Le migliori App e Community fotografiche

Non sei soddisfatto delle funzionalità della fotocamera del tuo smartphone? Stai cercando elementi come effetti e regolazione colore, filtri e messa a fuoco che renderanno le tue foto al di sopra di qualsiasi aspettativa? In questo articolo ti elencheremo le migliori app e community fotografiche che non possono mancare sul tuo dispositivo mobile, se veramente sei un amante della fotografia.

Indice

Le migliori App fotografiche

Migliori app fotografiche

iPhoto

iPhoto: in perfetto stile Apple, quest’app semplifica l’elaborazione delle immagini. Tra le funzioni abbiamo ritaglio, rotazione, regolazioni del colore e anche diversi effetti e filtri. Per iPhone e iPad.

Camera FV-5

Camera FV-5: tantissime le funzioni di questa applicazione:compensazione dell’esposizione, Istogramma e funzioni specifiche per le foto notturne sono solo alcune. Mancano un po di effetti. Costa 2,99 euro. Per Android.

PicsArt

PicsArt: facile da usare, quest’app mette a disposizione decine di effetti combinabili tra loro. È gratuita, ma si possono ottenere altri filtri tramite acquisti in-app. Il pacchetto completo costa 4,51 euro. Per Android.

Lumia Refocus

Lumia Refocus: altra app gratuita può determinare cosa mettere a fuoco e cosa sfocare, se il soggetto in primo piano o lo sfondo. Sono disponibili anche alcuni effetti colore.

Le migliori app community per foto

Le migliori App e Community fotografiche

Oltre alle migliori app fotografiche vanno menzionate anche, sempre in ambito fotografico, le migliori app community.

500PX

500PX: contiene foto anche professionali provenienti da oltre dieci milioni di utenti. Grazie ai commenti, ai like e agli aggiornamenti di stato degli artisti presenti sarete aggiornati continuamente sulle novità.

Flickr

Flickr ha più di 87 milioni di utenti. Il servizio di Yahoo offre spazio su cui pubblicare i propri lavori, salvare foto nel cloud o semplicemente per condividerle con gli amici. Quando Flickr cambiò aspetto nel 2013, molti utenti si trasferirono sulla piattaforma concorrente Ipernity in cui attraverso il geotagging e alle parole chiave è possibile effettuare ricerche di foto scattate in determinati luoghi.

Pinterest

Pinterest è il servizio che conta circa 70 milioni di utenti, l’83 percento dei quali è donna. Molte le foto condivise e molte le immagini divertenti che riguardano anche la cucina, la moda e l’arredamento.

Instagram

Con oltre 150 milioni di utenti non poteva mancare il servizio online di Facebook, Instagram. Le foto vengono caricate nel classico formato quadrato e trattate con i numerosi filtri a disposizione. 

Tra le app divertenti e da provare, possiamo citare anche Facestealer e Face Bomb per iOS, Ugly Camera e MomentCam per Android e MonsterCam per Windows Phone.

Altri articoli utili

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.