Migliori smartphone sotto i 100 euro 2020: guida all’acquisto

0 Condivisioni

Consigliarti i migliori smartphone sotto i 100 euro non è facile anche perché si tratta di dispositivi che rientrano in una fascia di prezzo delicata, soprattutto per coloro che vogliono spendere il meno possibile.

Qui sotto troverai alcuni tra i migliori smartphones economici presenti sul mercato a basso costo, disponibili sia negli store che nei negozi online. Tutti montano il sistema operativo Android, alcuni anche il 10.

Segui Informarea su Telegram

Si tratta di telefoni a 100 euro, quindi dispositivi low cost in grado di offrire buona esperienza d’uso ad un prezzo molto invitante.

Indice

Migliori smartphone sotto i 100 euro

smartphone 100 euro

Di seguito una classifica sempre aggiornata con il miglior smartphone economico a basso costo adatto a qualsiasi tipo di budget ed esigenze.

In passato abbiamo già proposto una lista dei migliori smartphone sotto i 200 euro, ma selezionarti i migliori smartphone sotto i 100 euro non è stata un’impresa facile, anzi. Siamo comunque riusciti a trovare ottime opzioni a buon prezzo che vale la pena prendere in considerazione.

1. Alcatel 1

smartphone economici

Con l’Alcatel 1 otterrai uno schermo da 480 x 960 da 5,0 pollici, un chipset quad-core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione, uno slot per schede microSD, una batteria da 2.000 mAh, una fotocamera posteriore da 5 MP e una fotocamera frontale da 2 MP. È estremamente semplice, funziona con Android ed esegue Android Go con app principali di piccole dimensioni. E’ il miglior smartphone 100 euro da considerare.

2. Motorola Moto E6 Play

cellulari economici

Il Motorola Moto E6 Play è il miglior smartphone economico disponibile ad un prezzo sotto i 100 euro. Si presenta con uno schermo da 5,5 pollici con definizione HD, 1440 x 720 pixel. Il processore è un Mediatek entry-level con 2 GB di RAM. Avrai anche un sensore da 13 MP sul retro e sulla parte frontale. La  batteria è di soli 3000 mAh.

3. Nokia 1.3

migliori smartphone economici

Nokia ha recentemente lanciato il Nokia 1.3, con Android Go, al prezzo di circa 100 euro. Questo smartphone ha il pregio di offrire di default 16 GB di storage, espandibili tramite microSD. Ha anche un display HD + da 5,7 pollici relativamente grande con cornici piuttosto sottili sui lati, tranne sul fondo dello smartphone. Il processore, un Qualcomm QM2015, supportato da 1 GB di RAM.

Sul retro, il Nokia 1.3 ha anche un singolo sensore fotografico da 8 megapixel e da un sensore fotografico anteriore. Non manca la presenza di un’intelligenza artificiale per catturare scatti in modalità luce scarsa. Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria è da 3000 mAh che non lo farà durare più di un giorno, ma tutto dipenderà ovviamente da come lo utilizzerai. Infine, hai un pulsante Google Assistant sul lato in modo da poter utilizzare l’assistente con un solo gesto.

4. Doogee X95

smartphone low cost

Smartphone entry level, il Doogee X95 ha dalla sua parte una tripla fotocamera e notch a goccia, per avere un device a tutto schermo. Caratterizzato da bordi sottili, presenta un dispay IPS da 6,52 pollici con risoluzione 540 x 1200 pixel. E’ dotato di un chipset MediaTek MT6737, e un processore quad-core da 1,3 GHz supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con microSD. Supporta Android 10.

5. BlackView A60

smartphone economico

Blackview A60 è uno smartphone Dual SIM del 2019 basato sul sistema operativo Android 8.1 Go Edition. Dispone di uno schermo da 6,1 pollici con risoluzione da 600 x 1280 pixel ed un processore MediaTek MT6580 con memoria di 1 GB RAM + 16GB espandibile con microSD. Le fotocamere posteriori sono 2 da 13 MP con flash mentre quella frontale è da 5 MP per i selfie. Chiude il quadro una batteria da 4080 mAh. Lato tecnico abbiamo ancora: Bluetooth 4.1, Wi-Fi, vivavoce e lettore MP3.

6. Ulefone Note 8P

telefoni che costano poco

Ulefone Note 8P è uno smartphone Dual SIM del 2020 basato sul sistema operativo Android 10 (Go Edition), che monta uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione di 442 x 960 pixel. Il processore è un MediaTek MT6737 ed è supportato da una memoria di 2GB RAM + 16GB e microSD. Le fotocamere sono 3: da 8+2+2 MP con flash mentre quella secondaria è da 5 MP. Chiude il quadro una batteria da 2700 mAh. Infine non mancano Bluetooth 4.2, Wi-Fi, vivavoce e lettore MP3.

Smartphone economici sotto i 100 euro su Amazon

Una classifica continuamente aggiornata per scoprire i cellulari sotto i 100 euro più acquistati sullo store Amazon.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.