Come accedere a Facebook senza account
Non hai ancora un account Facebook e vorresti entrare senza registrazione? In questa guida scoprirai come accedere a Facebook senza account attraverso pagine speciali e senza iscrizione.
Ti piacerebbe sapere chi sono i tuoi amici che utilizzano il social network di Mark Zuckerberg? Se accedi a Facebook come visitatore potrai, attraverso metodi particolari, spiare i profili pubblici delle persone iscritte a Facebook e accedere senza login. Vediamo come utilizzare Facebook senza iscrizione e trovare pagine, persone, gruppi usando informazioni che troverai in questa guida.
Indice
Come accedere a Facebook senza account
Accedere a Facebook come visitatore per cercare profili di persone è possibile. Considera che gli utenti Facebook possono decidere di modificare la privacy del proprio profilo per rendere pubbliche le informazioni personali, come foto, amici, condivisioni, liste amici, mi piace e via dicendo, oppure decidere di nascondere tutte o in parte le informazioni che li riguardano.
La pagina iniziale di Facebook offre una serie di link, a fondo pagina, tra cui Persone, dove è possibile, attraverso il campo di ricerca sulla destra, scoprire se sono iscritte al social network e visualizzarne la foto profilo.
Oltre alle Persone puoi sfruttare i filtri, Trova Amici, ricerca per Celluare, Pagine, Luoghi, Gruppi, Giochi e addirittura se la persona che stai cercando è su Instagram.
Una volta trovato il profilo che stai cercando, puoi visualizzare tutte le informazioni che lo riguardano, se visibili pubblicamente. Quindi i post condivisi, foto e altro. Naturalmente non puoi mettere Mi piace o lasciare un commento, dato che non hai un account registrato.
Attenzione per un controllo di sicurezza, Facebook potrebbe chiederti di spuntare la casella Non sono un robot. Serve per impedire agli spammer di creare falsi account e inviare spam agli utenti. Spunta la casella e premi sul pulsante Invia per continuare.
Leggi anche: Come scoprire la password di Facebook
Come cercare le persone su Facebook da Google
Un’altra modalità per vedere se un tuo amico è su Facebook è cercare il suo profilo su Google. Vai quindi sul motore di ricerca e digita:
site:facebook.com Mario Bianchi (sostituisci Mario Bianchi con il nome del profilo che stai cercando).
Tra i risultati di ricerca ti apparirà la pagina della directory e non il profilo pubblico della persona che stai cercando che nelle impostazioni di privacy potrebbe disattivare l’indicizzazione del profilo dai motori di ricerca esterni al social network blu, tra cui proprio Google.
Per restringere ulteriormente la ricerca puoi anche aggiungere la data di nascita e o la città di residenza. Ad esempio:
site:facebook.com Mario Bianchi 19/12/1970 Milano
Considera che tale modalità di ricerca ti consentirà di trovare anche profili di persone che ti hanno bloccato. Naturalmente non potrai ugualmente accedere a tali profili su Facebook.
Leggi anche: Come spiare profili privati Facebook
Come cercare le persone su Facebook con Pipl e Social Searcher
Un motore di ricerca specializzato nel trovare profili pubblici è Pipl. Si tratta di un servizio che consente di trovare persone in base al loro nome, indirizzo email oppure il numero di telefono. Inserendo il nome e cognome dell’utente potrai trovare tutti i suoi profili social e accedere a Facebook senza password.
Un altro motore di ricerca altrettanto valido è Social Searcher. Consente di visualizzare i post pubblici scritti su Facebook da leggere senza effettuare iscrizione su Facebook. In questo modo potrai guardare profilo Facebook senza essere amici.
Come entrare in Facebook con un profilo finto
Per scoprire se la persona che stai cercando è iscritta a Facebook, puoi creare un profilo finto in modo tale da diventarci amico senza farti riconoscere.
Come puoi vedere le modalità per accedere a Facebook senza account sono molte, tu quale usi?