Come si usano gli hashtag su Facebook
Dopo Twitter, Instagram e altri social network, gli hashtag sono approdati anche su Facebook. Un hashtag non è altro che un’etichetta personalizzata che consente di categorizzare i post.
In Facebook per inserire un hashtag bisogna digitare una parola o una combinazione di parole concatenate precedute dal simbolo #.
Ad esempio se scrivete un post potete inserire nel titolo un hashtag o degli hashtag in modo da categorizzare il vostro post, l’importante è che se decidete di scrivere più hashtag evitate di lasciare lo spazio tra un hashtag e l’altro. Scrivendo #Musica #Rock verrà creato un hashtag solo per la prima parola, il resto verrà considerato come corpo del messaggio, se invece scriviamo #Musica#Rock, Facebook prenderà in considerazione tutte le parole che compongono l’hashtag.
Gli hashtag possono essere inseriti nei propri messaggi, ma poichè Facebook li trasforma in link, cliccandoci è possibile visualizzare tutti i post correlati al tipo di hashtag digitato. Naturalmente vedremo i post dei nostri amici o i post di chi ha impostato il livello di privacy su pubblico.
Possiamo, quindi, decidere se impostare il nostro messaggio, contenente un hashtag, come pubblico o come destinato soltanto ai nostri amici.
Nella barra di ricerca di Facebook, è possibile digitare gli hashtag, preceduti dal simbolo #, e selezionare i risultati che appaiono nel menu di completamento automatico per visualizzare tutti quei post pubblici che contengono nel messaggio pubblicato l’hashtag digitato.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Approfondimenti