Come bloccare la riproduzione automatica dei video su Instagram
Come bloccare la riproduzione automatica dei video su Instagram. Ecco come disattivare l’autoplay dei video all’interno dell’app Instagram per iOS e Android per risparmiare banda.
Ti sei accorto che ogni volta che sei su Instagram i video vengono riprodotti automaticamente? Purtroppo Instagram non concede la possibilità di disabilitare la riproduzione automatica dei video, puoi però impostare l’opzione Modalità di risparmio dati mobili per evitare l’eccesso consumo di dati e batteria quando la tua connessione è tramite rete mobile.
Se ti sono rimasti pochi GB e non sei collegato ad una rete Wi-Fi, le prossime righe ti aiuteranno a non perdere altri GB quando sei su Instagram e stai navigando con una connessione dati.
Come bloccare la riproduzione automatica dei video su Instagram
Come detto Instagram permette di disattivare l’auto-play e lo consente solo quando è disponibile una connessione Wi-Fi. Tutto quello che devi fare per evitare il precaricamento dei video su Instagram e ridurre la quantità di dati mobili utilizzati dall’app, è quello di aprire Instagram sul tuo telefonino Android o iOS.
Vai sul tuo profilo tappando sull’icona utente in basso a destra. Una volta dentro al tuo profilo, pigia sul menu in alto a destra, per poi toccare l’icona delle Impostazioni.
Nella schermata delle Impostazioni seleziona Account e poi Modalità di risparmio dati mobili per attivarlo.
Instagram ti avvertirà che l’uso di meno dati mobili influirà sulla tua esperienza di utilizzo dell’app, ma ti eviterà di certo il precaricamento dei video quando ti connetti ad Internet da una rete mobile.