Come posticipare l’invio di email con Gmail
Vuoi preparare un messaggio di risposta ma inoltrarlo la mattina seguente con Gmail ad un’ora prestabilita ma non sai come fare? Vuoi posticipare l’invio di email con Gmail evitando che questa possa perdersi nel flusso dello spam della posta elettronica del destinatario?
Se non sai come posticipare l’invio di email con Gmail puoi affidarti all’ottima estensione per Chrome, Right Inbox for Gmail.
Per installarla ti basta collegarti utilizzando Chrome per scaricare Right Inbox for Gmail e cliccare sul pulsante Aggiungi.
Apri quindi Gmail e fornisci l’accesso per il tool. Ora quando si aprirà la finestra di composizione per una email, subito sotto il tasto Invia comparirà anche quello Send Later attraverso il quale potrai specificare l’ora e il giorno preciso per l’invio del messaggio con Gmail.
Ad esempio se volessi spedire la tua email tra 4 ore devi prima di tutto salvarla in bozze e tra 4 ore accedere via browser a Gmail e inviare l’email. Per aiutarti in tutto questo, Right Inbox for Gmail ti permette di posticipare l’invio dell’email da 1 fino a 4 ore oppure inviarla direttamente il giorno seguente di mattina o di pomeriggio, grazie al nuovo pulsante, di cui abbiamo già parlato, Send Later. Se invece vuoi scegliere una data specifica, cliccando sempre su Send Later, puoi selezionare “At a specific time” e scegliere la data e l’ora che desideri.In questo frattempo l’email verrà salvata in bozze, in modo tale da poterla successivamente modificare, eliminare o impostare un nuovo periodo di invio.
Se invece utilizzi il client Microsoft Outlook, per gestire la posta elettronica di Gmail, dalla finestra di composizione ti basterà andare nella scheda Opzioni e cliccare su Ritarda Recapito presente nel gruppo Altre Opzioni.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.