Come trasferire i contatti da Android a BlackBerry

Dopo aver visto come trasferire i contatti da BlackBerry ad Android, in questo post ti spiegheremo come trasferire i contatti da Android a BlackBerry.

Hai acquistato un nuovo BlackBerry e vuoi trasferire tutti i contatti o rubrica, foto, video e altro dal vecchio smartphone Android ma non sai come fare? Esistono diverse soluzioni per ritrovare su Android la tua rubrica telefonica, tutto quello che devi fare, se vuoi scoprire come trasferire i contatti da Android a BlackBerry è continuare a leggere questa guida.

La prima soluzione per trasferire i contatti da Android a BlackBerry, è quella di utilizzare l’applicazione creata da Media Mushroom, Device Switch, che consente il trasferimento dei contatti e del calendario da un Android verso uno smartphone Blackberry 10.

da Android a Blackberry

Il primo passo da seguire è installare Samsung Smart Switch su smartphone Android e assicurarsi di essere sotto copertura di una rete Wi-Fi. Dopo questo passaggio, devi installare Samsung Smart Switch anche su smartphone Blackberry 10.

device switch Blackberry

Al termine dei download, avvia Samsung Smart Switch su entrambi i dispositivi mobili, Android e Blackberry e segui le istruzioni di trasferimento per portare a termine l’operazione.

Samsung Smart Switch ti consentirà di trasferire da Android a Blackberry:

    • Contatti
    • Calendario
    • Foto
    • Video

La seconda soluzione che ti proponiamo è trasferire i contatti da Android a Blackberry attraverso Gmail.

Accedi a Gmail ed effettua il login con Nome Utente e Password da smartphone Android e seleziona Sincronizzare i contatti di Gmail.

Teminato il processo, vai sul Blackberry Q10 e apri Impostazioni > Account > Aggiungere Account e aggiungi l’account Gmail utilizzato per salvare tutti i tuoi contatti.

Quando ti verrà richiesto puoi sincronizzare i contatti di Blackberry Q10 e il gioco è fatto. 

La terza e ultima soluzione è esportare i contatti dal tuo smartphone Android su scheda SD convertendoli in formato .CSV con l‘app Export. Salva i contatti con il nome “contacts.csv”.

organizza la posta outlook

Dopodiché puoi inviarli via email su Gmail oppure scaricarli sul PC. Importali su Gmail e dopo esportali da Gmail in Outlook in formato CSV. Utlizza ora il Blackberry Desktop Software per importare i contatti e sincronizzarli dalla rubrica di Outlook.

Altri articoli utili

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.