Come effettuare videochiamate criptate
Stai cercando un modo per effettuare videochiamate criptate? Vorresti poter fare chiamate video protette e anonime direttamente su browser ma non sai da dove cominciare? Tranquillo, esiste una WebApp che non richiede installazioni o driver particolari e che utilizza la tecnologia WebRTC supportata dalla maggior parte dei browser moderni. Prenditi cinque minuti del tuo tempo e continua a leggere perché in pochi e semplici passaggi ti svelerò come effettuare videochiamate criptate.
Il servizio in questione si chiama Gruveo, esso permette di chiamare in modo anonimo e protetto direttamente nel browser senza installazioni o registrazioni, in questo modo non vengono rilasciate informazioni personali che potrebbero finire in mani sbagliate.
Come effettuare videochiamate criptate con Gruveo
Per effettuare videochiamate criptate con Gruveo devi avviare il browser e collegarsi alla sua pagina ufficiale. Inserisci nel campo a destra della pagina un codice alfanumerico e clicca sul tasto Videochiamata oppure Chiamata vocale a seconda del tipo di chiamata che vuoi fare con l’altra persona.
Un messaggio sul browser ti chiederà di fornire l’accesso alla videocamera e al microfono del PC. Dai il tuo consenso e clicca su Condividi dispositivi selezionati in modo che questi possano essere utilizzati per la videochiamata.
Per entrare in contatto con te e stabilire una videochiamata, l’interlocutore dovrà connettersi alla pagina di Gruveo e inserire lo stesso codice per poi cliccare sul tasto e avviare la videochiamata. Il codice può essere comunicato via SMS, email o attraverso un social network.
Avviata la videochiamata, puoi visualizzare in grande l’immagine della persona con cui vuoi videochattare ed in piccolo il riquadro di te stesso.
Oltre che su PC, Gruveo è compatibile su dispositivi mobili Andorid con un’app dedicata, mentre per i dispositivi iOS, come l’iPhone, occorre installare l’applicazione Gruveo direttamente da Play Store.
Attenzione se una terza persona provasse a collegarsi usando lo stesso vostro codice alfanumerico, Gruveo ne bloccherebbe l’ingresso comunicandogli che è occupato.