Il 21 dicembre 2013 chiuderà il popolare lettore musicale Winamp
Il 21 dicembre 2013 il popolare software gratuito per la riproduzione di file musicali, Winamp, chiuderà definitivamente. Il software, che ha occupato un posto di primo piano nei PC degli utenti per l’ascolto di musica mp3 per 15 anni, non è praticamente più scaricato, anche perchè la maggiore concorrenza da una parte (iTunes, Windows Media Player, VLC) e la presenza nei sistemi operativi di applicazioni multimediali all’avanguardia dall’altra ne hanno, con il tempo, oscurato la popolarità.
Winamp nel 2005 ha raggiunto 57 milioni di utenti mensili, diventando il secondo lettore più usato al mondo dopo Windows Media Player.
NullSoft la società di Winamp, acquistata da AOL nel 1999, non ha precisato le motivazioni di questa chiusura ma, oscurando il sito di riferimento, lascerà, tutto sommato, una forte nostalgia a coloro che sono cresciuti ascoltando musica e creando playlist con il magico lettore multimediale, la cui interfaccia intercambiabile ha contribuito a renderlo celebre nel mondo dei computer.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.