Come disabilitare Javascript in Internet Explorer

Non riesci a copiare il testo di un sito Web perché bloccato? Stai provando a copiare i contenuti della pagina Internet ma quando cerchi di selezionarli con il mouse non accade nulla? Tranquillo, la soluzione c’è e voglio spiegartela in questo tutorial, prenditi cinque minuti di tempo libero perché in pochi e semplici passaggi scoprirai come disabilitare Javascript in Internet Explorer.

Come disabilitare Javascript in Internet Explorer

Come disabilitare Javascript in Internet Explorer

Per disabilitare Javascript in Internet Explorer devi innanzitutto cliccare sull’icona a forma di ingranaggio, sulla destra dello schermo, e selezionare Opzioni Internet, oppure dalla barra dei menu: Strumenti > Opzioni Internet.

Seleziona la scheda Sicurezza. Scegli come zona da modificare Internet, cliccando sull’icona del mappamondo e clicca sul pulsante Livello personalizzato.

Scorri verso il basso fino ad individuare la zona chiamata Esecuzione script. In Esecuzione script attivo, sposta il flag su Disattiva e toglilo da Attiva o Chiedi conferma. Premi due volte su OK per tornare sulla pagina Web e aggiornala.

Come disattivare Javascript in Internet Explorer

In questo modo avrai risolto il problema dell’esecuzione script delle pagine Web e potrai tranquillamente copiare i contenuti di qualsiasi pagina Web.

Per abilitare javascript in Internet Explorer devi seguire i passi sopra descritti e in Esecuzione script attivo mettere la spunta su Attiva.

Nel caso in cui non avessi il permesso per modificare le impostazioni di Internet Explorer 11, puoi riaprirlo cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona del browser e scegliere “Esegui come amministratore“. Se anche in questo caso avessi difficoltà allora ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo: Come loggarsi amministratore Windows 10.

Dai un’occhiata anche a:

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.