Le migliori App messaggi per inviare SMS gratis

Sei alla ricerca delle migliori app messaggi per inviare SMS gratuitamente? Ecco una guida completa su quali app puntare per inviare SMS gratis senza registrazione, come un tempo.

Gli sms sono tra gli strumenti di comunicazione più utilizzati in assoluto dai possessori di smarthone e telefoni. Il loro costo, però, è piuttosto rilevante, a meno di non aderire in qualche abbonamento o offerta dei vari operatori. Esiste, però, anche un altro modo per risparmiare sugli SMS. Con uno smartphone e la giusta App possiamo comunicare con gli amici e inviare loro anche immagini e altri allegati in modo del tutto gratuito.

Indice

App per inviare SMS gratis

sms

Ogni smartphone può gestire SMS con le App, ma possiamo farlo gratuitamente solo con altri che abbiamo la nostra stessa app installata, ad esempio Whatsapp e Chat On. C’è una sola eccezione Yuilop, che permette di inviare SMS gratuiti verso qualunque utenza cellulare. Se il destinatario non ha Yuilop, potrà rispondere solo tramite un normale SMS a pagamento.

MySMS (Android, iOS)

scrivi messaggio

MySMS, non è una bella App ma funziona perfettamente. I messaggi sono gratuiti e possono contenere foto, video e altri allegati. Se il destinatario non ha MySMS sul telefono, riceverà un SMS ordinario. Gli allegati sono disponibili tramite collegamenti ed è disponibile anche una versione dell’App per tablet (Android). E’ possibile inviare SMS gratuiti anche da e verso i computer. E’ comunque disponibile anche per iPhone e iPad. Lo trovate sia in Google Play che nell’Apple Store.

iMessage Apple (iOS)

scrivere messaggio

iMessage Apple, è disponibile solo come app preinstallata all’interno d iOS e sul computer Apple. iMessage verifica prima di inviare l’SMS che sia disponibile un accesso a internet e ai server di iMessage. In caso contrario, il messaggio sarà inviato come un normale SMS e addebitato secondo il piano tariffario del proprio operatore. iMessage può inviare un messaggio anche a più destinatari contemporaneamente e verificare se i messaggi sono arrivati e sono stati letti. Foto e video possono essere inviati facilmente come MMS tramite iMessage, ma questa è un’opzione costosa e forse è meglio disattivarla. Per maggiori info, leggi anche la nostra guida su iMessage e relativi problemi di utilizzo.

Yuilop Messenger (Android)

invia messaggio

Yuilop Messenger, è possibile inviare messaggi a tutti gratuitamente. Nei telefoni convenzionali senza funzioni “smart” verranno recapitati dei normali SMS di testo, mentre gli utenti di Yuilop possono ricevere anche foto, video e altri file. Il principio di funzionamento è semplice: ogni messaggio costa al mittente cinque “punti” per ogni messaggio ricevuto, se ne ottengono altri cinque. Un account senza punti può essere ricaricato con dei bonus, ad esempio promuovendo l’app invitando altri amici ad utilizzarla. Unico neo: Yuilop assegna all’utente un ulteriore numero telefonico.

Chat on Samsung (Android)

manda un messaggio

Chat On Samsung, è un‘applicazione molto veloce che gestisce gli sms su smartphone Samsung. L’app può essere utilizzata anche con altri smartphone e perfino su PC e Mac. I messaggi possono essere di qualsiasi lunghezza e possono contenere anche foto e divertenti animazioni grafiche (faccine sorridenti e video). L’app consuma molto traffico dati e purtroppo non consente di inviare messaggi a utenti che non fanno parte del sevizio offerto da Samsung.

Messaggi (Android)

manda messaggio

Messaggi di Google è l’app ufficiale di Google per inviare SMS, MMS o RCS. Tramite questa app potrai inviare messaggi sia da dispositivo mobile che da PC. Puoi restare in contatto con amici, familiari condividendo immagini, GIF, emoji, adesivi, messaggi audio e video. E’ facile da utilizzare e non richiede mani esperte.

Altre app per inviare SMS gratis senza registrazione

Se l’app predefinita di Android non ti soddisfa, ecco altre app su cui fare affidamento per inviare SMS o MMS.

Textra SMS: è un’app gratuita per gestire facilmente i tuoi SMS. Puoi personalizzare font, dimensioni del testo e colori. Inoltre puoi programmare gli SMS e spedirli nel giorno e nell’orario da te fissati.

SMS Messenger Semplice: questa app gestisce non solo i messaggi SMS e MMS, ma anche i messaggi di gruppo. Puoi utilizzarla per condividere foto, inviare emoji o fare un saluto veloce. Non manca la possibilità di disattivare le conversazioni o assegnare toni di messaggi speciali per determinati contatti. Sicuramente una buona app da tenere in considerazione per inviare SMS gratis.

Pulse SMS: questo servizio di messaggistica presenta varie opzioni interessanti. Rispetto alle app tradizionali di SMS/MMS, puoi personalizzare la suoneria a più contatti, avere notifica con suono e icona per rendere una conversazione privata. Puoi anche salvare e ripristinare le personalizzazioni e tanto altro.

Chromp SMS: ottima app con un’interfaccia grafica abbastanza intuitiva. Puoi scegliere un suono qualsiasi per le notifiche ed impostare un particolare blocco con codice di accesso. Puoi applicare opzioni per la privacy e programmare SMS, aggiungere preferiti, fare backup e gestire la tua blocklisting.

Come inviare SMS anonimo

sms gratis senza registrazione

Il servizio e-FreeSMS consente di inviare SMS anonimi da PC al cellulare. Per farlo, devi collegarti alla pagina ufficiale Internet e cliccare SMS Send Text to mobile. Nella pagina successiva, inserisci in Select country, la nazionalità del numero di telefono a cui vuoi mandare l’SMS, in Enter number il numero di telefono e in Your message, il messaggio che vuoi inviare (massimo 100 caratteri). Premi sulla spunta dove vedi la voce I’m not a robot e subito dopo premi su Send ed il tuo messaggio arriverà in anonimo.

Come inviare un SMS dal PC al cellulare

messaggi gratis

Se il tuo intento è anche quello di inviare SMS dal PC al cellulare, puoi provare questi servizi:

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.