Come tornare a Windows 7 da Windows 10
Ti sei accorto dopo aver installato Windows 10 che vuoi tornare a Windows 7? Non sei soddisfatto e i troppi problemi di compatibilità non ti permettono di lavorare o di installare i tuoi vecchi software? Tranquillo Windows 10 ti permette di tornare sui tuoi passi e di ripristinare il sistema operativo precedente, continua a leggere e scoprirai come tornare a Windows 7 da Windows 10.
Per tornare a Windows 7 da Windows 10 è necessario che nel tuo PC siano presenti le cartelle Windows.old e $windows.~bt che trovi nel disco principale, indicato con la lettera C:\.
Dovrai poi eliminare altri account creati con l’aggiornamento.
Come tornare a Windows 7 da Windows 10
Per tornare a Windows 7 devi quindi accedere al pannello Impostazioni che trovi dopo aver fatto clic su Start. Spostati in Aggiornamento e sicurezza e premi Ripristino. I file personali verranno mantenuti, ma le App e i driver installati dopo l’aggiornamento saranno cancellati con tutte le modifiche effettuate alle impostazioni.
Nel caso l’opzione per il ripristino non sia presente puoi tentare di riportare il PC alle impostazioni di fabbrica. In questo modo tornerai a usare la versione di Windows presente quando hai acquistato il PC.
In tal caso vai di nuovo su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza, premi Per iniziare sotto la funzione Reimposta PC e cerca la voce Ripristina impostazioni del produttore. Se anche questa istruzione non è presente, puoi utilizzare un’unità di ripristino creata prima di eseguire l’aggiornamento a Windows 10.
Se non lo hai fatto puoi utilizzare i dischi con cui hai eseguito il backup al momento dell’acquisto del portatile.