5 migliori switch HDMI 2020: guida all’acquisto

3 Condivisioni

5 migliori switch HDMI. Ecco una guida all’acquisto per aiutarti a determinare quale sia lo switch migliore per espandere il numero di porte HDMI sul televisore.

Ho collegato sorgenti 4K e HD regolari a 5 switcher HDMI per scoprire quale è il più facile da usare e con le migliori caratteristiche. Ho collegato ciascun modello a un Blu-ray Ultra HD, una Apple TV, un Chromecast Ultra, uno smartphone e un notebook. J-Tech Digital JTD4KSP0301 è il miglior switcher HDMI perché supporta risoluzioni fino a 4K, l’auto-commutazione funziona bene e passa rapidamente da una sorgente all’altra in meno di 3 secondi.

5 Migliori switch HDMI

5 Migliori switch HDMI

Se hai mai posseduto dispositivi HDMI come console di gioco, TV HD e dispositivi di streaming, sai quanto velocemente puoi utilizzare tutte le porte HDMI disponibili. Queste porte possono essere preziose in un’epoca piena di dispositivi ad alta definizione. Gli switch HDMI offrono maggiore flessibilità fornendo più porte di ingresso HDMI.

La maggior parte degli switch HDMI offre anche un modo semplice per passare da un ingresso all’altro, insieme a funzionalità avanzate come la funzionalità Picture-in-Picture e la compatibilità 4K. Con un interruttore HDMI a tua disposizione, ottieni una maggiore versatilità dal tuo centro di intrattenimento domestico.

Ecco quindi un elenco dei 5 migliori switch HDMI in modo che tu possa prendere la decisione migliore per la tua configurazione di intrattenimento. Non dimenticare di leggere anche le recensioni associate su Amazon in modo da poter imparare il più possibile prima di prendere una decisione.

1. J-Tech Digital JTD4KSP0301

hdmi switch

J-Tech Digital JTD4KSP0301 è il miglior switch HDMI.

Mentre gli altri switcher sono difficili da installare o da utilizzare, questo dispositivo è facile configurare e permette di passare velocemente da una periferica all’altra senza problemi. Questo è uno dei pochi modelli che funziona anche con risoluzioni fino a 4K, rendendolo in qualche modo un oggetto del futuro.

Nella confezione puoi trovare anche un telecomando per passare facilmente da un dispositivo all’altro accendendo quello che si desidera utilizzare.

Lo switcher J-Tech è compatibile con sorgenti HDMI versione 1.4b e precedenti ed è anche compatibile con HDCP (protezione del contenuto digitale ad alta larghezza di banda) versione 1.4. È piccolo, ma deve essere visibile sul media center perché non viene fornito con un cavo IR.

Viene fornito con una garanzia di un anno. Puoi contattare J-Tech Digital per telefono o e-mail per assistenza in caso di problemi.

Offerta

2. Fosmon HD1832

switch hdmi

Fosmon HD1832 è uno dei commutatori HDMI meno costosi che abbiamo testato ed è scelta migliore se vuoi spendere poco. A poco prezzo puoi ottenere cinque porte HDMI aggiuntive e un telecomando a infrarossi per passare da una all’altra.

È dotato di commutazione automatica, ma potrebbe non funzionare con tutti i tuoi dispositivi. È un dispositivo che funziona perfettamente con Apple TV, Chromecast Ultra e laptop

Supporta risoluzioni fino a 1080p e 3D. Supporta HDMI versione 1.3b e HDCP 1.1. Se acquisti questo switcher, dovrai abbinare le versioni HDMI dei tuoi dispositivi con lo switcher.

L”HD1833 ha un sensore IR esterno in modo da poter nascondere lo switcher dietro il televisore e continuare a utilizzare il telecomando. Il telecomando per questo switcher è molto economico e funziona bene per passare tra i cinque ingressi.

Per concludere il Fosmon è tra i migliori switch HDMI e viene fornito con una garanzia di un anno e l’assistenza clienti tramite e-mail.

3. Kinivo 501BN

multipresa hdmi

Supporta ARC
Porte su 3 siti

Lo switch HDMI Kinivo 501BN ha cinque porte di ingresso e una porta di uscita, quindi puoi collegare tutti i tuoi dispositivi alla TV contemporaneamente.

Ha un tempo di commutazione medio di 0,03 secondi e supporta la commutazione automatica includendo un telecomando, che interagisce con l’interruttore tramite il sensore a infrarossi incorporato. L’interruttore Kinivo è compatibilità con la maggior parte dei dispositivi, anche supportando il canale di ritorno audio (ARC), che è una caratteristica rara.

Il dispositivo è piccolo ma è ugualmente tra i migliori switch HDMI. La parte anteriore ha spie di stato per alimentazione, cinque gli ingressi e un pulsante per la commutazione manuale. Le porte sono sparse attorno agli altri tre lati, con la porta di uscita su un lato, quattro porte di ingresso sul retro e un ingresso HDMI e la porta di alimentazione sull’altro lato. Questo design non è il migliore, in quanto può portare a una configurazione del cavo ingombrante. Detto questo, Kinivo rimane un ottimo switch HDMI a cinque porte.

4. GANA 3 porte

prese hdmi

Lo switch HDMI a 3 porte GANA è un’opzione unica e conveniente per la maggior parte dei consumatori. Con tre porte di ingresso incredibilmente resistenti che supportano tutti i formati 4K e 3D, questo switch HDMI offre una soluzione di commutazione completa a un prezzo super basso.

Presenta anche un design unico che include un cavo di uscita HDMI per una maggiore praticità nell’installazione

presa HDMI TV

Tra i migliori switch HDMI, c”è un’altra opzione a prezzo conveniente: lo Zettaguard True 4K 4×1. È la soluzione migliore per coloro che desiderano un facile scambio tra i dispositivi.

E’ abbastanza piccolo da nascondersi alla vista e il suo design è abbastanza contenuto da fondersi in hub di intrattenimento prevalentemente scuro. Sul retro, vedrai quattro ingressi separati, oltre a un’uscita; sulla parte anteriore, l’illuminazione sopra ogni porta indica quale è attualmente in uso.

Per passare da un ingresso all’altro, puoi utilizzare il telecomando a infrarossi wireless incluso, che ti consente anche di modificare al volo le opzioni PIP, tutto comodamente dal tuo divano.

Un aspetto interessante di Zettaguard è la modalità Picture-in-Picture (PIP), che consente non solo di visualizzare un’altra sorgente HDMI su una piccola finestra nell’angolo dello schermo, ma anche di passare facilmente tra i due. Per i multitasking esperti, questo è utile. Con il supporto dell’uscita video 4K, 2K e 3D, questo particolare hub è uno switcher HDMI economico e utilitario in grado di gestire praticamente qualsiasi cosa tu deciderai di passarci.

Migliori Switch HDMI più venduti su Amazon

Di seguito un altro elenco sempre aggiornato dei migliori switch HDMI più richiesti dai consumatori su Amazon. Mi auguro tu possa trovare lo switcher HDMI più adatto alle tue esigenze.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli