Disattivare riproduzione automatica video Facebook
Ecco una guida veloce per disattivare riproduzione automatica video Facebook che infastidiscono non poco gli utenti che nel quotidiano navigano sul social network di Zuckerberg alla ricerca di notizie interessanti.
La riproduzione automatica dei video inserita da Facebook nelle sue pagine è l’elemento che ultimamente sta dividendo gli utenti del famoso Social Network.
Indice
Disattivare riproduzione automatica video Facebook
Anche se i video sono senza audio, per molti utenti è un notevole fastidio, poiché durante lo scorrimento delle notizie giornaliere, il filmato si avvia automaticamente senza nessun tap o clic video da parte dell’utente.
Per altri la riproduzione automatica sembra non arrecare particolare disturbo, anche se è sempre meglio essere a conoscenza di come disabilitarla, sia per i possessori di dispositivi mobili che per quelli di PC desktop.
Come disattivare riproduzione automatica video Facebook su smartphone
Per quanto riguarda gli smartphone Apple e Android, la riproduzione automatica dei video su Facebook può essere bloccata andando su Impostazioni e Privacy > Impostazioni. Scorri fino ad individuare la sezione Contenuti multimediali e contatti e cliccaci sopra. Vai poi su Riproduzione automatica, e tra le tante voci metti una spunta su Non riprodurre mai i video automaticamente.
Come disattivare la riproduzione automatica video Facebook su PC
Dal Desktop o portatile, invece, occorre andare nelle Impostazioni e Privacy > Impostazioni di Facebook e accedere alla sezione Video, nella colonna di sinistra. A centro pagina, sotto Impostazioni video, alla voce Riproduzione automatica dei video, premi su Impostazione predefinita per spuntare la voce Disattiva invece che Attiva.