Come cancellare account Skype

Vuoi scoprire come cancellare account Skype? Ti sei accorto che il vecchio profilo che utilizzavi in passato ora non ti è più utile? Tutto quello che devi fare è eliminare il profilo Skype che non utilizzi più.

Come cancellare account Skype

Per cancellarsi da Skype devi collegarti al sito di Skype ed eseguire l’accesso con i dati del tuo account.

eliminare account Skype

Attenzione però devi sapere che cancellare profilo Skype non è così facile come sembra. Skype non consente di eliminare gli account creati ma solamente di svuotarli dei contenuti e renderli invisibili.

La prima cosa da fare per cancellare account Skype è quella di avviare l’applicazione ed entrare nel Profilo (posto nella parte centrale della pagina) e poi cliccare sul pulsante Modifica. Nella finestra che appare devi cancellare tutte le informazioni riguardanti il tuo account, quindi: data di nascita, città di nascita, indirizzo, residenza, sesso, numero di telefono ecc.

cancellare account skype

Poiché non è possibile salvare i campi vuoti, sostituisci tutto quello che hai cancellato con caratteri a caso, tipo “qwerty” o “abcde”.

Clicca sul pulsante Salva.

Ora devi modificare l’indirizzo email principale e rimuovere il nome Skype dalla schermata di accesso all’applicativo, vediamo come fare.

  • Per modificare l’indirizzo email principale fai un clic su Aggiungi e-mail ed immetti un indirizzo email diverso impostandolo come indirizzo primario rimuovendo l’altro. Clicca sul pulsante verde Salva, in basso.

come eliminare account skype

  • Per rimuovere il nome Skype che appare nella schermata di accesso devi:

come cancellare account skype

  • Uscire da Skype, per essere certi di essere usciti assicurarsi di non trovare la voce Skype nel Task manager (CTRL+ALT+CANC > Gestione attività > Processi > individuare le voci Skype.exe e SkypePM.exe e cliccare su Termina Attività)
  • Cliccare su Start > Esegui > digitare %appdata%\Skype. Clicca su OK ed elimina la cartella con il tuo nome Skype, se non la vedi premi contemporaneamente su CTRL+H per visualizzare le cartelle nascoste.

In questo modo all’avvio di Skype il tuo nome non apparirà più.

Se invece vuoi rimuovere definitivamente il tuo nome dall’elenco Skype devi obbligatoriamente contattare l’Assistenza clienti Skype specificando il metodo di contatto (l’assistenza telefonica è esclusa). Esegui l’accesso a Skype con il tuo account e seleziona Account e Password > Eliminazione di un account, dal menu a tendina, e fai un clic sul pulsante Successivo. Seleziona la voce Assistenza via Chat e potrai richiedere la cancellazione definitiva del tuo nome dall’elenco Skype ad un operatore.

La rimozione del nome dall’elenco potrebbe richiedere fino a due settimane. La rimozione non esclude il tuo nome dalle liste contatti delle persone che ti hanno aggiunto come contatto. Solo il tuo contatto potrà rimuoverti dalla sua lista contatti ma non potrà comunque chiamarti su Skype.

Se invece ti sei accorto che il tuo account è stato violato e non hai nessuna intenzione di cancellarlo, puoi chiedere la sospensione temporanea dell’account per proteggerti da attività fraudolente e recuperarlo in futuro inviando un’apposita richiesta online.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.