Bloccare la riproduzione automatica dei video su Facebook
La riproduzione automatica dei video inserita da Facebook nelle sue pagine è l’elemento che ultimamente sta dividendo gli utenti del famoso Social Network.
Anche se senza audio, per molti utenti è un notevole fastidio, poiché durante lo scorrimento delle notizie giornaliere, il video si avvia automaticamente senza nessun tap o clic video da parte dell’utente.
Per altri la riproduzione automatica sembra non arrecare particolare disturbo, anche se è sempre meglio essere a conoscenza di come disabilitarla sia per i possessori di dispositivi mobili che per quelli di un desktop.
Per quanto riguarda gli smartphone Apple e Samsung la riproduzione automatica dei video su Facebook può essere bloccata andando nelle Impostazioni del Social Network e scegliendo Riproduzione automatica del video. Tra le voci presenti: Si, Solo Wi-Fi, No, basta spuntare la voce No per bloccarne la riproduzione, oppure Solo Wi-Fi, per limitarla e renderla attiva solo in presenza di una connessione Wi-Fi.
Dal Desktop o portatile, invece, occorre andare nelle Impostazioni di Facebook e accedere alla sezione Video per impostare alla voce Riproduzione automatica dei video, Disattiva invece che Attiva.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.