Come effettuare chiamate senza campo

0 Condivisioni

In una vacanza all’estero ti sarà già capitato di trovarti in un punto senza copertura GSM e di voler effettuare una chiamata per poi scoprire che, invece, non puoi né chiamare né ricevere. Quindi? Continua a leggere e scoprirai come effettuare chiamate senza campo con il tuo smartphone.

L’unica soluzione è quella di trovare una rete Wi-Fi, vediamo come.

Installando un’app chiamata Libon sul proprio smartphone Android o iOS, avrai a disposizione una sorta di segreteria telefonica che si prenderà in carico tutte le chiamate ricevute (anche da chi non l’ha installata) e quelle in uscita per inoltrarle sfruttando la connessione dati su rete Wi-Fi.

In questo caso con un’app gratuita, potrai ricevere le telefonate anche quando lo smartphone è configurato in modalità aereo, quindi con la rete mobile disattivata, senza spendere un centesimo per l’inoltro della chiamata.

LIbon

Libon oltre ad essere gratuita, regala 15 minuti di telefonate verso tutti più altri 60 minuti se riusciamo ad invitare almeno due amici.

Per installare Libon devi recarti su Play Store e cercare la parola chiave Libon. Nella schermata che appare clicca sull’icona Libon chiamate internazionali. Per proseguire fai clic sul pulsante Installa in modo da avere Libon sul tuo smartphone.

Avvia l’app, e nella prima schermata clicca su Registrati in Libon per inserire i tuoi dati. Tappando sul tasto Convalida si potrà aggiungere una Password per accedere al servizio.

LIbon chiamate gratuite

Libon ti regala 15 minuti di telefonate gratuite e 60 minuti se inviti i tuoi amici, ti basterà cliccare sul pulsante Minuti gratuiti e dalla schermata successiva sul pulsante Invita adesso i tuoi amici.

Da menu dell’app clicca su Reach Me e successivamente su Attiva. D’ora in poi ti basterà collegarti ad una rete Wi-Fi per iniziare ad effettuare o ricevere chiamate anche senza copertura GSM. Ricordati di disattivare Reach Me se non ne fai uso.

Attiva il WiFi sul telefonino e collegati alla rete. Potrai effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale. L’icona della cornetta telefonica, posizionata in alto a destra tra le notifiche, ti indicherà quali telefonate sono attive per l’inoltro.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.