Miglior mini tastiera 2023: guida all’acquisto
Miglior mini tastiera. Una selezione di tastiere piccole wireless e cablate utili per chi è alla ricerca di periferiche facili da trasportare e poco ingombranti.
Se hai una piccola scrivania, lavori in un bar o sei sempre in movimento, avere una delle migliori mini tastiere è estremamente vantaggioso. Le piccole tastiere non hanno le stesse funzionalità e la stessa potenza delle tastiere full-size ma se il tuo spazio è ridotto al minimo sono decisamente un buon compromesso.
Sono certo che per lavorare comodamente in spazi angusti, starai meglio con il miglior mouse piccolo e con la miglior mini tastiera. Ecco perché le piccole tastiere di questo elenco sono tutte selezionate minuziosamente tenendo conto non solo delle loro dimensioni ridotte, ma anche delle prestazioni, degli extra e del design.
Indice
Miglior mini tastiera
Poter utilizzare in mobilità la tastiera per PC portatile risulta essere utile per chi è costretto quotidianamente a lavorare senza una effettiva postazione di lavoro. Ecco perché avere la miglior mini tastiera nella propria borsa porta PC può diventare un vero valore aggiunto se ami le periferiche dalle dimensioni contenute.
1. Microsoft Wedge Mobile Keyboard
La tua tastiera preferita ovunque ti trovi.
Interfaccia: Wireless | Retroilluminazione tastiera: No | Dimensioni: 29,6 x 14 x 4,8 cm | Peso: 821 grammi.
Pro
- Portatile
- Facile da collegare
- Scorciatoie da tastiera di Windows 8
Contro
- Adatta solo per tablet
- Costosa
Ogni centimetro della tastiera mobile Wedge di Microsoft è progettata per il viaggio, sia per quel che riguarda il design compatto, che misura solo 10,1 pollici di lunghezza e meno di 1 pollice di spessore, sia per quanto riguarda la connettività Bluetooth che la rende un comodo supporto per i tablet Windows. Non è leggera come gli altri modelli di questa lista, ma il fatto che sia sottile, resistente e con una custodia a doppio scopo la rende facile da riporre nello zaino o nella valigia. La tastiera mobile Microsoft Wedge è molto comoda da digitare, con tasti a tocco leggero in modo da non dover battere inutilmente, ed è anche molto reattiva.
2. Logitech K780
Per tutti i tuoi dispositivi.
Interfaccia: wireless, cablata | Retroilluminazione tastiera: No | Dimensioni: 38 x 2,2 x 15,8 cm | Peso: 875 grammi.
Pro
- Ottima durata della batteria
- Funzionalità multi-dispositivo
Contro
- Nessuna retroilluminazione
- La modalità di sospensione automatica può essere fastidiosa
Logitech K780 è una elegante tastiera wireless ed è una periferica multi-dispositivo, il che significa che funziona con computer, tablet e telefono. Non solo, ma consente anche la digitazione senza sforzo tra dispositivi grazie alla funzione FLOW di Logitech: è sufficiente premere un pulsante per utilizzarlo su un altro dispositivo. Inoltre riconosce automaticamente ogni dispositivo a cui è connesso e si adatta al sistema operativo di ogni dispositivo. Infine, ha un supporto che si adatta sia al tablet che al telefono, nonché una durata della batteria di due anni.
3. Corsair K63 Wireless
La migliore mini tastiera gaming.
Interfaccia: Wireless | Retroilluminazione tastiera: Sì | Interruttori: Cherry MX Red | Dimensioni: 36,5 x 17,1 x 4,1 cm | Peso: 1,41 kg.
Pro
- Solida connessione wireless
- Funzionalità completa come versione cablata
Contro
- Leggermente costoso
- Clip per poggiapolsi fragili
Il Corsair K63 Wireless non è solo tra le migliori mini tastiere; è anche una delle migliori tastiere da gioco in circolazione. Corsair è riuscito a impacchettare questa tastiera con molte delle funzionalità e delle rifiniture che i giocatori seri si aspettano dalle loro tastiere in un design compatto: dall’illuminazione a LED personalizzabile per tasto e dai tasti multimediali dedicati all’anti-ghosting, il rollover completo dei tasti e persino un Windows Lock Key (chiave di blocco Windows). Si tratta di un’ottima periferica per chi viaggia spesso. Con la sua tecnologia wireless ultra veloce da 1 ms a 2,4 GHz con switch Cherry MX risulta essere perfetta anche per il gaming.
4. Corsair K83 Wireless Keyboard
La miglior mini tastiera all-around.
Interfaccia: Wireless | Retroilluminazione tastiera: Sì | Interruttori: forbice a profilo ultra basso | Dimensioni: 38,1 x 12,5 x 2,8 cm | Peso: 481 grammi.
Pro
- Ampie opzioni di connettività
- Funzioni secondarie retroilluminate
Contro
- Piccolo trackpad
- Dongle grande
La tastiera wireless Corsair K83 offre una soluzione di tastiera quasi completa per tutte le esigenze di pressione dei tasti. È comoda da usare ed è robusta, quindi durerà a lungo sulla tua scrivania. Inoltre, è molto più di una semplice tastiera: ha un touchpad di precisione integrato con funzionalità di giradischi, un joystick e un rullo del volume. E’ ottima per il gaming, ma è perfetta anche per il controllo dei media, la connessione al PC dalla TV e il controllo di smart TV compatibili.
5. Logitech K400 Plus
Tastiera e touchpad in un unico pacchetto.
Interfaccia: Wireless | Retroilluminazione tastiera: No | Dimensioni: 35 x 14 x 2 cm | Peso: 465 grammi.
Pro
- Vasta gamma
- Ottima durata della batteria
- Economico
- Molto reattiva
- Touchpad integrato
- Ricevitore che permette il collegamento con dispositivi non dotati di bluetooth o wifi.
Contro
- Non si capisce se è accesa o spenta
- Materiale economico
- Sistema a batterie AA
Con una portata wireless di 10 metri la Logitech K400 Plus rientra pienamente tra le migliori mini tastiere per tutti coloro che hanno una configurazione del computer collegata alla TV. Offre ai suoi utenti un grande controllo aggiungendo un touchpad e tasti multimediali in corpo snello e compatto. Per un’operazione ancora più fluida, questa tastiera ha tasti F personalizzabili ed un software Logitech Options per salvare le impostazioni preferite.
Migliori mini tastiere wireless su Amazon
Di seguito una listi delle tastiere piccole più vendute su Amazon.