Come aggiornare il vecchio Office con il nuovo Office 2016

0 Condivisioni

Vuoi aggiornare il tuo vecchio Office con il nuovo Office 2016 ma non sai come fare? Sei venuto a conoscenza della nuova edizione del pacchetto di Microsoft e vuoi subito installarla? Continua a leggere e scoprirai in pochi passaggi come aggiornare il vecchio Office con il nuovo Office 2016.

Office 2016

Microsoft ha da poco presentato il nuovo Office 2016, che va ad arricchire la piattaforma cloud Office 365, disponibile sia nella versione Desktop che in abbonamento. Le novità incluse in quest’ultima release sono molte, anche se dal punto di vista grafico Office 2016 è molto simile al suo predecessore ad eccezione dei colori dei temi, dove il grigio chiaro ha lasciato spazio all’azzurro di Windows.

Uno dei vantaggi dell’edizione in abbonamento di Office 2016, è quello di avere sempre installata l’ultima versione. Per eseguire tale aggiornamento occorre, però, effettuare un’installazione ad hoc attraverso una procedura, segui le istruzioni qui sotto e capirai come aggiornare il vecchio Office con il nuovo Office 2016.

Avvia uno qualsiasi dei programmi di Office. Dal menu File fai clic su Account e nella schermata di gestione clicca su Gestisci Account. Si aprirà automaticamente il browser e verrai diretto al tuo account di Office.

Fai clic su installa, esattamente come fai quando vuoi usare Office 365 su un altro computer. Guarda l’elenco delle installazioni.

Office 2016 Installa

Non preoccuparti di dover disinstallare la versione di Office precedente, fai clic su Installa e procedi come se stessi installando Office 365 per la prima volta. Al termine del download fai clic sul file scaricato.

La nuova versione si sovrapporrà a quella precedente e non rischierai di perdere nessun tipo di file. Al primo avvio di uno dei programmi della suite ti verrà chiesto di accettare le condizioni di licenza.

Con un solo abbonamento ottieni la versione completa installata di Office in un totale di 5 PC o Mac, 5 tablet e 5 smartphone, oltre a 5 TB di spazio di archiviazione online per la famiglia.

Puoi provare Office gratuitamente per un periodo di 1 mese, scaricandolo dalla seguente pagina.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.