10 migliori servizi di email temporanei

1 Condivisioni

Migliori servizi di email temporanei. Una selezione dei migliori siti per inviare email temporanea usa e getta gratis.

Vuoi iscriverti ad un servizio Web ma sei preoccupato nel fornire il tuo indirizzo email per paura di ricevere spam o newsletter nella tua casella di posta elettronica? Hai bisogno di un indirizzo email di contatti per creare un evento? Invece di fornire il tuo indirizzo e-mail personale o di lavoro, uno dei rimedi migliori e creare un’email temporanea che rimarrà attiva per un certo tempo, dato che si cancellerà dopo alcune ore per poi autodistruggersi.

Migliori servizi di email temporanei

email temporanei

In questo articolo, troverai servizi per inviare e ricevere email temporanea disponibili online e che offrono funzionalità diverse con servizi gratis o a pagamento. Essi sono in grado di eliminare lo spam e le cose indesiderate dalla posta in arrivo. Ti consiglio di  selezionare il servizio richiesto in base alle tue esigenze tenendo conto che molti siti di registrazione sono in grado di bloccare le email temporanee.

1. Mailinator (Online)

email temporanea

Su Mailinator, puoi utilizzare tutti gli alias che desideri per ricevere e-mail. Questo servizio di posta elettronica monouso è di dominio pubblico e le mail sono disponibili in pubblico. L’alias che decidi di scegliere può essere utilizzato anche da altre persone. Le e-mail che ricevi  vengono automaticamente eliminate dopo alcune ore. Il piano premium a pagamento ti assegna un tuo alias personale a cui nessun altro può accedere.

2. YOPmail (Online)

mail temporanea
YOPmail fornisce una durata di archiviazione di 8 giorni per le e-mail ricevute. Gli utenti possono eliminare le e-mail in qualsiasi momento. Supporta diverse lingue, tra cui l’italiano e l’interfaccia utente è molto pulita ed intuitiva. Non è possibile comporre e-mail e inviarle a nessun altro fornitore di servizi. Gli utenti possono solo inviare e-mail anonime ai domini utilizzati solo da YOPmail. Inoltre, è disponibile un plug-in per i browser per un rapido accesso alla posta elettronica usa e getta.

3. TempMail (Online, Android, iOS)

temporary email

TempMail è un altro servizio per inviare email temporanea. Ciò significa che se due persone scelgono lo stesso alias, entrambe ricevono le stesse e-mail. Questo servizio di posta elettronica usa e getta non si adatta molto alla politica della privacy. Una caratteristica unica che TempMail offre all’utente è quello di poter modificare il nome di dominio dell’email usa e getta. Per cambiare il nome di dominio e l’alias fai clic sul pulsante “Change“. Non utilizzare mai questo tipo di e-mail durante la registrazione a qualsiasi servizio in quanto potrebbe essere violata se qualcun altro mette la mano sul tuo alias e dominio.

4. Nada (Online)

email provvisorio

Nada è un servizio di mail temporanea dei creatori di AirMail. Questo servizio di email provvisorio è utile per iscriversi ai servizi Internet. Nada fornisce email temporanei permanenti ai suoi utenti. La posta in arrivo è valida fino a quando il dominio rimane attivo. Riceverai una notifica dal servizio un mese prima che il dominio venga aggiornato. Con Nada Email Service, puoi creare più alias e combinazioni di domini facendo clic sul pulsante “Add Inbox“. È possibile eliminare l’alias manualmente dopo l’uso. Nada funziona anche come plugin per Chrome.

5. E4ward (Online)

email temporanee

Questo servizio di email temporanea consente di creare più alias. E4ward inoltra tutte le e-mail al tuo indirizzo di posta principale dagli alias assegnati. Un utente gratuito può avere un solo alias. Puoi optare per il servizio premium con più alias. Con questo servizio di email usa e getta, l’utente può anche avere più spazio cloud per archiviare le e-mail. Inoltre, puoi personalizzare la tua e-mail su “[email protected]” aggiungendo il tuo dominio.

6. 10 minute mail (Online)

email provvisoria

Con 10minutemail o ten minute mail, riceverai un indirizzo mail usa e getta che si sparirà dopo 10 minuti. Tuttavia, puoi estendere o reimpostare il timer facendo clic sul pulsante “Get 10 more minutes“. Questo reimposta la scadenza con altri 10 minuti. Indirizzi e-mail di questo tipo sono utili quando hai intenzione di verificare un nuovo servizio. Puoi persino iscriverti temporaneamente a un servizio utilizzando questo indirizzo email. Questo servizio di email temporanei usa e getta è facile da usare ed è molto affidabile in termini di privacy.

7. Guerrilla Mail (Online)

mail provvisoria

Tutte le e-mail ricevute in questa casella di posta vengono eliminate dopo 1 ora. La registrazione non è richiesta per l’utilizzo di questo servizio. Guerrillamail offre agli utenti la possibilità di scegliere un alias e il dominio desiderato. Un’altra caratteristica che Guerrilla Mail fornisce ai suoi utenti è quella di comporre e-mail. L’utente può inviare e-mail a qualsiasi indirizzo su Internet. L’indirizzo IP del mittente viene incorporato automaticamente nell’oggetto e-mail per evitare qualsiasi abuso.

8. MohMal (Online, Android)

mail temp

MohMal in arabo significa “posta indesiderata“. Gli utenti di questo servizio riceveranno supporto in più lingue. Con MohMail, l’e-mail che crei si cancellerà automaticamente dopo 45 minuti. Questo per garantire protezione contro altri utenti. È necessario aggiornarlo periodicamente per impedire la cancellazione. Puoi anche creare il tuo alias e scegliere il nome di dominio desiderato facendo clic su “Choose” o “Randon Name“.

9. EmailOnDeck (Online)

email temp

EmailOnDeck è servizio di email temporanee che fornisce un indirizzo email univoco. Puoi usarlo per iscriverti o ricevere altre email. In questo servizio, gli utenti possono recuperare il proprio indirizzo e-mail dopo l’eliminazione utilizzando un token di ripristino. Non è possibile recuperare le e-mail dopo averle eliminate. Non esiste un limite di tempo specifico per il quale l’e-mail rimarrà nella Posta in arrivo dato che il servizio le cancella periodicamente dai loro server. Inoltre sfruttando il servizio premium a pagamento, potrai avere più e-mail usa e getta con accesso ad alcuni domini esclusivi e l’opzione per salvare le e-mail localmente.

10. ThrowAwayMail (Online)

generatore di email

Su ThrowAwayMail, è tra i migliori servizi di email temporanei dove gli utenti ottengono un ID mail usa e getta univoco. Il servizio ha una validità di 48 ore. Per renderlo un indirizzo permanente è necessario visitare la pagina e-mail prima di completare 48 ore. Assicurati che i cookie siano attivi nel tuo browser per garantire il corretto funzionamento di questo servizio.

Altri servizi di email temporanee

Oltre i servizi sopra citati, esistono altri siti che offrono la possibilità di inviare e ricevere email provvisorie altrettanto validi.

  • Tempr.email: è in italiano e può essere sfruttata su buona parte dei siti in cui è richiesta una registrazione. Puoi avere un’email temporanea scegliendo: alias e dominio della casella di posta elettronica.
  • MyTrashMail: altro servizio di email temporanea con molti domini attivi. Puoi ottenerne uno compilando i campi nella sezione “Temporary Email Private Accounts” specificando alias, username, password, per poi cliccare sul pulsante Get Secure Email.
  • 20 minute mail: valida alternativa a 10 minute mail, offre una casella di posta elettronica con durata di 20 minuti. Puoi creare un indirizzo email temporaneo pigiando semplicemente su Create mail.
  • MyTempEmail: richiede iscrizione, ma consente di superare i controlli dei siti che richiedono registrazione e che rifiutano le email temporanee. Puoi creare la tua mail usa e getta pigiando sul pulsante “Random Temp Email” o “Custom Temp Email“.
  • MailStop: è un servizio italiano che offre un indirizzo email valido temporaneo per ricevere email e che poi verrà distrutto. Non richiede registrazione ed è completamente anonimo. Per avere un email temporanea devi premere sul pulsante Crea adesso un indirizzo email anonimo.

App per inviare email temporanea

Anche via mobile con i sistemi operativi Android e iOS è possibile creare email temporanee per inviare o ricevere mail usa e getta.

Tra i migliori servizi di email temporanei per dispositivi mobili vanno annoverati:

  • TempMail (Android, iOS): oltre ad essere disponibile online può essere sfruttato anche sul tuo telefono Android o iPhone.
  • SpamBox (Android): scaricando quest’app sul tuo cellulare potrai creare un indirizzo email anonimo e usare in modo sicuro i moduli Web e iscrizioni per difendere la tua privacy.
  • 10 Minute Mail (Android): altro servizio per dispositivi mobili Android.
  • Instant Email Address (Android, iOS): l’ultima app di questa lista che crea indirizzi email usa e getta gratuitamente. Come ogni servizio, anche questa ha una scadenza anche se gli indirizzi possono essere usati in modo permanente. Offre tantissime funzionalità da provare.
  • Mohmal (Android): utilizza la versione mobile di Mohmal per mantenere pulita la tua posta elettronica originale e creare un’email ad uso temporaneo.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli