Come intercettare telefonate con Android
Come intercettare telefonate con Android, una guida semplice e veloce su come agire per registrare chiamate da smartphone.
Hai intenzione di intercettare chiamate da telefonino ma non sai come fare? Di solito è un’attività da agenti segreti come 007, anche se nella realtà devi sapere che spiare le chiamate altrui è illegale. Per cui è sempre bene avvertire la persona che vuoi spiare di quello che stai facendo.
Come intercettare le telefonate con Android
Nel Play Store di Google esistono delle App come Registrazione delle chiamate, Spy Call Recorder e Call Recorder (tanto per citarne alcune) che consentono di registrare le telefonate fatte da/verso il telefonino e salvarle o inviarle ad un indirizzo email o verso un server.
E’ possibile anche tracciare e controllare la gran parte delle funzionalità dello smartphone. Basta che lo smartphone del collega o di un amico o partner resti incustodito e in pochi secondi l’app è installata.
Intercettare le telefonate con Android utilizzando l’app Registrazione delle chiamate è facilissimo. Tutto quello che devi fare è installarla sul cellulare della vittima, dopo averla scaricata dal Play Store.
In Impostazioni, metti la spunta, scorrendo verso il basso, alla voce Inoltra a e-mail?. Specifica l’indirizzo Gateway (una casella Gmail, creata ad hoc, che spedirà il messaggio) e Destinazione (l’indirizzo di posta a cui spedire le registrazioni).
Sempre dalle impostazioni, scegli il formato delle registrazioni: 3GPP, MPEG-4 e AMR (specifico per la voce).
Al termine della telefonata effettuata o ricevuta dalla vittima (la versione free mostra un’icona e un banner), un’email sulla casella di posta scelta come destinatario riporterà i dati della telefonata e la registrazione come allegato.
L’app Registrazione delle Chiamate ha anche una versione a pagamento, con funzionalità avanzate, al costo di 4,26€.
Altri articoli utili
Approfondimenti