Siti per scaricare font gratis

Migliori siti per scaricare font gratis. Che tu stia realizzando un logo per il tuo blog o sito web o un lavoro grafico, potresti aver bisogno di qualche nuovo font per rendere più originali e accattivanti le tue scritte.

Se non sai dove trovare font gratis per i tuoi testi, devi sapere che puoi accedere a tantissimi siti per scaricare font gratis e usarli per i tuoi progetti.

Tutti i font sono compatibili con i vari sistemi operativi, ad esempio, puoi installare font su Windows,  puoi usarli anche al di là dell’ambito web, magari per un tatuaggio o per realizzare un volantino o una locandina.

Indice

Migliori siti per scaricare font gratis

font gratis

Di seguito trovi l’elenco dei migliori siti per scaricare font gratis, troverai tantissimi font originali che puoi visionare con accuratezza prima di decidere di salvare sul tuo dispositivo.

Google Fonts

font per photoshop

Google Fonts è la soluzione offerta da Google in fatto di scrittura, un servizio online che vanta uno dei più grandi archivi di font gratis da scaricare. Sono font pensati soprattutto per l’utilizzo online, ma possono essere scaricati anche lavori grafici e documenti.

Ti raccomandiamo di leggere le condizioni generali di utilizzo di ogni pacchetto di font. Per facilitare la ricerca dei caratteri più adatti alle tue esigenze sono presenti delle categorie come Language per cercare solo i font latini, greci, ect…Oppure, filtri come sorting che li ordina per popolarità, data di pubblicazione, ect…

Dafont

font mac

Dafont è un altro sito per scaricare fonts gratis, completamente in italiano, facile da consultare, include centinaia di caratteri, adatti a qualsiasi esigenza. Di facile consultazione, puoi sfogliare le categorie di caratteri a disposizione e selezionare quello che preferisci.

I font disponibili sono di vario genere, puoi trovare fonts in stile horror, gotico, western, ma anche font speciali dedicati alle feste come Natale, San Valentino e tanto altro.

Font Squirrel

font word

Font Squirrel offre font gratis che possono essere liberamente utilizzati in ambito commerciale, si tratta di un archivio molto vasto, costantemente aggiornato con nuovi caratteri.

Per facilitare la consultazione all’interno del sito sono disponibili diverse categorie e filtri che ti permettono di trovare subito i font che possono maggiormente interessarti. Ad esempio, trovi i font Ruvido, Grung, Elegante, Sans, geometrico, ecc…O puoi vedere quali sono quelli più scaricati.

Fontlibrary

dove scaricare font gratis

Fontlibrary ti permette di accedere facilmente a migliaia di font gratis da scaricare, in quanto si tratta di un sito open source. All’interno della libreria ci sono caratteri di diverso genere che puoi scaricare per utilizzarli per i tuoi progetti, sia online che offline.

Inoltre, chiunque può contribuire al progetto, caricando i propri font oppure, modificando quelli già presenti, previa registrazione con account apposito per questa funzione. Anche qui sono presenti categorie e filtri che facilitano l’individuazione dei font da utilizzare.

Cufonfonts

font per pc

Cufonfonts è un sito di font gratis completo che mette a disposizione degli utenti una miriade di caratteri, registrandosi è possibile anche aggiungere i propri caratteri e modificarne di esistenti.

Ci sono fonts gratis per ogni occasione, necessità e ricorrenza, si possono trovare rapidamente grazie a una categorizzazione ben strutturata, inoltre, sono presenti anche simboli da poter utilizzare come elementi grafici per i tuoi progetti.

Gli archivi del sito sono in continuo aggiornamento e sono costantemente arricchiti con nuovi caratteri anche grazie al contributo di utenti esterni.

1001fonts

siti per font

1001fonts oltre a mettere semplicemente a disposizione tantissimi font gratuiti per l’utente, scaricabili con pochi clic, puoi anche visionarli con diverse grandezze colori.

Questa possibilità ti può aiutare a capire meglio quale sarà l’effetto finale del font scelto all’interno di un preciso progetto grafico o editoriale. La maggior parte dei caratteri possono essere utilizzati liberamente per uso personale e per scopo commerciale.

MyFonts

font gratuiti da scaricare

MyFonts è uno dei migliori siti dove scaricare font, hai due possibilità di accesso ai caratteri, con delle categorie di caratteri gratis e altre, a pagamento.

Per facilitare l’utente a trovare i migliori font, ci sono classifiche dei più scaricati e popolari, puoi anche fare la ricerca diretta di una tipologia di carattere utilizzando l’apposito modulo di ricerca. Se vuoi acquistare i fonts puoi godere di alcune offerte speciali periodiche.

Stockio.com

siti font

Stockio.com è un servizio online di font gratuiti organizzato per rendere il più intuitiva possibile la ricerca dei caratteri. La suddivisione in categoria dei caratteri presenti nella libreria è molto chiara, la ricerca avviene rapidamente.

Sono presenti anche immagini vettoriali, icone e video gratuiti che possono essere scaricati e utilizzati per arricchire i contenuti del proprio sito web. Possibilità di registrarsi e accedere a ulteriori vantaggi.

Fontzone

come scaricare font gratis

Fontzone offre tantissimi font gratuiti di vario genere, da utilizzare liberamente per qualsiasi scopo creativo. Sono presenti una varietà interessanti di caratteri, ci sono i font 3D, i caratteri graffiti, font insoliti, font divertenti, font di script e tanto altro.

Inoltre, si ha accesso alla categoria Caratteri popolari, per poter vedere quali sono i più consultati e scaricati dagli altri utenti. Puoi anche contribuire al sito caricando i tuoi font.

Leggi anche: Come riconoscere un font trovato sul Web

Altri siti per scaricare font gratis

Prova anche questi siti gratuiti per trovare nuovi font:

  1. Creamundo
  2. Theleagueofmoveabletype
  3. Fawnt
  4. Fon River
  5. Urban Fonts
  6. Fontstruct
  7. Abstractfonts
  8. Theleagueofmoveabletype
  9. HypeForType
Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti