UWANT B100-E lo smacchiatore professionale per tessuti multiuso

Se pensavi che possedere scope elettriche e robot aspirapolvere fosse sufficiente per avere una casa completamente pulita, allora ti sbagli di grosso. Le macchie più ostinate su divani in tessuto, su tappeti, materassi, lenzuola, tende, sedie da ufficio, sedile dell’auto e tanto altro richiedono altrettanta attenzione da parte nostra.

Purtroppo gli smacchiatori tradizionali non sempre sono così efficaci e spesso, di fronte a tessuti sporchi, siamo costretti a recarci in lavanderie a secco o a rivolgerci a officine di autolavaggio per i sedili auto, e ciò comporta tempo e soprattutto denaro.

La soluzione ideale è avere uno smacchiatore professionale per tessuti multiuso come UWANT B100-E Spot Cleaner. Il nome sicuramente non ti dirà nulla, eppure UWANT è un brand di elettrodomestici all’avanguardia nell’innovazione del cleaning e specializzato proprio nel settore della pulizia intelligente. Il suo slogan: “Tecnologia alla moda – Un modo innovativo di pulizia intelligente“, semplifica il suo obiettivo, e cioè quello di creare prodotti efficienti e dal design elegante per garantire uno stile di vita più intelligente e sano per ogni famiglia; ecco perché per risolvere il problema delle macchie sui tessuti ha deciso di lanciare UWANT B100-E.

Indice

Perché scegliere UWANT B100-E Spot Cleaner?

uwant B100-E

UWANT B100-E è un robot aspirapolvere che lava e deterge i tessuti e la cui forma è quello di un aspirapolvere tradizionale costiuito da due serbatoi. Nel primo da 1,8 litri viene versata acqua pulita, con detergente, che viene erogata dalla spazzola in modo graduale durante la pulizia, nel secondo da 1,6 litri viene aspirata l’acqua sporca durante la pulizia tramite la bocchetta di aspirazione collocata sulla parte superiore della spazzola.

Consente un lavaggio di qualità su:

  • tende;
  • sofà;
  • sedie in stoffa;
  • tappeti;
  • moquette;
  • sedie d’ufficio;
  • materassi;
  • peluche.

Spruzza, strofina e aspira in modo simultaneo

uwant B100-E

A differenza dei tradizionali smacchiatori per uso domestico dove allo spruzzo di liquido del detergente sussegue lo strofinamento e sfregamento con lavaggio con acqua e asciugatura, il robot di UWANT integra il processo di spruzzatura d’acqua + lavaggio + pompaggio + assorbimento dell’acqua simultaneamente. Questo sistema facilita la rimozione delle macchie in pochissimo tempo.

Pulizia profonda e asciugatura rapida

uwant B100-E

La forza traspirante di 12.000 Pa di questo spot cleaner permetterà di pulire non solo le superfici ma anche gli strati sottostanti aiutandoti a togliere tutto lo sporco per un’igiene profonda e accurata.

Grazie a due livelli di potenza di aspirazione disponibili (da 8000 Pa e da 12000 Pa), UWANT B100-E non solo lava e deterge, ma durante l’aspirazione assorbe l’acqua e asciuga rapidamente, facilitando l’uso immediato subito dopo la pulizia. L’assorbimento energetico è pari a 450 W e le due modalità sono riconoscibili dal pulsante a sfioramento visibile sul display frontale, una con LED blu e l’altro con LED rosso.

E’ dotato di un sistema autopulente brevettato in grado di prevenire i cattivi odori causati dai batteri. Tenendo premuto il pulsante di autopulizia potrai sciacquare automaticamente la spazzola e rimuovere tutte le macchie di sporco. Ciò evita il fastidio di doverlo smontare e pulirlo manualmente al termine di ogni utilizzo.

Leggero e pratico da trasportare

uwant B100-E

E’ realizzato interamente in plastica ed è facilissimo da trasportare sia per la comoda maniglia sulla parte superiore, che per le quattro ruote inferiori. La maneggevolezza è favorita anche dalle dimensioni compatte pari a 39 x 39 x 41 cm di altezza e 5 kg di peso.

Le ruote universali consentono all’unità principale di muoversi liberamente a 360 gradi. Il corpo può essere trascinato liberamente durante l’utilizzo, il che rende il tutto molto flessibile e soprattutto molto conveniente.

Per problemi di impigliamento del cavo di alimentazione con presa Schucko lungo circa 5 metri, puoi sfruttare il pulsante di riavvolgimento per facilitarne il recupero e quindi la ricollocazione.

Differenze tra UWANT B100-E e Bissell SpotClean ProHeat

Rispetto ad altri robot smacchiatori multiuso dello stesso tipo, ad esempio il Bissell SpotClean ProHeaat, la macchina UWANT presenta un tubo di aspirazione più lungo e una spazzola leggermente più grandi. Notevoli miglioramenti sono visibili anche per quanto riguarda i contenitori con capacità migliore, l’avvolgicavo automatico, la modalità boost e le ruote inferiori.

Differenze sono concrete anche per quanto riguarda il motore. La potenza del modello UWANT è di 450 W mentre quella del Bissell è di 330 W.

Tuttavia il dispositivo UWANT costa circa 30 euro di più, ma con la promozione che troverai in questo articolo potrai abbattere di molto questa differenza economica.

Come usare UWANT B100-E

uwant B100-E

Dopo aver ricevuto lo smacchiatore B100E occorre controllare le parti e gli accessori e installare il serbatoio delle acque reflue, il tubo flessibile e la spazzola secondo le istruzioni di montaggio. Riempi il serbatoio dell’acqua pulita, collega il cavo di alimentazione alla corrente e accendi la macchina.

Sfrega delicatamente la spazzola sul tessuto da lavare, al resto penserà a tutto il robot sia per quel che riguarda l’erogazione dell’acqua per pulire e sia per l’aspirazione di quella in eccesso.

Puoi rimuovere lo sporco più ostinato regolando il motore da 450 Watt con due diverse potenze di aspirazione: una pari a 8.000 Pa, identificabile dall’indicatore LED blu, e l’altra pari a 12.000 Pa, identificabile dal LED rosso.

Al termine applicando la funzione Autopulizia, lo smacchiatore multifunzione provvederà in autonomia a pulire la spazzola ed il tubo flessibile. Ti basterà solamente  rimuovere il serbatoio delle acque reflue, svuotarlo, pulirlo e reinserirlo nella macchina.

Infine tenendo premuto il pulsante di riavvolgimento sul retro del robot il cavo di alimentazione potrà essere riposizionato e potrai comodamente riporre UWANT B100-E in un armadio.

Conclusioni e prezzo

Se sei interessato all’acquisto di UWANT B100-E, ti consiglio di affrettarti, al momento ci sono diverse promozioni che ti consentiranno di risparmiare.

Per acquistare lo smacchiatore multifunzione di UWANT devi:

  1. Collegarti alla pagina ufficiale di Banggood.
  2. Aggiungere il prodotto al carrello.
  3. Registrarti al sito, inserire i tuoi dati e pagare.

Banggood è un sito cinese tra i più affidabili e con un notevole numeri di clienti soddisfatti. Se non ti senti a tuo agio con i pagamenti online puoi usufruire di PayPal per avere una protezione al 100% e stare sicuro. Per informazioni su costi e spese di spedizione puoi sempre consultare il sito del venditore.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti