Come disabilitare Javascript in Google Chrome

Google Chrome come Firefox Mozilla e Internet Explorer consente di disattivare per motivi di sicurezza Javascript. Se stai navigando sul Web e vuoi evitare l’esecuzione di script oppure vuoi copiare il testo di un sito Web bloccato, allora devi assolutamente leggere questa guida, perché ti svelerò come disabilitare Javascript in Google Chrome.

Le offerte a tempo di Amazon

Come disattivare Javascript Google Chrome

La procedura per disabilitare Javascript in Google Chrome è quella di aprire il browser di Big G (se non lo hai installato puoi scaricarlo dal sito ufficiale) e cliccare su Menu (l’icona con i tre puntini verticali in alto a destra), per selezionare dal menu la voce Impostazioni.

Nella barra degli indirizzi digitare chrome://settings/content e premere Invio. Oppure rimani nella pagina chrome://settings, scorri fino alla fine per poi premere sul link Mostra Impostazioni avanzate, e individuare il pulsante Impostazioni contenuti nella sezione Privacy.

Si aprirà una finestra intitolata proprio Impostazioni contenuti. Per disabilitare Javascript in Google Chrome devi scorrere verso il basso fino ad individuare la sezione Javascript e spuntare la voce Non consentire ad alcun sito di gestire i protocolli.

Come disabilitare javascript su Chrome

Opzionalmente è possibile consentire o bloccare Javascript solo per siti specifici pigiando sul pulsante Gestisci eccezioni.. ed aggiungere l’URL del sito Web nel campo Schema nome host, e impostare nel Comportamento la voce Blocca o Consenti.

Per abilitare Javascript in Google Chrome non devi fare altro che togliere la spunta da Non consentire ad alcun sito di gestire i protocolli a Consenti l’esecuzione di javascript in tutti i siti (consigliata).

 Quick Javascript Switcher

Questa non è l’unica soluzione che puoi effettuare per disabilitare Javascript in Google Chrome, se non lo sai è possibile ricorrere anche a diversi Componenti aggiuntivi o add-ons. Eccone alcuni:

Toggle Javascript: fornisce, dopo la sua installazione, un semplice pulsante per abilitare o disabilitare JavaScript a livello globale su Chrome. Il suo facile utilizzo evita il fastidioso passaggio nel pannello delle Impostazioni di Chrome.

ScriptBlock: si tratta di un’estensione che fornisce il controllo di javascript, iframe e altri contenuti indesiderati. Funziona perfettamente anche insieme ad altre estensioni AdBlock, AdBlock Plus o Ghostery.

Quick Javascript Switcher: è un’estensione per Chrome che abilita / disabilita Javascript. E’ in grado di disabilitare il nome host ma non il sottodominio. Ad esempio puoi disabilitare Javascript di www.google.it ma non javascript su translate.google.it. 

Dai un’occhiata anche a:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *