Come creare email temporanee

Se stai cercando info su come creare email temporanee, ecco una guida completa sui passaggi da effettuare per avere email che si autodistruggono.

Dopo averti spiegato come inviare email che si autodistruggono, creare email temporanee è la soluzione migliore per evitare di dare il tuo indirizzo email personale quando devi registrarti a un sito Internet o a un servizio di cui non sei molto sicuro. Le paure più grandi sono quelle della pubblicità spam, delle truffe online attraverso il phishing o addirittura dell’invio di altro materiale rischioso.

Se vuoi evitare tutto questo, puoi utilizzare una casella email temporanea, chiamata anche usa e getta. In altre parole devi creare un’email temporanea che rimarrà attiva per il tempo necessario alla registrazione.

Come creare email temporanee

reare email temporanee

Potrai usare l’email temporanea anche in seguito come deposito per lo spam, la posta indesiderata o per comunicare con qualcuno in modo assolutamente privato.

Ricorda che le email temporanee non richiedono nessuna registrazione al servizio e né l’inserimento di alcun dato privato. Di solito si usano per ricevere e confermare link di attivazione per l’accesso a siti Internet a cui vogliamo registrarci.

Uno dei migliori servizi online per creare un’email temporanea è YopMail. Si tratta di un servizio gratuito, in italiano, immediato e di facile utilizzo.

reare email temporanee

Collegati alla pagina ufficiale di YopMail e crea un’email temporanea scrivendo il tuo indirizzo nella casella in alto. Otterrai qualcosa come informarea@yopmail.com.

La tua casella di posta, dopo avere creato l’indirizzo, è da subito operativa e puoi usarla con un clic su Controllare la posta. Al primo uso, sarà naturalmente vuota.

reare email temporanee

Per verificare che tutto funzioni alla perfezione, prova ad inviarti un messaggio di prova usando la tua casella personale.

Spedisciti un messaggio al tuo informarea@yopmail.com e il gioco è fatto.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti