Come disattivare segreteria telefonica PosteMobile

Cerchi un modo per disattivare la segreteria telefonica di PosteMobile? Ecco una guida completa sui comandi da dare al tuo telefono per togliere la segreteria telefonica di PosteMobile.

La segreteria telefonica è sicuramente un elemento importante per ascoltare messaggi vocali che vengono inviati quando il tuo telefono è non raggiungibile, spento oppure occupato in un’altra conversazione. Attraverso un SMS, l’utente viene avvertito che un nuovo messaggio è stato ricevuto. Per ascoltarlo, non dovrà fare altro che chiamare il numero 47.72.42 al costo di 0,16 euro al minuto IVA compresa, con scatti di 30 secondi, anche se i piani “Con tutti Premium“, “Convenienza” e “Con Tutti“, garantiscono lo stesso prezzo per qualsiasi durata.

Se invece sei all’estero i numeri con cui ascoltare i messaggi sono 3770001252, per chi possiede una SIM standard, oppure 3711000252 per i possessori di una SIM NFC. Il costo è sempre quello previsto dal proprio piano in Italia.

Se hai deciso di togliere la segreteria telefonica PosteMobile, ti basterà seguire le indicazioni sotto indicate. Scopri anche l’iter per dare disdetta PosteMobile.

Indice

Come disattivare la segreteria telefonica PosteMobile

Come disattivare la segreteria telefonica PosteMobile

  • Il comando per disattivare il servizio di segreteria telefonica PosteMobile è ##002#<INVIO>
  • Il comando per disattivare la segreteria telefonica PosteMobile quando occupato è ##62#<INVIO>
  • Il comando per disabilitare la segreteria telefonica PosteMobile quando il telefono è spento o irraggiungibile è ##67#<INVIO>
  • Il comando per disattivare la segreteria telefonica PosteMobile quando non si vuole rispondere è ##61#<INVIO>
  • Il comando per disattivare la segreteria telefonica PosteMobile quando è anche acceso è ##21#<INVIO>
  • Il comando per impostare il tempo degli squilli prima dell’attivazione della segreteria è ##61#<INVIO>.

Contattare operatore PosteMobile per disattivare la segreteria telefonica

Un’altra soluzione per la disattivazione della segreteria telefonica di PosteMobile è chiamare il numero 160 dal tuo cellulare. Chiedi di parlare con un operatore e esprimi il desiderio di voler disabilitare il servizio di segreteria telefonica.

Il servizio 160 è attivo dalle 7:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita per tutti i numeri PosteMobile e dalla rete fissa TIM.

In alternativa puoi accedere alla sezione 160 scaricando l’app PosteMobile per Android e iOS oppure collegarti a questa pagina Internet per richiedere assistenza via chat.

Come riattivare la segreteria telefonica PosteMobile

  • Il comando per attivare la segreteria telefonica PosteMobile quando occupato è **67*38 numero cliente#<INVIO>
  • Il comando per attivare la segreteria telefonica PosteMobile quando il telefono è spento o irraggiungibile è **62*38 numero cliente#<INVIO
  • Il comando per attivare la segreteria telefonica PosteMobile quando non si vuole rispondere è **61*38numero cliente#<INVIO>
  • Il comando per attivare la segreteria telefonica PosteMobile quando è anche acceso è **21*38 numero cliente #<INVIO
  • Il comando per impostare il tempo degli squilli prima dell’attivazione della segreteria è **61*38NUM**T#<INVIO>.

Per impostare il tempo degli squilli prima dell’attivazione:

  • NUM indica il prefisso operatore seguito dal numero di telefono sul quale impostare la segreteria. 38 è il prefisso di PosteMobile.
  • T: indica il numero di secondi desiderato tra un numero minimo di secondi 5 (es. 5 secondi corrispondono ad uno squillo) ed un numero massimo di 30 (che corrisponde a 6/7 squilli). Il numero di secondi deve essere sempre multiplo di 5.

Per rimanere in argomento ti lasciamo con queste utili guide su come disattivare segreteria TIM e come disattivare segreteria 3.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti