Come utilizzare Skype con due account diversi

Hai la necessità di creare un account secondario con Skype? Vuoi utilizzare Skype con due account diversi per non confondere la vita privata con quella lavorativa? Vuoi essere raggiunto contemporaneamente sia da amici che da colleghi? Leggi questo post e troverai la soluzione.

Fino a poco tempo fa, per aprire due account Skype contemporaneamente era necessario installare appositi software. Oggi le cose sono cambiate e utilizzare Skype con due account diversi è semplicissimo.

Creare due account con Skype

Lanciamo una prima istanza di Skype e autentichiamoci. Apriamo il prompt di DOS premendo Win+R e digitiamo cmd seguito da Invio. Ora digitiamo il comando “C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe” /secondary e  premiamo Invio.

Altra soluzione è quella di creare un collegamento speciale: apriamo Esplora Risorse e facciamo doppio clic su C:\Programmi (x86) (se abbiamo Windows a 64 bit) o Programmi (se abbiamo Windows a 32 bit) > Skype > Phone.

Clicchiamo con il tasto destro del mouse su Skype.exe, quindi su Invia a e Desktop (crea collegamento). Clicchiamo sul nuovo collegamento con il tasto destro del mouse e scegliamo la voce Proprietà. Nella nuova finestra premiamo il tasto , o la barra spaziatrice e modifichiamo l’indirizzo del file digitando /secondary. In questo modo il percorso diventerà “C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe” /secondary. Cliccate su OK.

Se utilizziamo una versione a 32 bit del sistema operativo Skype avremo invece “C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe” /secondary.

In questo modo avrete una seconda istanza di Skype completamente autonoma dalla prima.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.