Come effettuare videochiamate con WhatsApp

0 Condivisioni

Qualche mese è apparsa nella versione beta di WhatsApp la possibilità di fare videochiamate, gli sviluppatori di Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook, stanno infatti aggiungendo la funzione della videochiamata integrata nell’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Quelle che erano voci di corridoio, stanno pian piano diventando realtà e presto WhatsApp introdurrà anche le chiamate video.

Per chi non volesse, però, attendere, esiste un’app unofficial per effettuare videochiamate con WhatsApp da subito. Si tratta di un’applicazione chiamata Booyah, disponibile per Android e iOS con il nome di Urrà, che consente di avviare videochat per un totale di 12 partecipanti e non richiede nessuna registrazione.

Tutto quello che devi fare è metterti comodo e prenderti cinque minuti del tuo tempo, perché in pochi e semplici passaggi ti svelerà come effettuare videochiamate con WhatsApp spiegandoti come funziona Booyah, l’applicazione che aggiungerà la chiamata video all’applicazione di messaggistica istantanea più famosa.

Come effettuare videochiamate con WhatsApp

Per utilizzare Booyah ed effettuare videochiamate con i propri amici di WhatsApp devi prima di tutto avviarla e concedergli l’autorizzazione a usare la tua rubrica telefonica, il microfono e la videocamera. Booyah non richiede alcuna registrazione o login.

Clicca sul pulsante Inizia ora e seleziona Nuova chat e poi l’icona in alto al centro Aggiungi amici alla chat. Dalla rubrica di WhatsApp scegli il contatto da videochiamare tappando sul nome per inviargli un messaggio che conterrà il link con il quale potrà avviare la videochiamata.

Colui che riceverà la videochiamata dovrà naturalmente installare Booyah sul proprio dispositivo mobile Android o iOS, e una volta ricevuto il messaggio gli basterà toccare il link, presente nello stesso, per avviarla.

Come effettuare videochiamate con WhatsApp

Accettando la videochiamata vedrai la tua immagine visibile nell’angolo in basso a destra, mentre a tutto schermo vedrai l’immagine del tuo amico. Toccando il tasto in alto al centro potrai aggiungere altri amici nella videochat fino ad un massimo di 12.

Se vuoi cambiare la videocamera e utilizzare quella posteriore devi tappare sul pulsante con i tre puntini situato in alto a destro e poi quello con la fotocamera. Sull’iPhone, toccando il tasto circolare al centro in basso, puoi anche registrare piccoli spezzoni di videochiamata.

Per le chat di gruppo, Booyah consente di effettuare videochiamate di gruppo con WhatsApp, ma anche con Facebook Messenger, Twitter e Line. Per farlo devi tappare sull’icona di WhatsApp nel pannello in alto: Scegli un’applicazione, e sarai rapidamente indirizzato verso l’applicazione scelta.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.