Migliori scope elettriche senza fili: guida all’acquisto

Ecco una guida all’acquisto sulle migliori scope elettriche senza fili suddivise per tipologia, fasce di prezzo e stilate in base alla recensioni degli utenti. Le scope elettriche senza fili sono degli aspirapolvere senza sacco che permettono di mantenere pulita la tua casa in poco tempo e con varie potenze di aspirazione. Sono una valida alternativa ai robot aspirapolvere, dato che permettono anche di pulire senza bisogno di strofinare e senza necessità di sacchi o bidoni.

Dopo la descrizione delle scope, a fine articolo troverai un approfondimento su quali scope elettriche scegliere in modo da capire se il prodotto che ti interessa è valido e adatto alle tue esigenze. Ad esempio stai cercando un aspirapolvere senza fili per animali? Un aspirapolvere economico e con il miglior rapporto qualità-prezzo? Continua a leggere e troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Indice

Miglior scopa elettrica senza fili per animali

migliore scopa elettrica

Avere un gatto o un cane in casa è una gioia per tutti, fanno compagnia e offrono dei momenti divertenti che restano nella mente per sempre. Come saprai però, oltre agli odori a cui dar credito ci sono anche i loro peli che in autunno o in primavera cominciano a spargersi per tutta la casa. Ma quali sono le migliori scope elettriche senza fili per risolvere al meglio questo inconveniente?

Hoover FD22RP011 Freedom

Se hai bisogno di una scopa elettrica con un filtro dedicato al pelo degli animali puoi puntare sul prodotto proposto da Hoober, FD22RP011 Freedom. Risulta essere un aspirapolvere eccellente per i soggetti allergici e per catturare al meglio impronte o peli dei cuccioli in casa. Dispone di un motore da 22 W che è più che sufficiente per questo scopo.

Hoover H-Free

La stessa azienda mette a disposizione anche un altro modello molto interessante per fronteggiare pelo e impronte degli animali in casa: l’H-Free. La comodità di avere una scopa senza fili con un’ottima potenza del motore ti permette di rimuovere tutti i peli degli animali grazie alla tecnologia ciclonica e soprattutto alla spazzola dedicata per il pelo dei cuccioli. Prodotto solido con un’autonomia di circa 40 minuti.

Horniture aspirapolvere senza fili

Sai benissimo come i peli degli animali non siano presenti solo per terra e sul divano, ma che questi si infilano anche sotto le poltrone o i letti. Affinché tu possa catturare i peli in zone nascoste puoi scegliere la scopa della Horniture, con un braccio pieghevole potrai raggiungere zone impensabili.

Miglior scopa elettrica senza fili economica: sotto i 100 euro

scopa elettrica senza sacco

Magari sei già un felice possessore di un’aspirapolvere ma hai bisogno di un dispositivo in più e non vuoi spendere troppo. In commercio esistono diversi prodotti sotto i cento euro, vediamo quali scegliere.

Polti SR90B Forzaspira SLIM

L’azienda Polti non ha sicuramente bisogno di presentazioni, sinonimo di ottimo rapporto qualità-prezzo. La SR90B Forzaspira SLIM presenta una struttura solida e un buon motore di aspirazione che ti permetterà  di effettuare tutte le operazioni principali per la pulizia della casa.

Ariete 2763

In un corpo leggero e slanciato la scopa elettrica Ariete 2763, 2 in 1, consento la pulizia di tutti  gli angoli più difficili del tuo appartamento. Puoi utilizzarla come scopa verticale o come scopa portatile. Presenta una batteria ricaricabile al Litio removibile con autonomia di 30 minuti e tempi di ricarica di almeno 5 ore. Ha in dotazione ua spazola rotante motorizzata per le pulizie più profonde.

Migliore scopa elettrica senza fili qualità-prezzo: fascia media

scopa elettrica silenziosa

Forse cerchi qualcosa in più di un’aspirapolvere elettrica economica e vuoi puntare su un dispositivo che sia performante e allo stesso tempo non troppo costoso? Vediamo cosa offre il mercato nella fascia media.

Rowenta X-Pert 3.60

Una delle scelte più apprezzate dalle casalinghe è sicuramente il modello X-Pert di Rowenta, prodotto solido ed estremamente efficace nell’aspirazione di polvere e briciole. La sua capacità di lavorare benissimo su tappeti e pavimenti la rende un acquisto quasi obbligato in questa fascia di prezzo. Con i suoi 2.2 Kg di peso e un’autonomia di 45 minuti è veramente un prodotto eccellente.

4 in 1 aspirapolvere senza fili Zimak

Sempre più consumatori optano per l’acquisto di una scopa elettrica senza fili che abbiano più funzioni. Il modello della Zimak ti permette di dividere l’aspirapolvere in più sezioni e utilizzarla sia come una tradizionale scopa aspirante per il pavimento, ma anche come aspira briciole, pulisci divano e pulisci tende. Presenta anche un’ottima torcia LED sulla parte inferiore.

Proscenic P11

Aspirapolvere senza fili che spicca per rapporto qualità-prezzo nella fascia media è certamente la P11 della Proscenic. Sui maggiori eCommerce del mondo è la scelta numero uno degli utenti e non potrebbe essere altrimenti data la qualità costruttiva e una potenza del motore di ben 450W. Il display touch e un’autonomia di 53 minuti ne fanno un acquisto di sicuro affidamento. Per un approfondimento ti invito a leggere la nostra recensione di Proscenic P11.

Laresar Elite 1

La fascia media è ricca di prodotti interessanti, tra cui l’Elite 1 della Laresar. Esteticamente molto particolare ti permette di aspirare in modo perfetto briciole e polvere sparse per la casa. Puoi anche acquistare una batteria aggiuntiva da sostituire quando quella originale si scarica. Ti sottolineiamo la possibilità di rimuovere il braccio centrale e utilizzare la scopa per aspirare polvere da poltrone e divani.

Migliore scopa elettrica senza fili: fascia alta

scope elettriche senza filo

Bosch Unlimited Serie 6

Tutti conoscono la qualità dei prodotti Bosh e con il modello Unlimited Serie 6 si raggiunge un equilibrio quasi perfetto. Un aspirapolvere multifunzionale senza fili e senza sacco che con una potenza di 18W permette di gestire al meglio tutte le fasi di aspirazioni per la tua casa. Interessante anche la carica rapida per la batteria.

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10

Tra le migliori scope elettriche senza fili figurano sempre quelle prodotte da Xiaomi. Una qualità dei materiali eccezionale ti proietterà quasi nel futuro con un design unico e tanta sostanza. Il motore da 150 AW ti garantisce il massimo risultato possibile per la rimozione di polvere e briciole per terra. La dotazione degli accessori è eccellente e la possibilità di integrarla con altre estensioni è molto alta.

Tineco A11 Aspirapolvere senza fili

La scopa elettrica di Tineco, A11, è un potente aspiratore top di gamma con motore da 450W e potenza di aspirazione di 120W. E’ perfetta per ogni tipo di superficie, compresi moquette e tappeti. Include 2 ampie spazzole motorizzate e  grazie alle 2 batterie al litio da 2000mAh2 garantisce fino a 50 minuti di pulizie ininterrotte. Monta un filtro HEPA a 4 stadi per la rimozione di allergeni. Include 9 accessori ed un sistema di protezione da surriscaldamento.

Leggi anche: Migliori aspirapolvere Dyson

Come deve essere una scopa elettrica senza fili

scopa elettrica migliore

Abbiamo dato uno sguardo alle migliori scope senza fili presenti sul mercato, ma quali sono le caratteristiche che devi cercare in un prodotto di questo tipo? Ovviamente ogni utente ha esigenze diverse e devi necessariamente porre come primo metro di valutazione il motivo che ti spinge ad acquistarla. Sebbene ciò sia indispensabile, è innegabile che vi siano caratteristiche ben precise che dividono una scopa elettrica senza fili di qualità da una pessima, vediamo quali.

Forma e struttura

Una scopa di qualità presenta una forma compatta e una struttura adattabile a diversi utilizzi. La possibilità di modificare le dimensioni del braccio principale e soprattutto di posizionare la scopa elettrica ovunque desideri con grande facilità, è essenziale.

Potenza aspirapolvere

Non c’è ombra di dubbio che una scopa elettrica debba avere un motore abbastanza potente da aspirare polvere e briciole. La scelta di una scopa piuttosto che l’altra dipende in questo caso da cosa aspirerai, per la polvere puoi scegliere un motore non troppo potente, ma se hai la necessità di aspirare elementi di dimensioni importanti, allora avrai bisogno di un motore che superi i 150W almeno. Ricorda che devi verificare la potenza del motore in Watt.

Raggio d’azione

Come avrai sicuramente notato alcuni prodotti che abbiamo esaminato nelle righe precedenti possono essere rimpiccioliti o allungati a seconda degli agganci presenti. In un modello in particolare è presente anche un braccio pieghevole che ti permette di aspirare nelle aree più basse senza nemmeno rimuovere il blocco principale. Le scope elettriche senza fili multifunzionali da questo punto di vista ti danno più possibilità di modifica, mentre quelle fisse si limitano a lunghezze standard.

Serbatoio per la polvere

Le vecchie aspirapolvere sono ormai state sostituite da quelle elettriche dove non vi è quasi più la presenza del sacco, ma la polvere si deposita direttamente nel cestello superiore. Ovviamente una scopa di qualità ha un serbatoio abbastanza grande da contenere elementi per tutta la durata della batteria. Fai quindi attenzione che ci sia un serbatoio adeguato alle dimensioni dell’area che andrai a pulire.

Sistema di filtraggio: filtri Hepa

Sui filtri delle scope elettriche bisognerebbe aprire un capitolo a parte, questi sono il vero fulcro della qualità di un’aspirapolvere. Migliore è il sistema di filtraggio e più garanzia avrai di ottenere un risultato eccellente. Sicuramente i filtri Hepa sono quelli più facili da reperire ed è opportuno acquistare una scopa che possa essere compatibile con questo standard.

2 in 1

Le aspirapolveri che possono trasformarsi da un elettrodomestico a un altro sono molto interessanti se ami la massima pulizia della casa. Spesso si è costretti a comprare più di un dispositivo per la pulizia casalinga e il costo ovviamente si raddoppia. Una scopa 2 in 1 ti garantisce una velocità migliore durante le operazioni di pulitura e soprattutto meno ingombro per casa o ripostiglio.

Autonomia

La batteria sembra durare sempre poco in una scopa elettrica senza fili, la comodità a volte necessita di un piccolo compromesso. Una batteria più grande induce a pensare a una maggiore autonomia, in realtà non è proprio così. Sebbene sia importante la grandezza della batteria, più per il peso che altro, è indispensabile verificare la resa in minuti. Dai uno sguardo alla durata massima della batteria più che alle sue dimensioni.

Accessori

Se pulisci casa quotidianamente sai benissimo quanto gli accessori siano importanti per ottimizzare i tempi e ottenere un risultato soddisfacente. Non tutte le scope elettriche vengono vendute con una dotazione sufficiente ed è poi necessario acquistare dei prodotti aggiuntivi per sopperire a tali mancanze. Una scopa elettrica senza fili economica usualmente ti offrirà pochi accessori; quindi, valuta per bene questo aspetto prima di acquistare impulsivamente.

Marche più importanti

Affidarti ai brand più celebri e apprezzati dai consumatori non è mai un errore. Queste ti garantiscono oltre a scope di qualità superiore anche dei servizi di assistenza di assoluto livello. Ti consigliamo di dare uno sguardo alle opinioni degli acquirenti prima di scegliere la scopa elettrica senza fili.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti