Come usare WhatsApp senza SIM su Android
Vuoi usare WhatsApp senza SIM? Nel caso non lo sapessi è possibile chattare con WhatsApp sul tuo Android anche senza SIM e quindi senza numero di telefono.
Tutto quello che devi fare per scoprire come chattare con WhatsApp senza SIM è continuare a leggere questa guida.
Indice
Come usare WhatsApp senza SIM su Android
Per prima cosa, se hai uno smartphone Android devi scaricare l’app di WhatsApp da Play Store, se invece hai un tablet Android devi scaricare il file .apk dal sito www.whatsapp.com/android e installarlo manualmente.
Avviata l’applicazione, ti verrà chiesto di utilizzare il tuo numero di telefono per l’attivazione. Procurati il numero di telefono di un amico o un parente che non usa WhatsApp e assicurati di avere il suo telefono a portata di mano: servirà solo per la configurazione iniziale.
Nella finestra Verifica numero telefonico, digita il numero che ti sei procurato e dai l’OK. WhatsApp proverà a inviarti inutilmente il codice di verifica per SMS. Dopo alcuni minuti, non essendoci riuscito, ti chiederà se vuoi farti chiamare per comunicarti il codice telefonicamente. Dai la conferma e dopo alcuni istanti il telefono squillerà. Non rimane che rispondere per conoscere il codice da inserire nell’app e completare l’operazione di configurazione.
Ora puoi restituire il telefono al tuo amico e iniziare ad usare WhatsApp.
WhatsApp Web
Se non disponi di un numero di telefono e quindi di una SIM, puoi provare ad usare WhatsApp Web sul tablet, smartphone o PC e inviare o ricevere messaggi, foto, video e vocali con i tuoi contatti anche senza una SIM.
Non potrai naturalmente creare un secondo account WhatsApp, ma potrai comunque continuare ad utilizzare il tuo vecchio account.
Come avere un numero provvisori per WhatsApp
Infine puoi sfruttare l’opzione del numero di telefono temporaneo per ricevere il messaggio di attivazione e ottenere un secondo account WhatsApp. Se hai già letto la nostra guida su come avere Telegram senza numero, i passaggi dovrebbero esserti familiari, in caso contrario quello che devi fare è andare sul motore di ricerca Google e digitare nella barra di ricerca le parole chiave: Fake phone number” oppure “Numero temporaneo“.
Una volta che avrai il numero di cellulare temporaneo potrai utilizzarlo a tuo piacimento per attivare un account su WhatsApp. Le controindicazioni sono però diverse:
- Dovresti mandare questo numero temporaneo a tutti i tuoi contatti per memorizzarlo e scambiare messaggi con te.
- Nel caso qualcun altro utilizzasse questo numero di telefono provvisorio per attivare un account su WhatsApp potresti non averlo più a disposizione.