Migliori TV Box Android 2019: guida all’acquisto

3 Condivisioni

Migliori TV Box Android 2019. Una guida all’acquisto dei set top box da collegare alla TV per guardare video, ascoltare musical, visualizzare foto, navigare su Internet, collegare chiavette USB e tanto altro.

I giorni della semplice televisione sono molto lontani, oggi non bastano nemmeno i tanti canali TV messi a disposizione, gli utenti chiedono più opzioni, come lo streaming di video e musica o la possibilità di utilizzare anche app sulla propria TV. Per questo motivo i TV Box Android sono nati per venire incontro a tali richieste e stanno prendendo sempre più piede nel mercato tecnologico.

Come scegliere la migliore TV Box Android

Migliori TV Box Android

I TV box Android e i TV box, in generale, sono dispositivi sofisticati, con molti aspetti notevoli. Se vuoi acquistarne una, ti consiglio di leggere con attenzione le seguenti righe in modo da impararne a conoscere le caratteristiche e le funzionalità.

Processore

Le maggiori aziende che producono processori per TV Box sono: RockChip, Intel Atom, Realtek e AmLogic. Quelle più famose sono le Rockchip e le Amlogic, le quali garantiscono un prezzo competitivo e prestazioni elevate.

RAM

Più è capiente la RAM e maggiore sarà la velocità e fluidità con cui effettuare operazioni sul tuo TV Box Android. Ti consiglio di prendere una TV Box con almeno 2 GB di RAM.

ROM o memoria interna

La memoria interna è utile per collocare file musicali, video, app e documenti nel TV Box. Di solito gli spazi di archiviazione si aggirano tra gli 8 GB e i 16 GB, ma alcune scatole permettono di acquistare microSD o hard disk per espandere la memoria interna anche oltre i 256 GB.

Sistema operativo

Prima di tutto ti consiglio di tener conto del sistema operativo installato e di orientarti su dispositivi che hanno le versioni Android più recenti, in quanto offrono prestazioni migliori e la possibilità di usufruire di aggiornamenti futuri. In alternativa esistono anche TV Box Windows a prezzi più elevati poiché consentono l’installazione di qualsiasi applicazione senza tener conto di eventuali compatibilità.

Connettività

Più porte e opzioni di connessione significano maggiore versatilità. Il tuo TV box funzionerà bene solo con una connessione LAN, ma se hai anche la connettività Bluetooth (utile per connettere mouse e tastiera) o Wi-Fi, o ancora meglio, entrambi, sarai anche in grado di portarlo in viaggio con te o usarlo in un luogo in cui i cavi LAN non sono pratici. Nel caso volessi sfruttare solo il segnale Wifi, ti consiglio i modelli dual band da 5GHz, non soffrono le interferenze della classica 2.4GHz.

Porte

Ogni TV Box deve avere porte HDMI e USB, la prima serve per connettere la scatola alla TV la seconda per connettere Hard Disk, Chiavette USB, mouse e tastiera Wifi, nel caso non avessi il Bluetooth.

Certificati e licenze

La maggior parte degli utenti si concentra esclusivamente sulla qualità dell’hardware, ma la mancanza di certificati e licenze può limitare drasticamente le prestazioni della confezione e trasformare l’ottimo dispositivo hardware in uno medio.

Risoluzioni supportate

Le cose non sono così semplici quando si parla di risoluzioni supportate, perché coinvolgono non solo i limiti hardware ma anche l’esistenza delle funzionalità di decodifica necessarie. Ad esempio, i componenti del tuo TV Box potrebbero essere nuovi e super veloci, ma se il dispositivo non ha la decodifica H.265, il divertimento con i contenuti 4K sarà solo un sogno. Quindi fai le tue ricerche e assicurati che le risoluzioni e le funzionalità desiderate siano supportate.

Compatibilità con Netflix e Kodi

Prima di acquistare una TV Box fai attenzione affinché sia compatibile anche con Netflix e Kodi. Di solito quelle economiche non supportano Netflix in quanto hanno una risoluzione massima di riproduzione dei contenuti a 480p. Verifica quindi se il TV Box riproduce contenuti a 23.976 Hz e se dispone dei DRM.

Per quanto riguarda la compatibilità con Kodi, verifica se è già preinstallato, in caso contrario collegati al sito ufficiale del dispositivo e fai i dovuti controlli.

Migliori TV Box Android

Ora che hai appreso quali caratteristiche e funzionalità dovrebbe avere il tuo TV Box Android, di seguito ecco una selezione di set-top box, che funzionano anche da TV Box Kodi, che puoi sfruttare per aggiungere funzioni televisive al tuo televisore. Buona lettura!

1. Dolamee D5

box

Un TV Box Android economico ideale per gli utenti non troppo esigenti.

Pro

  • Facile da configurare
  • Economico

Contro

  • Funzionalità limitate rispetto ai modelli più costosi

Ecco una versione aggiornata del box Dolamee D3 Smart TV. Il box TV Dolamee D5 funziona con 2 GB di RAM DDR3 e una ROM eMMC da 16 GB. La RAM da 2 GB offre una velocità eccezionale per l’avvio del box Android. Con l’aiuto della CPU ARM Cortez Quad-Core, puoi trasmettere video 4K a 30fps. La grafica HD a 5 core ti consente di giocare a giochi HD senza buffering. CPU e GPU sono abbastanza potenti per riprodurre anche video 3D 4K. Puoi utilizzare l’HDMI 2.0 per lo streaming di video HD. Il sistema operativo Android 7.1 è preinstallato con il Play Store per scaricare le tue app preferite.

È possibile espandere la memoria interna fino a 32 GB. Questa scatola Android supporta Micro SD e ha uno slot per esso. Sono disponibili anche due porte USB 2.0 ed un modulo Wi-Fi, scheda Bluetooth 4.0. Il Wi-Fi 2.4 GHz è utilizzato per il regolare funzionamento di video e giochi. Il Bluetooth 4.0 consente collegare l’auricolare e fornire una risposta di alta qualità.

Offerta
Android TV Box 8.1 2GB RAM 16GB ROM Mini Smart TV Box 4K HD/3D/Amlogic Quad Core S905W 64 bits/Bluetooth 4.0/2.4GHz WiFi/LAN10/100M Set Top Box 2019 New Home Media Player D5 Dolamee
  • 【TV Box Android 8.1】---La Dolamee D5 TV Box è dotata di chip Amlogic S905 Core 64 Bits integrato, compatibile con migliaia di app per soddisfare esigenze diverse, facile da installare ed eseguire.
  • 【2GB RAM + 16GB ROM】---Abbastanza spazio per garantire che Android TV Box sia stabile senza buffer, supporta anche disco rigido extra e scheda TF per scaricare alcune app popolari, come Google Play, Youtube, Nexflix, Twitter, Facebook, ecc.
  • 【4K/3D/HDR/H.265】---Supporta il profilo video 4K e 3D, l'Android TV Box fornirà una qualità dell'immagine chiara e straordinaria, ti divertirai con questo TV Box quando giochi, guardi film, ecc.
  • 【Lettore Multimediale Multifunzionale】---Supporta WiFi 2.4Ghz / LAN Ethernet / Bluetooth 4.0 per una maggiore scelta e supporta anche Airplay e Miracast per condividere il telefono in TV, Inoltre, puoi guardare la TV, giocare, ascoltare musica, navigare nel sito web, video online chattare ecc da questo Android TV Box.
  • 【Mini Size Design】---Solo 93x93x11mm, È molto piccolo da catturare e facile da usare, Dopo aver collegato HDMI o AV, troverai quello che ti piace. Offriamo 12 mesi di garanzia e supporto tecnico. Tutte le domande, si prega di contattarci in qualsiasi momento.

2. Xiaomi Mi Box S

smart box

Un TV Box Android con prestazioni Full HD fantastiche.

Pro

  • Grandi prestazioni a 1080p
  • Assistente Google integrato

Contro

  • Prestazioni 4K variabili

Per tutti coloro che cercano un prodotto di qualità a un prezzo accessibile, Xiaomi Mi Box S presenta un’opzione molto interessante: contenuti a 1080p. Le sue prestazioni in questo reparto, considerando sia lo streaming che la riproduzione di video, sono più che soddisfacenti. D’altra parte, questo non si può dire del supporto al 4K, richiede frame rate più bassi (24-30 fps) per essere utilizzabili.

Xiaomi Mi Box S è dotato di Android 8.1 Oreo, chipset Amlogic S905X, CPU ARM Cortex-A53 quad-core, 2 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, offre un supporto completo per Google Play Store e Google Cast e viene fornito con una connessione Wi-Fi super affidabile che compensa con successo la mancanza di connettività LAN.

Molti utenti saranno felici di sapere che questa TV Box è dotata anche di un telecomando vocale e supporta l’Assistente Google per  eseguire comandi vocali. Xiaomi Mi Box S non è certamente il miglior Android TV box che puoi trovare, ma a questo prezzo è sicuramente tra i più attraenti.

Offerta
Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player, YouTube Netflix Google Assistant Integrato, HDMI 4K HDR, Dolby Audio, Nero [Versione Italiana]
  • 4k Ultra HD + HDR
  • Android 8.1, google assistant e chromecast integrati
  • Telecomando vocale bluetooth
  • Quad-core CPU, 2GB RAM + 8GB storage
  • Supporta Dolby e DTS surround sound

3. Mini PC Nexus Neo U9-H

android tv

Un TV Box Android di alta qualità che offre un’esperienza Home Theater premium.

Pro

  • Interfaccia METRO intuitiva
  • “Air mouse” (telecomando un po’ mouse e un po’ tastiera)
  • Grandi prestazioni a 1080p

Contro

  • Nessun supporto 4K nello streaming Netflix e Amazon Prime

Se stai cercando il miglior box TV Android per Kodi sul mercato, dovresti prestare molta attenzione al box Minix Neo U9-H, che, con il suo telecomando Minix Neo A3, rende un duo unico nel suo genere che ti garantirà ore e ore di puro divertimento.

Include Android 6.0.1 Marshmallow, CPU ARM Cortex-A53 octa-core, GPU Mali-820, 2 GB di RAM DDR3 e 16 GB di capacità di archiviazione. Oltre a ciò, ci sono numerose uscite (una HDMI, tre porte USB 2.0, una presa da 3,5 mm, ecc.), Wi-Fi dual-band, LAN e supporto per la condivisione di hotspot, che riassume l’eccezionale versatilità di questo dispositivo.

Questo set di box supporta sia contenuti 4K che HDR10, Netflix, Amazon Prime e altri dispositivi streaming limitati alla risoluzione Full HD, il che è fantastico ma può comunque essere deludente se possiedi la TV e vuoi goderti appieno tutti i suoi vantaggi . Considerando Kodi, le sue prestazioni sono superbe e con tempi di caricamento e buffering dei video molto brevi.

Minix Neo U9-H è solidamente costruito e dotato di un’interfaccia estremamente intuitiva con comoda tastiera sul retro. Se cerchi la qualità occorre pagare profumatamente, e Minix Neo U9-H ne ha da vendere.

Mini PC Nexus Neo U9-H Octa Core, Android 6, 2 GB di RAM, 16 GB, H.265, Dual Band Wi-Fi, 4K
  • Supporto concessi in licenza per Microsoft play può essere 3.0 e Google livello Widevine 1

4. Yagaka T95Q

mini pc android

Un TV Box Android di buona qualità ma che manca di compatibilità per essere eccezionale.

Pro

  • Nessuna prestazione in ritardo
  • Wi-Fi dual-band
  • True 4K Media Player

Contro

  • Amazon Prime e Netflix sono disponibili solo con risoluzione 480p

Yagala T95Q è una TV Box con CPU ARM Cortex-A53 quad-core, GPU ARM DvalinMP2, 64 GB di memoria flash eMMC e 4 GB di RAM DDR4, insieme al chipset Amlogic S905X2, Wi-Fi dual-band e Bluetooth4.1.

Grazie al suo eccezionale hardware, seguito dalla decodifica VP9 e H.265, questo dispositivo offre un’esperienza 4K elevata, trasformando la finzione in realtà. Sfortunatamente, a causa della mancanza di compatibilità (assenza dei certificati necessari), Amazon Prime, Netflix e piattaforme di tipo simile sono “condannati” allo streaming a 480p, che rovina l’impressione estremamente positiva di questo dispositivo.

Yagala T95Q, in generale, offre prestazioni fluide e costanti e viene fornito con un Kodi modificato preinstallato, ma presenta anche delle limitazioni in merito al software perché, ad esempio, non consente l’installazione di un diverso launcher.

Nel complesso, si tratta di un buon box TV Android, ma avrebbe potuto essere uno dei migliori box TV Android sul mercato se solo avesse avuto maggiore compatibilità con le migliori piattaforme streaming.

T95Q Android 8.1 TV BOX 4GB RAM 64GB ROM Amlogic S905X2 Quad-core Cortex-A53 Bluetooth 4.1 HDMI 2.1 H.265 4K Risoluzione 1000M Ethernet 2.4GHz e 5GHz Dual Band WiFi Video Player
  • 4GB di RAM e 64GB di ROM: supporta operazioni più veloci e più stabili. La memoria interna da 64 GB offre spazio e libertà di installazione delle app senza preoccuparsi di esaurire lo spazio.
  • Sistema operativo Android 8.1 più recente: migliora le prestazioni e l'usabilità, la compatibilità con le ultime applicazioni Android e le app senza intoppi, senza ritardi o blocchi.
  • Potente chip: T95Q Android TV BOX alimentato da una nuovissima CPU quad-core Cortex-A53 a 64 bit Amlogic S905X2, GPU Davlin MP2, è migliore nell'elaborazione delle immagini. Fornisce agli utenti una migliore esperienza di velocità di esecuzione ultraveloce e capacità di elaborazione delle immagini professionale.
  • 4K Ultra HD: con HDMI 2.1, supporta l'uscita H.265 4K, più potente di H.264, ti permette di guardare film in 4K senza problemi, e ogni dettaglio dello schermo è lucido, ti offre un film più reale, giochi ed esperienza musicale.
  • Pratica connessione: WiFi Dual Band da 2.4GHz e 5GHz e Bluetooth 4.1, supporta mouse e tastiera tramite USB o Bluetooth, è possibile utilizzarlo più comodamente. Molte più opzioni di connessione quando guardi video e giochi, ecc

5. Evanpo T95Z PLUS

android tv box

Un TV Box Android con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Pro

  • Il telecomando e la tastiera sono inclusi nel pacchetto
  • 32 GB di memoria flash eMMC
  • Veloce

Contro

  • Nessun aggiornamento per la capacità di archiviazione

L’obiettivo principale di molti acquisti è trovare un prodotto che sia conveniente e con prestazioni di qualità, e Evanpo T95Z PLUS si adatta perfettamente a quel ruolo. Questo dispositivo è elegante e accattivante, dotato di un hardware eccellente che, tra gli altri, include CPU Octa-Core ARM Cortex-A53, GPU Mali-T820MP3, chipset Amlogic S912, 32GB di memoria flash eMMC e 3GB di memoria DDR3 che garantisce un’incredibile esperienza utente.

Evanpo T95Z PLUS viene fornito con Android 7.1 e Kodi preinstallati. Inoltre, è dotato di un launcher di facile utilizzo che offre numerose opzioni per la personalizzazione, oltre alla decodifica H.265 e VP9-10, che consentirà la riproduzione fluida di video 4K a una velocità di 60 fps fornendo un’esperienza memorabile per gli utenti . Sfortunatamente, la confezione contiene molti bloatware cinesi. Pertanto, sarebbe una buona idea formattarlo subito dopo l’acquisto e liberarlo dalla spazzatura.

Questo dispositivo viene fornito con la tastiera inclusa, un telecomando e una connettività eccezionale (Wi-Fi, LAN, BT, ecc.).

Le sue prestazioni in Netflix e piattaforme simili sono limitate alle risoluzioni standard, sfortunatamente è una cosa comune per i dispositivi più economici di questi tempi. Tutto sommato, se stai cercando il miglior box TV Android per Kodi, Evanpo T95Z PLUS potrebbe essere esattamente il tipo di dispositivo che stai cercando.

3 GB + T95Z Plus Amlogic S912 Octa Core Android 7.1 OS TV box media player 4 K HD 2.4 G/5G Dual WiFi Gigabit LAN BT4.0 Smart TV box
  • t95z Plus Smart TV Box con Amlogic s912 Octa Core è rapido e stabile, più di 4 volte miglioramenti delle prestazioni, alta qualità e ultra offre la configurazione ultra-veloce velocità e capacità di elaborazione grafica professionale.
  • Display 4 K 60 fps, 4 K x 2 K H.265 hardware video Decode e 4 K x 2 K uscita con cavo di rete 10/100/Mbps, che offre immagini ad alta definizione e fluente riproduzione di video. È compatibile con il vostro migliore HD 4 K Home TV.
  • t95z Plus supporta Android Box utilizzando le ultime Dual WiFi 2.4 G/5G Bluetooth 4.0 costruire in, 3 GB RAM DDR3 32 G eMMC ROM ti offre più spazio per il vostro intrattenimento.
  • Supporta la decodifica e riproduzione di quasi tutti i comuni formati audio e video, portando a vivere 4 K HD Ultimate video. non solo per le famiglie intrattenimento, come regalo per amici, anche in grado di visualizzare le varie riunioni e così via.
  • È possibile scaricare app da Google Play Store per lo streaming video, giocare, collegamento con i tuoi amici su Facebook, usufruite delle news, lavorarci o semplicemente navigare sul web.

6. Mecool S905X2

box tv

Un TV Box Android con alcuni problemi ma facilmente gestibili.

Pro

  • Prestazioni 4k
  • Prestazioni eccezionali

Contro

  • Non supporta Netflix

Se sei un fan dell’hardware più recente e dalle massime prestazioni, Mecool S905X2 è il dispositivo giusto per te. Chipset Amlogic S905X2, CPU ARM Cortex-A53 quad-core, GPU Mali-G31MP2, 4GB di RAM DDR4 e 32GB di eMMC Flash, sono solo una parte dell’ottimo hardware di questo dispositivo che incorpora anche un’eccezionale connettività (Wi-Fi, LAN e BT4.0) e versione TV Android 9 completamente certificata.

Mecool S905X2 consente una riproduzione fluida di contenuti 4K con una buona velocità di 60 fps e offre un ottimo supporto Kodi, motivo per cui questa app funziona perfettamente. Sfortunatamente, questo dispositivo non supporta ufficialmente l’app Netflix a causa del divieto su tutti i prodotti Mecool, ma per fortuna c’è una soluzione alternativa che ti permetterà di goderti i tuoi programmi preferiti ma solo con una risoluzione standard di 480p.

Questo box TV Android viene fornito con una garanzia di 12 mesi e offre complessivamente prestazioni di qualità a un prezzo equo. Sì, ha i suoi lati negativi, ma se stai cercando il miglior TV box Android economico, le cose non possono andare molto meglio di così.

Festnight MECOOL KM9PRO Classic Smart Android 9.0 TV Box Lettore multimediale UHD 4K Amlogic S905X2 Telecomando vocale da 2 GB / 16 GB Telecomando Professionale Certificato Google
  • Torta Android 9.0: viene eseguita su Android 9.0 pie, MECOOL KM9PRO CLASSIC è la certificazione Android TV di Google "classic edition", che ti offre un'esperienza completa del sistema originale.
  • CPU quad-core S905X2: adotta Amlogic S905X2 come chip di controllo principale e funzionalità nella porta HD, USB 3.0 e una GPU ARM G31 MP2, che combina alte prestazioni e basso consumo energetico.
  • HEVC H.265 e HDR: la potente decodifica H.265 può decodificare la maggior parte dei formati di file attualmente e risparmiare circa il 50% di larghezza di banda. Supporta Dynamic HDR, l'immagine è chiara.
  • 4K Home Theater: supporta la decodifica hardware video 4K UHD. Ti consente di guardare i tuoi film preferiti con una riproduzione vivida e fluida.
  • Controllo remoto vocale: il telecomando può consentire di chiedere i migliori film d'azione, le condizioni meteo odierne o le ultime notizie, comodo da usare.

7. Nvidia Shield TV

tv box android

Uno dei migliori TV Box Android.

Pro

  • Netflix e Amazon Prime Video in 4k
  • Prestazioni incredibilmente veloci

Contro

  • Costoso

Se sei alla ricerca del miglior TV Box Android, la scelta è piuttosto ristretta e si riduce a un nome: Nvidia Shield. Questo dispositivo è semplicemente fantastico e offre prestazioni che non possono essere paragonate a nessun’altra utility TV Box.

Supporto completo di Kodi (ideale sia per sviluppatori che per appassionati), streaming 4K per Netflix, YouTube, Amazon, ecc. e prestazioni superveloci sono solo alcuni dei suoi grandi vantaggi. C’è anche la ricerca vocale con l’aiuto di Google Now, l’inclusione del controller e del telecomando nel pacchetto, la decodifica hardware H.265, Android 8.0 Oreo con un’interfaccia Android TV ufficiale e molto altro.

Nvidia Shield TV è un dispositivo perfetto con 3 GB di RAM e CPU Tegra X1, che incorpora la GPU con 256 core e offre prestazioni estremamente efficienti che elevano questo dispositivo ben al di sopra della concorrenza. Con questo dispositivo non occorre un altro convertitore digitale, TV via cavo o qualsiasi altro tipo di utilità simile. Nvidia Shield TV è la migliore TV 4K Android TV mai costruita.

Offerta
NVIDIA SHIELD TV, telecomando e controller incluso, Google Assistant integrato
  • Offre la più veloce, fluida ed illimitata esperienza di intrattenimento video in 4K HDR
  • Guarda i tuoi film o serie preferite, ascolta la tua musica e gioca a migliaia di titoli
  • Controlla tutto con la tua voce, utilizzando la rivoluzionaria tecnologia di ricerca di Google

8. Fire TV Stick

tv android

Un utility TV Box economica ma altamente efficiente.

Pro

  • Facile da installare
  • Performance
  • Prezzo

Contro

  • No supporto 4k

Uno dei migliori dispositivi di streaming da considerare è Fire TV Stick. Viene fornito con Alexa Voice Remote, quindi è una delle migliori opzioni nel caso in cui sia necessaria una tale funzione. Questo dispositivo di streaming multimediale è progettato con pulsanti di accensione, silenziamento e volume, in modo da poter controllare facilmente TV, soundbar e ricevitore.

Il telecomando Bluetooth incluso naviga facilmente attraverso i menu e l’interfaccia. L’uscita HDMI di Fire TV supporta solo video a 1080p, mentre non supporta i video 4K. Se desideri, quindi, avere un dispositivo piccolo e semplice per Netflix e Amazon Prime Video, questo è il miglior dispositivo streaming per te.

È facile da installare e supporta qualsiasi HDTV. Fire TV Stick viene fornito senza cavi, quindi è molto portatile. Inoltre, non hai bisogno di altre app da installare.

Fire TV Stick | Basic Edition
  • Con Fire TV Stick Basic Edition potrai accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix e a più di 4.000 app e giochi, nonché a milioni di siti web come YouTube, Facebook e Reddit grazie ai browser Silk e Firefox. Potrebbero essere applicate tariffe supplementari per accedere ai contenuti menzionati.
  • Fire TV Stick Basic Edition è dotata di un apposito telecomando che ti permette di guardare e riprodurre comodamente tutti i tuoi contenuti preferiti.
  • Inserisci Fire TV Stick Basic Edition nella tua TV e inizia a guardare contenuti in streaming in pochi minuti.
  • Goditi uno streaming rapido e senza interruzioni grazie al processore quad core e sfrutta lo spazio di archiviazione da 8 GB, insieme alla memoria di lavoro da 1 GB per applicazioni e giochi.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato ai contenuti Prime Video, incluse le serie Amazon Original come The Man in the High Castle, American Gods e The Grand Tour.

9. Roku Ultra

android box

Un TV Box economico super efficiente e che tutti vorrebbero.

Pro

  • Buone performance 4k
  • Semplice da usare
  • Non costoso

Contro

  • Non supporta il Dolby Vision

Il TV Box Android Roku Ultra è uno speciale dispositivo che combina prestazioni e caratteristiche sorprendenti con un prezzo abbordabile.

Con questo TV box sarai in grado di trasmettere in streaming e guardare diversi contenuti 4K da servizi come YouTube, Netflix, Amazon Prime Video, HBO NOW, Hulu e molti altri. Tutto ciò di cui potresti aver bisogno è lì a meno che tu non sia alla ricerca di alcune app Google Play che purtroppo non sono supportate, a causa del sistema operativo Roku 8.1 che è incompatibile con Android.

L’hardware Roku incorpora CPU ARM Cortex-A53 quad-core e 512 MB di spazio di archiviazione e 1 GB di RAM. Ancora più importante, queste specifiche sono più che sufficienti per lo streaming e la riproduzione di video 4K di altissima qualità. Il dispositivo presenta. inoltre, un’interfaccia semplice e numerose funzionalità come Dolby Atmos, HDR 10, telecomando a comando vocale, Wi-Fi, LAN, varie uscite e molto altro.

Il prezzo competitivo significa anche che ci sono un paio di aspetti negativi, quali: la mancanza di supporto multitasking e l’esistenza di annunci pubblicitari. Nel complesso il prodotto è accettabile e decisamente performante.

TV Box Android più venduti su Amazon

Dopo averti indicato i migliori TV Box Android sul mercato, da considerare prima di acquistarne uno, qui sotto trovi una lista sempre aggiornata con la migliore TV Box Android più venduta del momento su Amazon.

Bestseller No. 7
Fire TV Stick | Basic Edition
Amazon - Elettronica
39,99 EUR

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli