Migliori smartphone sotto i 200 euro 2021: guida all’acquisto

Dopo averti descritto le caratteristiche del miglor smartphone economico, ecco i migliori smartphone sotto i 200 euro, di buonissimo livello e con prestazioni soddisfacenti.

Gli elementi che analizzeremo nell’elencarti questi smartphone super economici, sono: le dimensioni, il peso, la risoluzione del display, l’autonomia della batteria, la memoria per l’archiviazione dei dati e naturalmente la potenza del processore.

Migliore smartphone 200 euro

migliori smartphone economici

Gli smartphone sotto descritti non saranno potentissimi ma garantiscono un buon rapporto qualità-prezzo. Troverai device Android dual Sim, con LTE, NFC e con memoria espandibile anche fino a 128GB.

Samsung Galaxy A01

migliori smartphone 200 euro

Il Samsung Galaxy A01 è il migliore smartphone 200 euro più economico tra i telefoni della serie A di Samsung. Offre molto di più per il prezzo economico con cui viene proposto. Unclude una batteria da 3.000 mAh a ricarica rapida per un massimo di 25 ore di durata, un design della fotocamera a goccia e un display da 5,7 pollici. 

Samsung Galaxy A11

miglior smartphone sotto i 200 euro

Il Galaxy A11 è dotato di un display da 6,4 pollici e tre fotocamere: una fotocamera grandangolare da 13 megapixel, un obiettivo grandangolare da 5 megapixel e una fotocamera di profondità da 2 megapixel. Offre anche una notevole batteria da 4.000 mAh per un massimo di 28 ore di durata e spazio di archiviazione espandibile. Non ha la ricarica wireless, ma ha un jack per cuffie molto interessante.

Xiaomi Redmi Note 9

migliori smartphone sotto i 200 euro

Lo Xiaomi Redmi Note 9 è il miglior smartphone sotto i 200 euro della famiglia Xiaomi. Il display Full HD + da 6,53 pollici ha cornici molto sottili e un foro discreto per la fotocamera selfie. Xiaomi ha anche alcuni colori divertenti tra cui scegliere, come il Forest Green. Lato hardware, è dotato di un processore MediaTek Helio G85, 4 GB di RAM, 128 GB di memoria espandibile e un’enorme batteria da 5.020 mAh. Non mancano: ricarica rapida USB-C, jack per cuffie da 3,5 mm e controller IR sul telaio superiore del telefono.

Motorola One Action

smartphone sotto i 200 euro

Il Motorola One Action è un ottimo telefono economico per i videomaker con schermo da 6,3 pollici e risoluzione 1080 x 2520 pixel. E’ stato rilasciato nel 2019 e presenta il sistema operativo 9 Pie. Oltre alle sue fotocamere principali da 12 MP, 16 MP e 5 MP ha una action cam progettata per registrazione video di alta qualità. Puoi registrare in orizzontale tenendo il telefono in verticale e la fotocamera permette di cogliere i dettagli del video in modo incredibile. La RAM è da 4 GB mentre la memoria interna da 128 GB con batteria da 3.500 mAh.

LG K40

smartphone economici android

LG K40 è tra i migliori smartphone LG per il suo rapporto qualità-prezzo. Offre un display multivision da 5,7 pollici , una RAM da 2 GB e memoria interna da 32 GB. La fotocamera posteriore è da 16 MP mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Il processore è supportato dal modello Mediatek Helio P22 mentre l’audio di buona qualità è il 3D Surround DTS:X. Nel complesso è un telefono maneggevole con una buona durata della batteria e una buona fotocamera.

Motorola Moto G8 Power

miglior telefono 200 euro

Il Moto G8 Power è stato rilasciato agli inizi del 2020 e si presenta con uno schermo da 6,4 pollici e risoluzione di 1080 x 2300 pixel. Ha un’ampia batteria da 5.000 mAh e quattro fotocamere posteriori da 16, 8, 8, 2 MP. Le foto sono fantastiche e dettagliate alla luce del giorno, mentre la struttura in metallo (anche se il retro è in plastica) e le cornici minime danno l’idea di avere tra le mani un telefono molto resistente. La RAM è da 4GB e il chipset è uno Snapdragon 665. Gli unici limiti sono: lo spazio di archiviazione di 64 GB e lo scanner di impronte digitali non super affidabile.

Motorola Moto G8

smartphone sotto i 200

Il Moto G8 è il modello standard della gamma G8 ed è decisamente il migliore sia per convenienza che prestazioni. La dimensione dello schermo è da 6,4 pollici con risoluzione di 720 x 1560, una memoria interna da 64 GB e la RAM da 4 GB. Le prestazioni elevate sono garantite dal chipset Snapdragon 665 e da una batetria da 4.000 mAh che dura ben più di un giorno. Altri punti salienti sono una fotocamera a triplo obiettivo, una porta per cuffie da 3,5 mm e un ampio schermo nitido. Non c’è l’NFC ed il display è solo da 720p.

Blackview BV5900

smartphone 200

Il Blackview BV5900 è stato progettato per essere durevole e robusto. E’ resistente alla polvere / acqua IP68 ed ha anche una certificazione MIL-STD-810G. Questo significa che è stato testato per resistere a cadute fino a 1,5 metri. Oltre al design, troviamo un’enorme batteria da 5.580 mAh, ricarica USB-C, NFC per pagamenti contactless con Google Pay e un sensore di impronte digitali. Ci sono anche 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione che possono essere espansi fino a 128 GB.

Nokia 5.3

samsung 200 euro

Il Nokia 5.3 viene fornito con una build pulita di Android 10 pronta all’uso, poiché fa parte del programma Android One. Potrai usufruire di importanti aggiornamenti del sistema operativo fino a giugno 2022 e patch di sicurezza mensili fino a giugno 2023. Sul fronte hardware, il Nokia 5.3 ha un processore Snapdragon 665 e 4 GB di RAM che consentono prestazioni affidabili, una batteria da 4.000 mAh che offre fino a due giorni di utilizzo con una ricarica e quattro fotocamere per infinite possibilità di scattare foto. Aggiungi funzionalità più piccole come NFC, ricarica USB-C e un pulsante Google Assistant dedicato e ti ritroverai con un kit davvero completo.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.