Come disabilitare Javascript in Internet Explorer

0 Condivisioni

Non riesci a copiare il testo di un sito Web perché bloccato? Stai provando a copiare i contenuti della pagina Internet ma quando cerchi di selezionarli con il mouse non accade nulla? Tranquillo, la soluzione c’è e voglio spiegartela in questo tutorial, prenditi cinque minuti di tempo libero perché in pochi e semplici passaggi scoprirai come disabilitare Javascript in Internet Explorer.

Segui Informarea su Telegram

Come disabilitare Javascript in Internet Explorer

Per disabilitare Javascript in Internet Explorer devi innanzitutto cliccare sull’icona a forma di ingranaggio, sulla destra dello schermo, e selezionare Opzioni Internet, oppure dalla barra dei menu: Strumenti > Opzioni Internet.

Seleziona la scheda Sicurezza. Scegli come zona da modificare Internet, cliccando sull’icona del mappamondo e clicca sul pulsante Livello personalizzato.

Scorri verso il basso fino ad individuare la zona chiamata Esecuzione script. In Esecuzione script attivo, sposta il flag su Disattiva e toglilo da Attiva o Chiedi conferma. Premi due volte su OK per tornare sulla pagina Web e aggiornala.

Come disattivare Javascript in Internet Explorer

In questo modo avrai risolto il problema dell’esecuzione script delle pagine Web e potrai tranquillamente copiare i contenuti di qualsiasi pagina Web.

Per abilitare javascript in Internet Explorer devi seguire i passi sopra descritti e in Esecuzione script attivo mettere la spunta su Attiva.

Nel caso in cui non avessi il permesso per modificare le impostazioni di Internet Explorer 11, puoi riaprirlo cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona del browser e scegliere “Esegui come amministratore“. Se anche in questo caso avessi difficoltà allora ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo: Come loggarsi amministratore Windows 10.

Dai un’occhiata anche a:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.