quali sono i migliori Bot telegram che potrai cercare digitando durante la conversazione, sia in gruppi, singole o supergruppi, @nomedelbot parametro per poi premere Invio.

Telegram individuerà il bot che dovrai poi aggiungere nel gruppo. Per farlo tieni premuto sul nome del gruppo e poi pigia su Aggiungi membro. Digita il simbolo @ per individuare il bot.

telegram app

Subito dopo potrai utilizzare all’interno della conversazione un comando del bot premendo sul pulsante con il simbolo [/] e conoscere la lista dei comandi del bot che hai appena aggiunto. Digitando il /nome comando potrai avviare un’azione del bot stesso. Con il comando /help puoi, invece, visualizzare tutte le informazioni e comandi del bot.

Per rimuovere un Bot Telegram occorre aprire la chat del bot e cliccare sui pallini in alto a sinistra per poi fare clic su Arresta e blocca bot, dopodiché clicca su Elimina chat.

In questo modo il bot non sarà più attivo sul tuo profilo e la chat del bot verrà eliminata. Per poter uitlizzare nuovamente il bot dovrai sbloccarlo.

Come trovare nuovi Bot Telegram

Vuoi trovare Bot Telegram? Devi sapere che i bot possono essere aggiunti da mobile e da Telegram Desktop anche cliccando, per il bot individuato, sull’apposito pulsante Add to, seguito dall’icona dell’aeroplano di Telegram, nel sito ufficiale Telegram Store Bot.

Leggi anche: Come cancellare Telegram

Migliori Bot Telegram

Di seguito trovi i migliori bot telegram che potrebbero essere adatti alle tue esigenze, tieni conto che sono stati raccolti i bot più popolari come bot divertenti telegram, bot musica telegram, offerte Amazon Telegram, ragazze hot telegram e via dicendo.

4K Download (bot rimosso)

E’ un bot telegram download musica e video da YouTube, Facebook e tanti altri @FourkdownloadBot.

Amazon Search & Price

E’ un bot Amazon per cercare il prezzo di un prodotto Amazon dentro le chat di amici. Può essere utilizzato personalmente o in una chat. @amazonglobalbot.

AndyLearnEnglish

E’ un bot utile se vuoi conversare in lingua inglese per migliorare la lingua. Questo bot è utile per coloro che vogliono studiare inglese ai fini didattici. @andyrobot.

BotFather

Serve ad aiutarti a creare e configurare i tuoi bot personali @botfather.

CodiceFiscaleBot

Calcola il codice fiscale di qualsiasi persona con il bot @Codice_fiscale_bot.

DiceBot

E’ un bot Permette di… lanciare un dado! Ottimo per sfide, scommesse o decisioni su chi deve accollarsi il compito più noioso della giornata, è disponibile anche nella modalità gruppo @dicebot.

DottorBot

E’ un bot per gli appassionati di medicina e scienza. Puoi trovare quiz, infografiche e tanto altro @dottor_bot.

Exchange Rates

Questo bot risulta davvero utile per chi viaggi spesso, dal momento che permette di visualizzare in qualsiasi momento i tassi di cambio per 165 valute mondiali. Exchange Rates è accessibile tramite l’username @exchangeratesbot.

EnigmiBot

Se sei amante del mistero e degli enigmi allora questo bot ti aiuterà a divertirti sia da solo che in compagnia @enigmibot.

Exchange Rates

Questo bot supporta oltre 165 valute e ti aiuterà ad effettuare tassi di cambio tra le diverse monete in tempo reale @exchangeratesbot.

Flickr Bot

Bot utile per trovare immagini su Flickr a partire da una specifica query @flickr_bot.

Gamee

Altro bot per giocare nella chat di Telegram con mini giochi @gamee.

Gamebot

Altro bot per giocare @gamebot.

Hot or Bot

Come rimorchiare su telegram. Rientra nella categoria Bot Telegram ragazze e serve per conoscere persone nuove. Come Tinder consente di inserire le tue informazioni personali per visualizzare contatti con cui conversare e che sono ritenuti dal bot compatibili con te @hotorbot.

IFTTT

Serve a controllare la domotica attraverso Telegram. @ifttt.

Image Bot

Consente di effettuare ricerche per immagini o GIF su Bing. @imagebot.

Italia Webcam

E’ un bot che offre la possibilità di visualizzare immagini provenienti dalle webcam installate in diverse attrazioni turistiche italiane @ItaliaWebcamBot.

Indice Massa Corporea

Con questo bot potrai calcolare l’IMC (indice massa corporea) immettendo le informazioni riguardanti sesso, peso e altezza @imc_calculator_bot.

KidBot

E’ un bot telegram giochi che contiene tre giochi: “L’impiccato”, il tris e “Indovina il numero” @KidBot.

Moolah Bot

E’ bot telegram bitcoin il cui scopo è quello di mostrare l’attuale valore del BitCoin, agendo come un convertitore di valuta @MoolahBot.

OfferteMobile

E’ un bot bot telegram per gruppi veramente utile perché consente di conoscere le ultime tariffe degli operatori mobili e virtuali. @offertemobile_bot.

Netflix News

Nella lista dei migliori Bot Telegram non poteva mancare un bot telegram Netflix. Il suo scopo è tenerti aggiornato sul catalogo dei film e telefilm Netflix. @netflixnewsbot.

PriceTrackBot

Utile per monitorare i prezzi di Amazon e di altri colossi dello shopping. Inserisci l’url della pagina del prodotto e il bot farà il resto @PriceTrackBot.

Random Chat Bot

Rientra nelle categorie delle ChatBot Telegram. Consente di avviare conversazioni con contatti sconosciuti sulla base delle preferenze personali e mostrando età, sesso, distanza geografica e via dicendo. @RandomChatBot.

Safe Bot

Un bot che permette di generare password sicuri e casuali. @Safe_bot.

SpacoBot

Rientra nella categoria dei bot telegram insulti. Propone diverse funzionalità che hanno lo scopo del divertimento e della presa in giro con gli amici in chat. @spacobot.

SpotyBot

E’ un bot Telegram spotify per coloro che amano Spotify. Consente di condividere velocemente, le tue canzoni preferite con tutti i tuoi contatti @spotybot.

Stickers Bot

Consente di creare raccolte di sticker nelle chat a cominciare da immagini personali. @stickers.

Soccer Goals Bot

Puoi inviare un messaggio al bot per chiedere un elenco di goal segnati in un determinato intervallo di tempo per i campionati di Bundesliga e Premier League @soccergoalsbot.

Sudoku Bot

E’ un bot telegram giochi e consente di giocare a Sudoku su tre diversi livelli di difficoltà @SudokuBot.

Tadam Bot

E’ un bot che funziona come Shazam e che ti aiuterà a riconoscere la canzone sconosciuta che stai ascoltando @tadam_bot.

Telegram Channels Bot

Bot utilissimo per cercare i migliori canali Telegram a seconda dei tuoi interessi personali @tchannelsbot.

TelegramStoreBot

Serve a consentirti di visualizzare un elenco dei bot presenti su Telegram. @store_bot.

TempMail

E’ un bot telegram mail che ti aiuta ad avere accesso ad un indirizzo di posta elettronica per creare un’email temporanea dalla durata di 10 minuti. @temp_mail_bot.

TheLolBot

E’ un bot divertente Telegram che propone video, immagini e barzellette. @gastabot.

The Pictures Bot

E’ un bot telegram instagram che consente di condividere le tue immagini Instagram con i contatti Telegram ThePicturesBot.

TrackBot

Si tratta di un bot telegram tracking per tenere traccia delle proprie spedizioni provenienti da diversi corrieri direttamente dalla chat di Telegram. @trackbot.

Transcriber Bot

Estrae il testo dalle immagini e converte i messaggi vocali in testo. @Transcriber_Bot.

Translate Bot

E’ la versione di Telegram dell’applicazione inTranslation di iOS. Il bot traduzione è gratuito e traduce un testo scritto in lingua straniera all’interno della chat. @Translate_Bot.

TreniBot

Bot che ti darà informazioni su orari e ritardi di tutti i treni @trenitbot.

UMad

E’ un bot utile a coloro che cercano GIF animate o immagini meme basate sullo stato d’animo. @umadbot.

VKMusic Bot

Rientra nella categoria bot telegram musica e serve a scaricare musica da un servizio russo direttamente nell’app Telegram. Il bot telegram per scaricare musica funziona aggiungendo direttamente l’username @vkmusic_bot su Android oppure @vkm_bot su iPhone.

WeatherBot

E’ un bot per avere in tempo reale le previsioni meteo di numerose città @weatherbot.

YouTube Audio Downloader

Con questo bot puoi scaricare musica da YouTube semplicemente passandogli l’URL del video @YTAudioBot

YouTube Bot

E’ un bot telegram youtube che permette di effettuare ricerche video su YouTube a cominciare da una parola o da una frase. @ytbot.

Bot per Telegram Inline

Oltre ai bot sopra indicati esistono anche i bot che puoi utilizzare nelle chat senza doverli avviare in quanto già presenti. Vediamo quali sono:

  • @bing. Consente di effettuare una ricerca sul motore di ricerca Bing.
  • @bold. Permette di scrivere in grassetto.
  • @gif. Consente di cercare e inviare gif.
  • @img. Consente di cercare immagini su Google Immagini.
  • @music. Permette di cercare musica e ascoltarla.
  • @vid. Consente di cercare video su Youtube.
  • @sticker. Permette di cercare e condividere gli sticker.
  • @youtube. Consente avviare una ricerca video su Youtube e loggarsi con il proprio account.
  • @wiki. Offre la ricerca su Wikipedia.

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli