Come trasmettere un contatto telefonico con WhatsApp

Hai la necessità di scoprire come inviare un contatto con WhatsApp ma non sai come fare? WhatsApp grazie ad un’usabilità molto semplice consente di inviare messaggi in istantanea offrendo nuovissime possibilità di comunicazione ma non solo.

Esistono altre funzioni che l’app mette a disposizione come: bloccare contatti fastidiosi, tenere sotto controllo il consumo del traffico, utilizzare WhtasApp con il PC o abbinare il tuo account a un nuovo numero telefonico. Tutto questo rende WhatsApp più di un servizio alternativo agli SMS.

Come trasmettere un contatto telefonico con WhatsApp

Come inviare un contatto con WhatsApp

Una delle funzioni dell’app di Facebook che forse non tutti conoscono è la possibilità trasmettere un numero telefonico WhatsaApp.

Con Android, per inviare un contatto con WhatsApp, basta cliccare nella finestra per la chat, sulla graffetta in alto a destra, poi su Contatto, selezionare la voce desiderata e fare tap su Invia.

Come trasmettere un contatto con WhtasApp

Con le ultime versioni di WhatsApp per Android 6.0 e 7.0 la condivisione di un contatto è cambiata. Apri in WhatsApp la Chat e clicca sul nome della persona che stai cercando. In alto clicca sull’icona con i tre puntini verticali e vai su Mostra contatto. Una volta entrato nel profilo clicca sempre sull’icona in alto con i tre puntini verticali e seleziona Visualizza nella Rubrica.

Come inviare contatto Whatsapp

Nella nuova schermata tappa su Condividi e nella popup Condividi contatto come, scegli File vCard (VCF). Tocca poi l’icona di WhatsApp e seleziona il nome della persona a cui vuoi inviare un contatto WhatsApp.

Con iOS, per inviare un contatto con WhatsApp, basta tappare, dalla finestra per la chat, sulla freccia in basso a sinistra e selezionare Condividi Contatto.

iOS Condividi un contatto con WhatsApp

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti