Come cambiare la password di Linkedin

Hai bisogno di cambiare la password di Linkedin, il social network per professionisti e lavoratori, ma non sai come fare? Hai ricevuto un’email dal team di Linkedin su un potenziale rischio di violazione del tuo account e vuoi tutelarti cambiando la password di accesso? Bene, rilassati e prenditi cinque minuti del tuo tempo, perché in pochi e semplici passaggi ti spiegherò come cambiare la password di Linkedin.

Come cambiare la password di Linkedin

Per mantenere la sicurezza delle informazioni del tuo account è preferibile reimpostare la password su Linkedin evitando di utilizzare sempre la stessa password su più siti Internet. La soluzione migliore è diversificare le password che utilizzi avvalendoti anche di un software per custodire le password.

Ricorda poi di non usare mai password troppo corte, cercando password di almento 8/10 caratteri, e di includere numeri, maiuscole e caratteri speciali (trattini, chiocciola, punti esclamativi, ecc.).

Per cambiare la password su Linkedin devi:

  • Collegarti al sito Web di Linkedin
  • Vicino al campo della password (in alto) clicca sul link “Hai dimenticato la Password?
  • Nella finestra “Cambia la tua password“, inserisci il tuo indirizzo Email e premi su Continua.
  • Riceverai un’email da Linkedin con la richiesta di cliccare su un link per reimpostare la tua password.
  • Nella finestra “Scegli una password nuova” digita due volte la stessa password e conferma cliccando su Continua
  • Riceverai la conferma di avvenuto cambiamento della password.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti